PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Sistema Antinquinamento

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da steverm »

E' vero !!! Alcune auto incominciano a mettere la spia per il filtro antiparticolato e a dare consigli...vedi l'Opel qui:
http://www.autoimport.it/notizie_utili/ ... ulente.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
Lupici
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/06/2008, 12:37
Località: Lecce

Re: Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da Lupici »

Aggiornamento.....

Dopo averla portata in officina, hanno fatto le varie diagnosi.. hanno trovato un problema (dicono loro), qualcosa riguardante il punto duro dell'acceleratore.... non so cosa sia e come possa essere correlato al problema.

Sistemato questo problema, la riprendo, e dopo un paio di giorni ha ricominciato.... una bella accelerata in prima e... biiiiip :mad: :mad: :mad:

ho aspettato un po' (mezza giornata) e si è spenta. Mi sono ripromesso di ri-portarla in officina.... nel frattempo in autostrada, a 130 costanti..... biiippp .. :shock: sempre la solita spia... senza nessuna brusca accelerazione... allora ho fatto una prova.... ho accelerato, raggiungendo velocità non proprio da codice, ho lasciato l'acceleratore e ho subito provato a riaccelerare.... sembrava che l'acceleratore andasse a vuoto.... :shock: io premevo, ma la macchina rallentava..... finche scesa sui 120, l'acceleratore ha ricominciato a fuznionare...... bho... #-o #-o #-o
fatto sta che l'ho riportata dagli omini in blu che dopo un giorno e mezzo mi hanno detto che avevano ordinato un "dosatore"... non so che sia....

martedi' la riporto in officina per far sostituire questo pezzo.... ma chissà com'e' non e' che sono tanto fiducioso nella risoluzione del problema...... 8-[

bho.... vi diro'.....

Lupici
407 SW 1.6 HDI Ciel Tecno - Antifurto - RD4 MP3 - Sensori di parcheggio a video - Bluetooth - Nero Perla - Cruise control aftermarket

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da steverm »

...se vedi che a 130 ci arriva io la lascerei stare per un pò, magari il guasto si sistema da solo come è accaduto a me ...anche se a me non dava fastidi a parte la spia... :cry:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
Lupici
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/06/2008, 12:37
Località: Lecce

Re: Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da Lupici »

mmmm.... perchè dovrei aspettare che si risolva da solo... e se non si risolve? e se in autostrada durante un sorpasso mi viene a mancare la potenza?

guarda, visto che ho la garanzia estesa... la porto dagli omini e mi faccio cambiare il cambiabile ... e gratis.... e MI DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA.... che se poi mi scade anche l'estensione di garanzia, e il problema non si risolve e anzi si amplifica, i soldini li devo cacciare io.....................
407 SW 1.6 HDI Ciel Tecno - Antifurto - RD4 MP3 - Sensori di parcheggio a video - Bluetooth - Nero Perla - Cruise control aftermarket

sem407

Re: Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da sem407 »

Il dosatore che dicono potrebbe essere il misuratore della massa d'aria... :scratch:

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da steverm »

Si hai ragione, lo dicevo solo per non rimanere appiedato :-) a me se tologono l'auto sono finito: è l'unica in famiglia, ci vado a lavoro e non ho nessuno che me la presta. Ma hai ragione se hai l'estensione della garanzia !
Lupici ha scritto:mmmm.... perchè dovrei aspettare che si risolva da solo... e se non si risolve? e se in autostrada durante un sorpasso mi viene a mancare la potenza?

guarda, visto che ho la garanzia estesa... la porto dagli omini e mi faccio cambiare il cambiabile ... e gratis.... e MI DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA.... che se poi mi scade anche l'estensione di garanzia, e il problema non si risolve e anzi si amplifica, i soldini li devo cacciare io.....................
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”