PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio telefono rt3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio Seb
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2014, 18:29

dubbio telefono rt3

Messaggio da Giorgio Seb »

salve a tutti, ho un dubbio su come collegare il telefono con la 407, spero possiate aiutarmi :thumbright:

c'è un modo per fare in modo che il mio cellulare si colleghi automaticamente con l'rt3 quando ricevo chiamate o le devo fare ?

sulla mia altra macchina uso uno stereo bluetooth collegato al telefono e un microfono esterno collegato allo stereo, ma sulla peugeot non so come fare per collegare il telefono all' rt3, voi sapete come posso risolvere??

l'uncia soluzione che ho trovato sarebbe di inserire la sim nell'apposito vano, ma è fastidioso dover spostare la sim da telefono a rt3 e viceversa , e a quanto pare non è possibile clonare la sim

grazie

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: dubbio telefono rt3

Messaggio da viper307 »

Ciao, non è possibile collegare il cell all'RT3 perchè non è bluethoot.................la sola soluzione è la doppia sim......come ho fatto io!!!
Ho 2 sim con lo stesso numero......e credo che la sola compagnia che faccia questo servizio sia la Vodafone......io pago € 2,00....................!
Buona serata.
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: dubbio telefono rt3

Messaggio da steverm »

lo stesso io: Vodafone e 2 euro al mese se non hai la partita iva, se invece ce l'hai ci sono soluzioni Tim e Wind (non ho mai capito perchè, mi è toccato cambiare gestore dopo anni da Tim a Vodafone per avere la dual sim).
La fregatura è che che sulla seconda sim non arrivano gli sms e quindi l'rt3 non li legge con la sua voce, se invece metti al rima sim arrivano e te li legge.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: dubbio telefono rt3

Messaggio da steverm »

errata corrige: la prima sim
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: dubbio telefono rt3

Messaggio da Talbot »

I messaggi con Vodafone arrivano sulla sim master. E' possibile invertire la sim master tramite il seguente codice *101*1# mentre tramite il seguente *101*0# potete sapere lo stato della sim (master o slave).
Così quando siete in macchina potete tranquillamente ricevere i messaggi sulla sim bis e poi, una volta scesi, reinvertire lo stato.
Per i dettagli completi trovate le info al seguente link: http://demos.vodafone.it/omnitelaziende ... le_SIM_BIS
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: dubbio telefono rt3

Messaggio da steverm »

si lo so ma è una palla dover digitare il codice ogni volta... viceversa se provi a telefonare con il cellulare e l'rt3 contemporaneamente riesco fare due telefonate diverse da un numero solo di cellulare :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”