PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie di ceranina

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
ANTONELLO2966
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2008, 17:26

Macchie di ceranina

Messaggio da ANTONELLO2966 »

Ciao,volevo sapere se qualcuno sapeva come eliminare la ceranina dalla carrozzeria :mad:
ho lavato piu' volte la mia leona :cry: :cry: ho tutto il posteriore macchiato(tipo goccie) :cry:
il carrozziere non sa quale prodotto posso usare :scratch: (forse il tipo vuole metterci le mani lui),
altro che leone,adesso da dietro somiglia a un dalmata.
Aspetto notizie............. :( :(
407 SW hdi 136 cv NERO OSSIDIANA; RT3-XENON- ( praticamente immacolata)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da Gian »

ANTONELLO2966 ha scritto:Ciao,volevo sapere se qualcuno sapeva come eliminare la ceranina dalla carrozzeria :mad:
ho lavato piu' volte la mia leona :cry: :cry: ho tutto il posteriore macchiato(tipo goccie) :cry:
il carrozziere non sa quale prodotto posso usare :scratch: (forse il tipo vuole metterci le mani lui),
altro che leone,adesso da dietro somiglia a un dalmata.
Aspetto notizie............. :( :(
Cerina ?? :scratch:
Prova con del polish
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
SchiZZo
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2005, 22:23

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da SchiZZo »

... il polish non va!
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da bassplayer »

scusami ma cosa sarebbe la ceranina? :oops:

Avatar utente
Nando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/07/2009, 8:51
Località: verona

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da Nando »

hi! ceranina!? forse intendi la resina lasciata dai pini?...in questo caso basta della semplice benzina..... :?
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

Avatar utente
ANTONELLO2966
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2008, 17:26

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da ANTONELLO2966 »

Ciao,scusa se rispondo solo ora,la ceranina è quel liquido del catalizzatore posto sotto la macchina,vicino alla ruota lato guida postariore :mad: :mad: :mad: Ciao
407 SW hdi 136 cv NERO OSSIDIANA; RT3-XENON- ( praticamente immacolata)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da bassplayer »

Non credo che sia cerina visto che viene bruciata all'interno del Fap. Io ho la stessa auto ma non ho mai notato simili residui... le uniche occe che trovo sono di resina quando parcheggio sotto la quercia in estate..Potrebbe essere qualcos'altro? Qualora fosse cerina sarebbe ancor piú grave perché significherebbe che hai delle perdite... :scratch: :scratch:

Avatar utente
SchiZZo
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2005, 22:23

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da SchiZZo »

bassplayer ha scritto:Non credo che sia cerina visto che viene bruciata all'interno del Fap. Io ho la stessa auto ma non ho mai notato simili residui... le uniche occe che trovo sono di resina quando parcheggio sotto la quercia in estate..Potrebbe essere qualcos'altro? Qualora fosse cerina sarebbe ancor piú grave perché significherebbe che hai delle perdite... :scratch: :scratch:

:shock: invece è proprio cerina che serve a trattenere le polveri sottili all'interno del FAP e poi viene rilasciata quando si rigenera, con il simpatico effetto di depositarsi sulla carrozzeria .. ed è dura ... molto dura da togliere.. il prodotto per il catrame non va.. il polish va molto poco... anche la pasta abrasiva non è ideale.. :scratch: possibile che non esista un altro prodotto più efficace 8-[ ?
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da juspo »

io non ho macchie di alcun tipo sulla carozzeria. se è la cerina del fap è strano che esca "liquida" dallo scarico...problemi al sistema fap? quanti km hai? solitamente va rifornito il serbatoio dedicato a 120000km. non ho mai sentito nessuno con questo problema. abbiamo praticamente la stessa auto. forse potrebbe essere d'aiuto un po' di benzina, ma va lavata subito.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
SchiZZo
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2005, 22:23

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da SchiZZo »

Guarda che le macchie sono molto piccole, puntine di spillo nere e persistenti e sono solo sul lato dello scarico. Sono dure da togliere e te ne accorgi solo quando ci passi la il polish che le senti sotto le mani. Nono vanno via nemmeno quando porti a lucidare l'auto dal carrozzerie :mad: !!!
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Macchie di ceranina

Messaggio da Roby'81 »

SchiZZo ha scritto:Guarda che le macchie sono molto piccole, puntine di spillo nere e persistenti e sono solo sul lato dello scarico. Sono dure da togliere e te ne accorgi solo quando ci passi la il polish che le senti sotto le mani. Nono vanno via nemmeno quando porti a lucidare l'auto dal carrozzerie :mad: !!!
Ciao Schizzo,
un domanda: ma il finale dello scarico sulla tua non è rivolto verso il basso???? :scratch:
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Torna a “407 - Generale”