PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da AleXxX207-CC »

Fonte Metanoauto.com

LANDI RENZO, ENTRO L'ESTATE 2008 KIT PER MOTORI AD INIEZIONE DIRETTA
Il servizio clienti Landi Renzo comunica che entro la fine della prossima estate dovrebbe essere reso disponibile per l'installazione un nuovo kit di trasformazione, a metano e gpl, per motori ad iniezione diretta di benzina.
Il sistema, denominato Omegas Direct Plus e presentato al salone EcoCity nell'ambito dell'ultimo Motor Show di Bologna, estende ai motori a iniezione diretta l'alimentazione ad iniezione sequenziale fasata del gas singolarmente in ogni cilindro, che già caratterizza il kit Omegas Plus per motori a iniezione indiretta.
Maggiori dettagli sul funzionamento del nuovo sistema saranno resi noti nell'imminenza della commercializzazione.

Ai motori ad iniezione diretta di benzina è rimasta finora preclusa la trasformazione a gas, poichè le temperature di combustione - più elevate che a benzina - comportavano il precoce danneggiamento degli iniettori benzina (situati direttamente in camera di scoppio). Solo di recente sono stati lanciati sul mercato kit per la trasformazione a gpl, che prevengono questo rischio mediante l'iniezione di modeste quantità di benzina contestualmente al gas, allo scopo di raffreddare la combustione; il kit Omegas Direct Plus LandiRenzo sarebbe però il primo che permetterebbe la trasformazione a metano dei motori a iniezione diretta.
Seguiremo con particolare attenzione l'evolversi della vicenda, stante la sempre maggiore diffusione della tecnologia dell'iniezione diretta applicata ai motori a ciclo Otto.

Nota: (Fonte: Landi Renzo)


Prendete con le pinze questa notizia in quanto questi kit sono in fase di test. Credo che nulla è impossibile, in ogni caso se in un futuro vicinissimo (qualche mese) o lontano potremmo montarli, io aspetterei il collaudo su altre macchine e non la mia... Se qualcuno di Voi sa ancora di più, attendiamo Vs info quanto prima qui in questo topic !
Ricordate il presente e non il futuro è il metano ed l' idro-metano (sull'idro-metano vi farò sapere fra qualche giorno in particolare a chi è pugliese come me, grandissime e futuristiche novità!!!) 8)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: NEWS x IMPIANTI GPL/METANO motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da palerider »

AleXxX207-CC ha scritto: io aspetterei il collaudo su altre macchine e non la mia...
Uomo saggio..... :applause: E poi mi chiedo anche quale dovrebbe essere la "modesta" quantità di benza, perchè se investi 'na cifra per l' impianto, ti fumi il portabagagli, e poi ti ritrovi a dover mettere troppa benza il gioco può anche non valere più la candela....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12383
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da jupeugeot »

Ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi utenti.
Periodicamente occorre ricordare alcune semplici regole da rispettare al fine di mantenere pulito e ordinato il nostro spazio virtuale, a prescindere dalla doverosa lettura del Regolamento.

CERCA: in alto a destra trovate la casella contrassegnata da una lente di ingrandimento, prima di aprire un Messaggio, assicuratevi sempre che l'argomento di vostro interesse non sia già stato trattato in passato, siccome in 4 anni abbiamo accumulato oltre 185.000 interventi è probabile che, soprattutto per i modelli di non recentissima uscita, possiate trovare ciò che cercate

TITOLI: è severamente vietato scrivere i titoli dei Messaggi in maiuscolo, come, ovviamente, lo sia anche il contenuto degli stessi;

TITOLI: devono sempre essere chiari e pertinenti con il contenuto del Messaggio, la loro lettura deve far immediatamente capire di cosa tratti l'argomento proposto, si prega, nei casi previsti, anche di indicare il modello di Peugeot a cui si fa riferimento, anche se la collocazione nella sezione di appartenenza lo lascia intendere (il motivo è spiegato nel prossimo punto);

LETTURA MESSAGGI A 360 GRADI: se non volete rischiare di perdere Messaggi che vi possono interessare è consigliato l'utilizzo della funzione "Argomenti attivi" in alto nella pagina di apertura. Vi apparirà la lista cronologica dei Messaggi editati dalla quale identificare quelli non ancora letti dal vostro ultimo accesso. In questa schermata diventano molto utili le indicazioni relative a quale modello Peugeot si fa riferimento.

