PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 [1.6 THP 156CV]

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

3008 [1.6 THP 156CV]

Messaggio da gidea75 »

Visto che è un motore poco diffuso sulla 3008, a qualcuno potrebbe fare piacere sapere che ho registrato queste percorrenze, qui le più frequenti:

Citta, 10-10,5 km/litro
Extraurbano 13-14 km/litro
Autostrada (quasi sempre con cruise control inserito a 125-130 orari) 13-13,5 km/litro

Altre condizioni verificate:
Città con molti stop-and-go circa 9 km/litro
Extraurbano con lunghi tratti a velocità costante e spesso in sesta 15-15,5 km/litro con punte di 16-17 (percorso molto favorevole, però)
Autostrada a 120 con cruise inserito costantemente, poche riprese e rallentamenti, sopra i 14 km litro.

Medie leggermente peggiorate con le gomme invernali montate (Bridgestone Blizzak, stessa misura delle estive 225/50x17 )

Considerando la potenza del motore, la massa e la sezione frontale e i pneumatici piuttosto larghi direi un risultato lusinghiero, anche leggermente migliore rispetto alle aspettative che avevo prima di comprarla.

Il computer di bordo è abbastanza preciso, io però continuo a basarmi sul metodo rifornimento/azzeramento dei contachilometri.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Consumi e carburanti”