PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ALEX79NA
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2013, 9:55

difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da ALEX79NA »

chi ha problemi con la peugeot 407 del 2004 fino al 2006 di costruzione, mentre si rigenera il filtro anti particolato, l'auto da vari problemi esempio: variazione numero di giri da 700 a 1600; cammina a singhiozzo; perde potenza; sembra che accellerando non si ha una risposta dell'auto; si sente puzza di gasolio perchè brucia male .....ecc..
il problema è legato ad un difetto di queste auto costruite tra il 2004 e 2006, soprattutto quando fanno pochi chilometri.
Mi è stato spiegato da un amico meccanico che la rigenerazione richiede molta aria , questa viene sottratta al motore x la combustione del gasolio, e la centralina risponde al deficit di aria aumentando il numero di giri. Questo dura x circa 15 Km.
Per non avere ogni 700/1000 Km il difetto della rigenerazione bisogna fare così: 1 compiere circa 50Km su autostrada con la 4 marcia inserita a velocità di 120 Km/h così si rigenera in automatico; 2 Oppure fare la rigenerazione forzata in officina.
nn spendete soldi per la valvola egr o altro provate prima in questo modo.....

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da lexis »

se posso dire la mia il giorno che il fap mi darà problemi la prima cosa che farò sarà la rimozione + mappatura della centralina.. via il dente, via il dolore :lol: grazie delle info cmq :thumbleft:
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da Max S.V. »

lexis ha scritto:se posso dire la mia il giorno che il fap mi darà problemi la prima cosa che farò sarà la rimozione + mappatura della centralina.. via il dente, via il dolore :lol: grazie delle info cmq :thumbleft:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :applause: :applause: :applause: ben detto
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da pesgiò!!! »

Io consiglio sempre la rigenerazione esterna. Ci sono officine che la praticano. ll fap torna come nuovo, e smette di rompere i ma**ni per un bel po'. \:D/
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da Max S.V. »

pesgiò!!! ha scritto:Io consiglio sempre la rigenerazione esterna. Ci sono officine che la praticano. ll fap torna come nuovo, e smette di rompere i ma**ni per un bel po'. \:D/
Io l'ho fatta , ovvero lavato il fap con la lancia per circa 30 minuti girandolo da tutte le parti finchè usciva solo acqua pulita , poi soffiato finchè non usciva più acqua . Non ho aspettato che si asciugasse del tutto ( l'ho saputo dopo che sarebbe stato meglio ) e l'ho rimontato .
Finora non ho notato nessuna controindicazione ed io faccio parecchio urbano . Una sola volta la macchina non mi andava per qualche minuto poi tutto normale . Faccio le corna ma quello che lamentano parecchi di voi per ora nò . :razz:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da steverm »

mai avuto problemi con il Fap (a parte solo il primo anno con l'accensione un paio di volte della spia motore senza controindicazioni che ho ignorato, perché fuori città per lavoro, e poi si è spenta dopo un paio di giorni da sola); 160.000 Km ho fatto il lavaggio del Fap in officina autorizzata Peugeot.
Probabilmente essendo un 1.6 HDI il motore è più sfruttato rispetto il 2.0 HDI e quindi fappa meglio.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da lexis »

ho appena chiesto al mio meccanico quanto preventiva per l'eliminazione del fap.. 150€ e mi toglie il dente.. solo che mi ha consigliato di aspettare che prima mi faccia male tanto le prestazioni cambiano di poco.. mannag.. e io che volevo togliermelo subito il dolore, prevenire è meglio che curare no? :lol:
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da steverm »

si ma se lo togli l'omologazione si va a farsi friggere e alle revisioni devi farle da qualcuno non troppo pignolo !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: difetto durante la rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio da Max S.V. »

steverm ha scritto:si ma se lo togli l'omologazione si va a farsi friggere e alle revisioni devi farle da qualcuno non troppo pignolo !
Qualcuno aveva scritto che per quanto riguarda le revisioni non è un parametro che influisce sull'esito . Per l'omologazione che c'entra ? Se lo tieni per tè chi può contestarti qualcosa ?
Sulle revisioni non troppo pignole , non dico nulla , ma............. ! :roll:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Generale”