Grazie per l'attenzione
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da AleXxX207-CC »

Scusate per il "fastidio" :-s arrecato. Pazienza mi è servito di esperienza, ma ho capito e confermato quanto mi aspettavo. 8) 8)
In ogni caso , escluso errore nelle lettere maiuscole nel titolo e mi dispiace, non vedo che problema c'è ad inserire questo argomento come se stessi parlando di "stupidaggini".
In ogni caso ringrazio il signor palerider che mi ha dato dell'uomo saggio...tanto per dire, grazie mille per modo di dire! :scratch: :frown:
PRECISO, così credo qualcuno capisca meglio lo spero:
L'articolo che ho inserito si riferisce a semplice informazione che ho trovato e vorrei comunicare a gente che pare sia contentissima di notizie del genere, lasciamo stare la 207 CC che ha un bagagliaio piccolo specie a tettuccio aperto, ma non è detto che in futuro ( 4 - 5 annni) una soluzione GPL o metano non sia possibile anche su queste auto. Anzi con il prezzo e la spirale di speculazione che esiste sul petrolio oggi e ancora peggio in futuro, credo che molti di noi in futuro saranno "COSTRETTI" ad installare questi impianti indipendentemente dal costo e dai km percorsi e dagli ingombri, specie se il prezzo della benzina e diesel arriverà a toccare i € 2,00 al litro cosa molto probabile fra 2 - 3 anni anzi per altri esperti anche prima.
Ma speriamo di no !
Per quanto mi riguarda , per la mia esperienza, l'impianto montato con incentivi del costo tot. di € 1000,00 per i km percorsi solo con quell'auto l'ho ripagato in circa 7 mesi calcolando che spendevo con la mia vecchia auto a benzina circa 35 € la settimana, ma questo lo sappiamo dipende appunto dall'utilizzo e dai km percorsi e anche dal tipo di auto.......etc.
Chi deve montare un impianto sa come e quando farlo indipendentemente da quello che uno può consigliare o informare ! Siamo liberi e in democrazia per quanto mi riguarda, ma quando si tocca argomento "OIL" cioè petrolio e derivati si arriva facilmente alle censure e questo non mi piace e non accetto.
Ripeto le mie scuse agli amministratori per aver causato questo, ma per me ripeto non sussiste molto più che qualche errore nei titoli, vi chiedo sinceramente se è possibile continuare a parlare di questi argomenti etc..GRAZIE !
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da Regor »

Anche la BRC ha gia' pronto l'impianto gpl per le macchine a iniezione diretta. Anzi, lei lo monta gia': http://www.brc.it/default.aspx?page=19&lang=it
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da AleXxX207-CC »

Regor ha scritto:Anche la BRC ha gia' pronto l'impianto gpl per le macchine a iniezione diretta. Anzi, lei lo monta gia': http://www.brc.it/default.aspx?page=19&lang=it
Per informarmi meglio Ho chiamato alla BRC, al numero verde è gli impianti "Sequent Direct Injection" testati e già montati solo e unicamente su queste auto :
Volkswagen Golf 1.6 16V Anno 2006 85 kW Mot. BLP :mad:
Volkswagen Passat 2.0 16V Anno 2006 110 kW Mot. BVY :mad:
Volkswagen Golf 2.0 16V GTI Anno 2006 147 kW Mot. BPY :mad:
Volkswagen Golf 1.4 16V Turbo Anno 2006 103 kW Mot. BMY :mad:
ed alcune Audi con motore simili. :thumbdown:

Ho chiamato l'installatore di zona BRC, e mi ha comunicato identica cosa, menzionando anche il fatto che attualmente la BRC non ha in progetto impianti per motori THP (Bmw/Psa) come quelli montati su Mini e Peugeot, in quanto molto recenti. Non ha scartato l'ipotesi che in futuro motori THP possano accogliere nuovi tipi di impianti GPL/Metano, ma attualmente questo non è possibile, probabile attesa 1 - 2 anni. Ma c'è sempre un ma..... la Landi Renzo, come ho già menzionato prima (vedete i post precedenti), è in procinto di commercializzare impianti chiamati Omegas Direct Plus ancora + evoluti per accogliere anche motori ad iniezione diretta di benzina, ripeto tutto questo entro settembre o fine anno !!!
Ma...... io non lo monterei neanche regalato , per il momento, attenderei i loro resoconti per valutare eventuali installazione fra 1 anno circa a test avvenuti....su altre auto , non la mia :chessygrin: ;-) :mrgreen: 8-[
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da Regor »

Oggi, sono andato a ritirare per l'ennesima volta la mia macchina in officina Peugeot e parlando con il capofficina, e' saltato fuori che una ragazza che ha una 308 thp, dopo aver constatato che beveva troppo, si e' fatta montare un bel impianto gpl dalla brc di Reggio Emilia. E la macchina funziona..........!
Ultima modifica di Regor il 14/07/2008, 22:49, modificato 1 volta in totale.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da AleXxX207-CC »

Regor ha scritto:Oggi, sono andato a ritirare per l'ennesima volta la mia macchina in officina e parlando con il capofficina, e' saltato fuori che una ragazza che ha una 308 thp, dopo aver constatato che beveva troppo, si e' fatta montare un bel impianto gpl dalla brc di Reggio Emilia. E la macchina funziona..........!
Se è vero chiedigli una foto dell'impianto montato, e magari tieniti aggiornato sul funzionamento e sulla tenuta nel tempo è importante nei prossimi Km cosa succede, il fatto che funzioni può essere ma x vedere se non ha problemi servono km tanti km almeno 10.000/20.000 , e ripeto a voce non credo, servono prove foto etc. etc. Capisci? :scratch:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da palerider »

