PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema gelo per ADBLUE

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
silvioheidi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2018, 20:17

problema gelo per ADBLUE

Messaggio da silvioheidi »

Il serbatoio dell'ADBLUE posto sotto il ruotino nella 208 mi ha dato problemi di congelamento.
Come posso limitare questo problema?
Posso aggiungere qualche additivo?
Grazie.
N.B.il problema non è nel serbatoio del gasolio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema gelo per ADBLUE

Messaggio da Gian »

Ciao
In effetti il problema sussiste
Sul libretto di uso e manutenzione cosa c'è scritto a riguardo? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: problema gelo per ADBLUE

Messaggio da ALE714 »

Assolutamente nessun additivo.
L'urea ghiaccia a -11 se sei a quella temperatura ti consiglio di aspettare qualche minuto al minimo, prima di metterti in marcia il serbatoio è dotato di resistenze è nel giro di pochi minuti dovrebbe essere a posto. Che problema hai avuto?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

silvioheidi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2018, 20:17

Re: problema gelo per ADBLUE

Messaggio da silvioheidi »

ALE714 ha scritto:Assolutamente nessun additivo.
L'urea ghiaccia a -11 se sei a quella temperatura ti consiglio di aspettare qualche minuto al minimo, prima di metterti in marcia il serbatoio è dotato di resistenze è nel giro di pochi minuti dovrebbe essere a posto. Che problema hai avuto?
Grazie per la risposta.
Al momento della partenza il termometro diceva -7.L'auto è partita senza nessun problema,ma dopo un paio di km in discesa si è accesa la spia e l'auto si è fermata;ho provato a riavviarla qualche volta,ma si spegneva subito.
L'ho lasciata lì,quando sono tornato a riprenderla dopo qualche ora la temperatura era aumentata e non c'era più nessun allarme.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema gelo per ADBLUE

Messaggio da Gian »

silvioheidi ha scritto:
ALE714 ha scritto:Assolutamente nessun additivo.
L'urea ghiaccia a -11 se sei a quella temperatura ti consiglio di aspettare qualche minuto al minimo, prima di metterti in marcia il serbatoio è dotato di resistenze è nel giro di pochi minuti dovrebbe essere a posto. Che problema hai avuto?
Grazie per la risposta.
Al momento della partenza il termometro diceva -7.L'auto è partita senza nessun problema,ma dopo un paio di km in discesa si è accesa la spia e l'auto si è fermata;ho provato a riavviarla qualche volta,ma si spegneva subito.
L'ho lasciata lì,quando sono tornato a riprenderla dopo qualche ora la temperatura era aumentata e non c'era più nessun allarme.
Ciao
L'episodio non è confortante soprattutto per coloro che si recano spesso in montagna durante la stagione invernale dove le temperature possono scendere anche molto al di sotto dei -7° come capitato più volte a me.
Il fatto che una volta avviata si sia spenta più volte probabilmente mi fa pensare e spero di sbagliarmi che le resistenze non sono poi così istantanee nel riscaldare il liquido.
Non oso immaginare a temperature più basse di quelle in cui ti sei trovato tu :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Consumi e carburanti”