PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MI-PA andata e ritorno...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da Carlo59 »

3100 km. di andata e ritorno tra il 15 e il 30 Agosto, più circa altri 600 piacevolmente a zonzo per la Sicilia nord-occidentale, con la 407 sw acquistata a Giugno: così ne ho profittato per maturare la giusta confidenza con il nuovo mezzo. :)
Percorso: pv. di Milano – barriera di Melegnano – svincolo di Fidenza – camionabile della Cisa – La Spezia – Livorno – SS1 Aurelia fino a Civitavecchia – GRA Roma – Caserta – Salerno – A3 fino a Villa S. Giovanni – traghetto per Messina – autostrada da Messina fino alle porte di Palermo e meta in un paesino di pescatori a una decina di km. dal capoluogo.
Quindi tutta autostrada + un tratto di Aurelia (con limiti tra 90 e 110 km/ora) e, in loco, percorsi cittadini (trafficatissimi) più tortuosi e dislivellati tragitti collinari (da 0 a 800 mt. circa).
Riporto di seguito qualche impressione complessiva, anche a confronto con analogo viaggio fatto lo scorso anno su una BMW serie 3.
Comfort: complessivamente superiore sulla 407 – mi ha dato una maggiore sensazione di supplesse e stancato di meno (sedili più comodi e avvolgenti, per quanto sulla Nostra trasmettano 'reazioni' diverse passando da quello di guida al passeggero).
Freni: più “immediati” quelli della BMW ma ben adeguati anche questi.
Sterzo e sospensioni: i tedeschi qui sono sempre metro di paragone – buono al confronto lo sterzo della Nostra, anche considerando le diverse impostazioni ab origine delle vetture, mentre le sospensioni hanno denotato consistenza e 'feeling' senz'altro inferiori (l'impronta da 215/55 è ok per il mio tipo prevalente di guida, ma credo che le 235/45 cambino un po' in meglio le cose – comunque non sono omologate per il modello).
Clima: come ho già detto in altra sede, bene l'efficacia, per quanto occorre cambiare le impostazioni forse troppo spesso.
Navigatore: la tedesca di mia sorella non ce l'ha, però del Nostro ho constatato qualche farragine di funzionamento e la lacunosità dello stradario (nel senso dell'assenza di indicazioni peraltro presenti sul TomTom di un comune palmare) – la scelta di includere la toponomastica europea finisce con il penalizzare la completezza informativa, probabilmente. :scratch:

Conclusioni: senz'altro positive, con alcune riserve ai comparti 'sospensioni' e GPS.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da bassplayer »

bene! sono felice che sia andato tutto per il meglio.
confermo quelle che sono le tue impressioni sia in positivo che in negativo. in effetti le gomme da 17" hanno la spalla abbastanza alta, cio va a favore del confort ma riduce la precisione di guida. che poi non sará mai comunque paragonabile a quella di una serie 3. La sterzo é ancora lontano anni luce da quello BMW.
Mi sembra strano che le gomme da 18 non siano omologate.. é una 1.6 Hdi? scusa ma non ricordo :oops:
anche il mio navigatore soffre degli stessi problemi, anzi spesso si perde, satelliti visibili 0 e se inventa un sacco di cavolate. Magnati MArelli non ha fornito un buon prodotto.

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da leone407 »

Recenzione esaustiva e dai giudizi molto equilbrati a mio modo di vedere........anche se il paragone con una serie 3 (versione?) mi sembra un tantino sbilanciato.....la bavarese è come impostazione più sportiva e più reattiva.
Per i pneumatici da 18" (motorizzazione 2.0 Hdi) solo le SW Sport e Sport Pack Tecnho li possono montare........
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:.
Per i pneumatici da 18" (motorizzazione 2.0 Hdi) solo le SW Sport e Sport Pack Tecnho li possono montare........
Buongiorno :D sapevo che saresti passato a scrivere anche tu :)
grazie per la spiegazione [-o< Le solite omologazioni casuali... io sono ancora un pó contrariato per non avere i 16" sul libretto.. sarebbero stati comodi per le invernali, ma evidentemente non ci stanno, forse a causa dei freni maggiorati rispetto alle 2.0
scusate l'off Topic

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:.
Per i pneumatici da 18" (motorizzazione 2.0 Hdi) solo le SW Sport e Sport Pack Tecnho li possono montare........
Buongiorno :D sapevo che saresti passato a scrivere anche tu :)
grazie per la spiegazione [-o< Le solite omologazioni casuali... io sono ancora un pó contrariato per non avere i 16" sul libretto.. sarebbero stati comodi per le invernali, ma evidentemente non ci stanno, forse a causa dei freni maggiorati rispetto alle 2.0
scusate l'off Topic

