PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

esclusione valvola EGR

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
castello 65
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/04/2014, 18:25

esclusione valvola EGR

Messaggio da castello 65 »

ho sentito parlare di esclusione della valvola EGR a mezzo del tipico lamierino e che il motore risponde molto meglio.
la mia preoccupazione e' che poi mi venga fuori un messaggio d'errore continuo sull'anomalia della valvola.
Occorrera' quindi azzerrare l'errore in concessionaria ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: esclusione valvola EGR

Messaggio da thewizard »

non serve fare null aperchè la valvola (meglio se sommariamente pulita) continua a muoversi normalmente
motore che scalda appena più lentamente e più vibrazioni al minimo

Fabio

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: esclusione valvola EGR

Messaggio da ggarbero »

castello 65 ha scritto:ho sentito parlare di esclusione della valvola EGR a mezzo del tipico lamierino e che il motore risponde molto meglio.
la mia preoccupazione e' che poi mi venga fuori un messaggio d'errore continuo sull'anomalia della valvola.
Occorrera' quindi azzerrare l'errore in concessionaria ?
ciao , io ho lasciato un forellino diametro 3mm per sicurezza :)

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: esclusione valvola EGR

Messaggio da Calò75 »

castello 65 ha scritto:ho sentito parlare di esclusione della valvola EGR a mezzo del tipico lamierino e che il motore risponde molto meglio.
la mia preoccupazione e' che poi mi venga fuori un messaggio d'errore continuo sull'anomalia della valvola.
Occorrera' quindi azzerrare l'errore in concessionaria ?
xke' vuoi annullarla, e' illegale, infine a seconda su quale motorizzazzione fai intervento al 99% va in recovery 8)

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: esclusione valvola EGR

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve,
posso dirvi la mia esperienza.
Ho tappato la valvola da 3 anni ed ho fatto circa 80.000 Km (senza). Vi posso dire che ho risolto il problema di strattonamento che avveniva durante la rigenerazione del FAP e sopratutto quando camminavo con un filo di acceleratore. Inoltre la macchina è leggermente più pronta ai bassi regimi. Io sono stato "costretto" a farlo solo per le noie che per diversi anni mi aveva dato, dopo averla la prima volta pulita e poi sostituita. Alla fine (in molti) mi hanno detto che era l'unica soluzione. :(
Mai messaggi di errore!
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: esclusione valvola EGR

Messaggio da Max S.V. »

Calò75 ha scritto:
castello 65 ha scritto:ho sentito parlare di esclusione della valvola EGR a mezzo del tipico lamierino e che il motore risponde molto meglio.
la mia preoccupazione e' che poi mi venga fuori un messaggio d'errore continuo sull'anomalia della valvola.
Occorrera' quindi azzerrare l'errore in concessionaria ?
xke' vuoi annullarla, e' illegale, infine a seconda su quale motorizzazzione fai intervento al 99% va in recovery 8)
Sei in errore , non è assolutamente vero , smettetela di diffondere notizie false !!
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: esclusione valvola EGR

Messaggio da Gian »

giuseppegiarre ha scritto:Salve,
posso dirvi la mia esperienza.
Ho tappato la valvola da 3 anni ed ho fatto circa 80.000 Km (senza). Vi posso dire che ho risolto il problema di strattonamento che avveniva durante la rigenerazione del FAP e sopratutto quando camminavo con un filo di acceleratore. Inoltre la macchina è leggermente più pronta ai bassi regimi. Io sono stato "costretto" a farlo solo per le noie che per diversi anni mi aveva dato, dopo averla la prima volta pulita e poi sostituita. Alla fine (in molti) mi hanno detto che era l'unica soluzione. :(
Mai messaggi di errore!
Concordo anche sulla mia ormai sono passati gli 80.000 km e mai il benché minimo problema.
Per le revisioni nessun problema perché i gas di scarico non vengono (poiché la normativa non lo prevede) misurati al regime del minimo. Se dovessero introdurre tale modifica alla normativa si verificherebbe che tutte quelle dotate di valvola EGR sarebbero improvvisamente fuori legge.
Del resto la valvola EGR è un escamotage inventato e adottato da tutti i costruttori ma che di fatto gli si è ritorto contro.
Basti leggere un po' di forum delle diverse case automobilistiche per capire che ci sono clienti e officine quotidianamente alle prese con i problemi derivanti da queste valvole.
E con l'intensificarsi delle zone ZTL (zone a traffico limitato) dove vige il limite dei 30 km /h quando si viaggia in 3° marcia la valvola EGR si trova a lavorare in modo "parzializzato" causando quelle fastidiose incertezze e seghettamenti quando si va a pigiare maggiormente l'acceleratore.
L'ho fatta lunga e mi scuso ma dal canto mio in 80.000 km ho potuto testarne l'efficacia della modifica su tutti i percorsi e con tutte le tipologie di traffico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

eraser82rm
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 584
Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
Località: roma

R: esclusione valvola EGR

Messaggio da eraser82rm »

Tappa la e nn avrai più problemi. E una cagata enorme che lauto va in recovery. Poi se vuoi la puoi disabilitare ma nn e necessario poiché riesce cmq a fare i movimenti.

Salui
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

Torna a “407 - Generale”