Potrebbe essere uno di questi fantomatici impianti nuovi per le iniezioni dirette…. E’ vero che anche con gli impianti classici la macchina andrebbe, ma ti fumi gli iniettori dopo 10000 km, qualcuno dice anche meno. Però anche se uno non è addentro a queste cose l’ impiantista dovrebbe saperlo e fare obiezione di coscienza a chi gli chiede di montare un impianto che tra qualche mese te lo fa tornare indietro a carro attrezzi…. :? Comunque foto, soprattutto della centralina, che si dovrebbe capire che tipo d' impianto è...
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da AleXxX207-CC »

Ben detto palerider! :thumbright:
Aggiungo che il mio "impiantista" ed anche bravo meccanico, mi dice sempre che non tutte le auto a benzina anche datate, meno recenti o vecchissime, sono state collaudate mai dai produttori di impianti gpl/metano; questo ci fa capire molte cose e cioè che non c'è tanto da fidarsi se l'impiantista insiste nel montaggio specie su auto NUOVE (cosa che non farei mai) e addirittura su motori di nuova generazione testati da poche "cavie" e da poco tempo. Credo di essere sincero, poi ognuno fà come vuole, giusto?
Gli impianti di nuova generazione su motori di nuova generazione non sempre escono col buco ;-) , hanno bisogno di "maturazione" , cosa che accade anche nelle nuove automobili come Fiat e non solo, non sempre le auto di nuova uscita sono andate bene fin dall'inizio tranne per alcuni storici esempi :-w)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da Regor »

AleXxX207-CC ha scritto: Se è vero chiedigli una foto dell'impianto montato, e magari tieniti aggiornato sul funzionamento e sulla tenuta nel tempo è importante nei prossimi Km cosa succede, il fatto che funzioni può essere ma x vedere se non ha problemi servono km tanti km almeno 10.000/20.000 , e ripeto a voce non credo, servono prove foto etc. etc. Capisci? :scratch:
Io vi ho solo riportaro quello che mi ha detto il capofficina Peugeot. La ragazza in questione, non so chi sia, l'ho incrociata qualche volta in macchina(lei ha una 308 THP Feline bianca), ma per il resto, non posso farci niente. Quindi niente foto, non e' che posso fermarla per strada e dirgli: ciao non e' che mi faresti fare una foto al tuo motore...? 8)
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da AleXxX207-CC »

Regor ha scritto:
AleXxX207-CC ha scritto: Se è vero chiedigli una foto dell'impianto montato, e magari tieniti aggiornato sul funzionamento e sulla tenuta nel tempo è importante nei prossimi Km cosa succede, il fatto che funzioni può essere ma x vedere se non ha problemi servono km tanti km almeno 10.000/20.000 , e ripeto a voce non credo, servono prove foto etc. etc. Capisci? :scratch:
Io vi ho solo riportaro quello che mi ha detto il capofficina Peugeot. La ragazza in questione, non so chi sia, l'ho incrociata qualche volta in macchina(lei ha una 308 THP Feline bianca), ma per il resto, non posso farci niente. Quindi niente foto, non e' che posso fermarla per strada e dirgli: ciao non e' che mi faresti fare una foto al tuo motore...? 8)
Beh logico! :roll:
Ma è il meccanico che dovrebbe farle , sempre con autorizzazione del cliente , in fondo son solo foto al motore e parti meccaniche, bombole etc....
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
andrea308
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/04/2008, 19:35

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da andrea308 »

ciao a tutti, concordo; ogni buon impiantista specie su impianti particolari, fa delle foto al lavoro svolto. non per altro ma per sua pubblicita e proprio per mostrarle ai futuri clienti
308 Tecno 1.6 16v.VTi 5p.
colore thorium - allarme vol. - pack urban - clima auto.
prezzo 20980 euro
ordinata il 29/04/08 - ritirata il 25/05/08

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da AleXxX207-CC »

passano i giorni ma foto...... nulla :?
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: News Impianti GPL/metano motori benz. iniezione diretta !!

Messaggio da stefano.bu »

Regor ha scritto: Io vi ho solo riportaro quello che mi ha detto il capofficina Peugeot. La ragazza in questione, non so chi sia, l'ho incrociata qualche volta in macchina(lei ha una 308 THP Feline bianca), ma per il resto, non posso farci niente. Quindi niente foto, non e' che posso fermarla per strada e dirgli: ciao non e' che mi faresti fare una foto al tuo motore...? 8)

perchè no? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte secondo me è pure contenta se le kiedi info....
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Torna a “Consumi e carburanti”