Esatto Bass....i cerchi da 16" sul 2.2 non ci stanno per via dei dischi freno più grandi rispetto a quelli della 2.0.
Mi conforta il fatto che in molti reputino i pneumatici 215/55/17 piuttosto altini.... io sostengo questa tesi da tempo....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:.
Per i pneumatici da 18" (motorizzazione 2.0 Hdi) solo le SW Sport e Sport Pack Tecnho li possono montare........
Buongiorno :D sapevo che saresti passato a scrivere anche tu :)
grazie per la spiegazione [-o< Le solite omologazioni casuali... io sono ancora un pó contrariato per non avere i 16" sul libretto.. sarebbero stati comodi per le invernali, ma evidentemente non ci stanno, forse a causa dei freni maggiorati rispetto alle 2.0
scusate l'off Topic

Esatto Bass....i cerchi da 16" sul 2.2 non ci stanno per via dei dischi freno più grandi rispetto a quelli della 2.0.
Mi conforta il fatto che in molti reputino i pneumatici 215/55/17 piuttosto altini.... io sostengo questa tesi da tempo....
beh al di la del diametro che non centra, corrispondono ad un 205/60... li stessi che avevo sulla 406 peró da 15". massimo confort e facilitá nel salire sui marciapiedi. peró ovviamente guida meno precisa.

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da Carlo59 »

bassplayer ha scritto:bene! sono felice che sia andato tutto per il meglio.
confermo quelle che sono le tue impressioni sia in positivo che in negativo. in effetti le gomme da 17" hanno la spalla abbastanza alta, cio va a favore del confort ma riduce la precisione di guida. che poi non sará mai comunque paragonabile a quella di una serie 3. La sterzo é ancora lontano anni luce da quello BMW.
Mi sembra strano che le gomme da 18 non siano omologate.. é una 1.6 Hdi? scusa ma non ricordo :oops:
anche il mio navigatore soffre degli stessi problemi, anzi spesso si perde, satelliti visibili 0 e se inventa un sacco di cavolate. Magnati MArelli non ha fornito un buon prodotto.

......................................................................................................................................................

Ciao egregio,
il modello è 2.0 Hdi "Business" e sul libretto la sola alternativa possibile sono le 205/60... :roll:
Un retaggio dei tempi andati, suppongo.

La serie 3 di mia sorella è una berlina 318d: ovviamente tutt'altra macchina - per lo sterzo non ho ritenuto di metterla giù troppo dura, in considerazione appunto delle sostanziali differenze sia di "progetto" che, diciamo, quasi di "destinazione d'uso" del mezzo...

Beh, peccato davvero per il navigatore, se mi confermi queste cose - avrò spesso l'esigenza di farne uso... 8-[
Vorrà dire che continuerò a tenermi il TomTom del palmare, a scanso di inconvenienti.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da bassplayer »

Carlo59 ha scritto:
bassplayer ha scritto:bene! sono felice che sia andato tutto per il meglio.
confermo quelle che sono le tue impressioni sia in positivo che in negativo. in effetti le gomme da 17" hanno la spalla abbastanza alta, cio va a favore del confort ma riduce la precisione di guida. che poi non sará mai comunque paragonabile a quella di una serie 3. La sterzo é ancora lontano anni luce da quello BMW.
Mi sembra strano che le gomme da 18 non siano omologate.. é una 1.6 Hdi? scusa ma non ricordo :oops:
anche il mio navigatore soffre degli stessi problemi, anzi spesso si perde, satelliti visibili 0 e se inventa un sacco di cavolate. Magnati MArelli non ha fornito un buon prodotto.

......................................................................................................................................................

Ciao egregio,
il modello è 2.0 Hdi "Business" e sul libretto la sola alternativa possibile sono le 205/60... :roll:
Un retaggio dei tempi andati, suppongo.

La serie 3 di mia sorella è una berlina 318d: ovviamente tutt'altra macchina - per lo sterzo non ho ritenuto di metterla giù troppo dura, in considerazione appunto delle sostanziali differenze sia di "progetto" che, diciamo, quasi di "destinazione d'uso" del mezzo...

Beh, peccato davvero per il navigatore, se mi confermi queste cose - avrò spesso l'esigenza di farne uso... 8-[
Vorrà dire che continuerò a tenermi il TomTom del palmare, a scanso di inconvenienti.
Carissimo!
al di la delle futili discussioni sulle gomme.. quelle da 16" sono utili se utilizzi le gomme invernali.

concordo pienamente sulla diversa destinazione d'uso della serie 3 :D che rimane per me un sogno nel cassetto :cry:

Per quanto riguarda il navigatore, é vero soffre di queste crisi, mi sará successo solo un paio di volte che perdesse la retta via quando proprio mi serviva. e io lo uso tantissimo, praticamente tutti i week end a causa dell'attivitá musicale.
In queste occasioni é bastato trovare un parcheggio e lasciare l'auto spenta per 5 minuti. al riavvio funziona tutto perfettamente.
altre 2-3 volte ha perso il segnale, ma per fortuna me la sono cavata con i cartelli stradali, come si faceva una volta insomma. e dopo qualche km si é ripreso :D
in ogni caso fai bene a tenere il TomTom nel cassettino, non si sa mai. come tutte le altre cose che in fondo ci si porta sempre dietro... una maglia, un ombrello, la carta igienica he he

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da Carlo59 »

leone407 ha scritto:Recenzione esaustiva e dai giudizi molto equilbrati a mio modo di vedere........anche se il paragone con una serie 3 (versione?) mi sembra un tantino sbilanciato.....la bavarese è come impostazione più sportiva e più reattiva.
Per i pneumatici da 18" (motorizzazione 2.0 Hdi) solo le SW Sport e Sport Pack Tecnho li possono montare........
.......................................................................................................................................................

Ti ringrazio!

Il confronto - diversamente quasi improponibile - l'ho giustifcato soltanto in base al fatto di aver percorso il medesimo tragitto a bordo della 318d berlina di mia sorella (di 3 anni fa) - comunque, confermo che, a conti fatti, mi sono disteso di più e stancato di meno a bordo della Nostra... :)
Comunque, nessun problema nè a sgropparla per qualche brevissimo tratto ben oltre i limiti di velocità :oops:
nè a caracollare in completo relax godendosi il paesaggio nè a manovrare di sterzo/controsterzo - freno/acceleratore per qualche tormentato saliscendi della Sicilia interna o della Garfagnana.
Insomma, globalmente soddisfatto sia per reattività che per tenuta.
Capitolo gomme: ho l'idea che, magari anche senza passare alle 18", delle 225/45 R17 sarebbero state ad hoc.
Detto questo, lamentarsi sarebbe eccessivo.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da Gian »

Ciao Carlo59 ;-) complimenti per il viaggio e la recensione.
Tuttavia al di la dei pareri personali, mi piacerebbe conoscere anche la voce relativa i consumi di carburante magari direttamente confrontati con la tedesca. :scratch: ;-) :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da Carlo59 »

bassplayer ha scritto:
Carlo59 ha scritto:
bassplayer ha scritto: concordo pienamente sulla diversa destinazione d'uso della serie 3 :D che rimane per me un sogno nel cassetto :cry:

............................................................................................................................................

Mah, guarda... spenderei allora qualche altra parolina su questo "punto" ;-)

Dopo 3 anni e mezzo:
-sedili scomodi (non piccoli, però - come dicevo - affatto all'altezza dei Nostri)
-plastiche gommate degli interni screpolate e profili in similalluminio (eccessivamente) graffiati
-cambio ancora (troppo) secco e duro, non privo di impuntature: non mi pare un 'esempio' di manovrabilità (vogliono vendere solo gli automatici!)
-gomme di usura un po' precoce (però mia sorella guida perlopiù in città)
-pressochè totale assenza di cassetti e ripostigli

Ergo: anche loro (o meglio: i clienti) vittime della generalizzata tendenza al "risparmio", quantomeno nella scelta dei materiali per gli interni ("comperate i rivestimenti in pelle...", che fa il giusto paio con la storia del cambio).
Un buon amico con una "5" di 4 anni fa, utente storico del marchio, incomincia a elevare lamentazioni proprio a proposito di questi aspetti - il che non impedisce beninteso ai Tedeschi di continuare a "sparare" listini da capogiro. 8)
Insomma: credo che mirino a un target di utenti sempre più alto e quindi disposto ad acquistare prodotti di prezzo sempre maggiore - perciò i segmenti tipo serie 1 e 3, meno "redditizi" (diciamo così...), restano oggetto di interesse e attenzioni minori, anche progettuali.
Una per tutte: la temperatura dell'acqua è giusto segnalata da una spia - che, si sa, se/quando si accende è in genere già troppo tardi... Mi sembra francamente eccessivo!

Ciò detto, resta chiaro che i classici valori del marchio sono inalterati (comparti sterzo, freni e sospensioni).
L'insonorizzazione non mi sembra migliore di quella della 407 - e forse anche inferiore all'esterno.
Del cambio manuale, vedi sopra (più morbido e ben rapportato il Nostro, a conti fatti): se vuoi assecondare il piglio tipicamente sportiveggiante della "3", allora davvero non resta che l'automatico. :chessygrin:

Aggiungo: va bene (per qualcuno) la sensazione di stare quasi nell'abitcolo di una vettura da corsa, ma anche al senso di "strettezza" è bene porre un limite... :cry: Nel senso che Il posto-guida è piuttosto sacrificato e obbliga, nei lunghi tragitti, a una sostanziale "immobilità".

Bene quindi nei percorsi brevi o relativamente brevi, bene in città (certo meglio della 407), ma su statali, autostrade e lunghe tratte restano, a mio avviso, diverse voci in favore della Nostra. :D
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da leone407 »

Quoto molti punti elencati...... anche io ho avuto modo di provare a lungo una 3 berlina. Ribadisco che il target delle due auto è a mio avviso diverso.....comunque mi aspettavo che dal paragone la 407 uscisse decisamente ridimesionata ed invece non è stato così. Gli interni in particolar modo non mi sono sembrati nulla di che, plastiche e materiali buoni ma non eccelsi.... comunque non lontani da quella della Nostra.....molto secca nelle sconnessioni.....ovvio che la tenuta è superiore ma un'auto per come la interpreto io deve essere anche confortevole soprattuto quando si viaggia con la famiglia ed a pieno carico. Anche a me il cambio della serie 3 è sembrato troppo secco negli innesti.....buono per una guida briosa in un percorso misto, stancante nell'uso quotidiano/cittadino. Il motore che ho provato io....td da 170 è nettamente superiore al Nostro 2.0 hdi.... ma già il 2.2 Peugeot credo gli terrebbe testa.

Responso finale......la serie 3 è una gran macchina...ma mi aspettavo di più!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:td da 170 è nettamente superiore al Nostro 2.0 hdi.... ma già il 2.2 Peugeot credo gli terrebbe testa.
Responso finale......la serie 3 è una gran macchina...ma mi aspettavo di più!
hai voglia :-w) :-w) :-w)
Ps interessantissimi i volstri ultimi post, vi ringrazio :applause: :applause: :applause:

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da Carlo59 »

Gian ha scritto:Ciao Carlo59 ;-) complimenti per il viaggio e la recensione.
Tuttavia al di la dei pareri personali, mi piacerebbe conoscere anche la voce relativa i consumi di carburante magari direttamente confrontati con la tedesca. :scratch: ;-) :scratch:
.....................................................................................................................................................

Ciao Gian,
in verità ho evitato di parlarne per non appesantire l'intervento... però hai ragione, "s'ha da fare"!

Premetto che la Tedesca aveva allora varcato la soglia dei 25.000 km., la mia è partita a meno di 3.500 e ha or ora appena passato i 7.000.
Pesi più o meno equivalenti, aerodinamica probabilmente sfavorevole alla Nostra; allora eravamo in 3 a bordo, come quest'anno, e grossomodo con lo stesso carico di bagagli.

Il CDB della BMW mi sembra in generale più affidabile, quello della 407 ha manifestato margini di imprecisione maggiori (in alcuni casi anche di un po' superiori al 10%, secondo le mie stime).
La Tedesca non risente troppo della differenza nello stile di guida, mentre per la Nostra ancora non posso dire.
Per ora, non mi sembra di essere stato in grado di andare oltre i 16 km./lt. effettivi, a velocità codice in autostrada – il CDB, come detto, tenderebbe a raccontare una storia diversa, salvo riallineare più drasticamente le differenze quando si approssima lo svuotamento del serbatoio.
Con la “3” si può suppergiù contare su un valore tra i 17 e 17,5 km./lt. (Efficient Dynamics: probabilmente non solo marketing).
Ho però anche letto nel Forum di esperienze più favorevoli, con la Nostra.

In sintesi: confermo, allo stato attuale, quanto detto in uno dei primissimi interventi – la macchina è relativamente risparmiosa, senza rappresentare un campione assoluto di economia.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: MI-PA andata e ritorno...

Messaggio da leone407 »

Carlo59 ha scritto:
In sintesi: confermo, allo stato attuale, quanto detto in uno dei primissimi interventi – la macchina è relativamente risparmiosa, senza rappresentare un campione assoluto di economia.
Concordo...anche perchè il motore, pur essendo nella sua piena maturità, quindi robusto, affidabile ed ecologico..... inizia a sentire il peso degli anni....... poi la 407 non è proprio un peso piuma.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “407 - Generale”