PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
davgaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/12/2010, 13:06
Località: Roma

Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da davgaz »

Prima di tutto Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum.
Mi sono iscritto perché sono in procinto di acquistare una nuova auto ed è stato l'unico sito che mi ha realmente aiutato a capire pregi e difetti di questa macchina.

Come ho già scritto nel titolo il mio principale interesse è il consumo. Ho già girato varie concessionarie di vari marchi ma l'unica auto che mi ha veramente colpito è stata appunto la 206+. La mia sarà (spero) una 206 trendy color grigio hurricane con motorizzazione 1.1 benzina.

Ora: considerando che faccio una media di 900 km al mese (allargandomi di molto) con un totale di circa 10.000 km annui, ho escluso diesel e gpl (il gpl in particolare, non mi convince proprio). La maggior parte li faccio sul Grande Raccordo Anulare per andare al lavoro (circa 20 al giorno) ad una velocità di circa 120 km/h (rispettando quindi i limiti) Mi conviene veramente il 1.1 benzina? In realtà la cosa che mi preoccupa di più è il rapporto peso - cilindrata. Aiutatemi voi, esperti del settore e possessori della 206+ 1.1!

Grazie in anticipo ragazzi

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto ;-)

per la tua futura auto, ti dico che il motore è senz altro buono per quello che serve a te e all'uso che ne fai, per cui come consumi saranno buoni ;-)

sulle prestazioni invece non aspettarti chissà cosa, perchè il 1.1 benzina non è un fulmine di certo :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

davgaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/12/2010, 13:06
Località: Roma

Re: Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da davgaz »

mah guarda per quanto riguarda le prestazioni non mi aspetto nulla di esaltante.. ma va bene così, in fondo ho una guida abbastanza rilassata, giusta diciamo. non stiro troppo le marce e come dicevo appunto in raccordo non supero i 120 come da limite.. la mia intenzione è di prendere un auto confortevole e robusta (credo che lo sia visto il motore stra collaudato) ma allo stesso tempo parsimoniosa.. speriamo di fare la scelta giusta!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da lukebs »

ma si, non preoccuparti.

il 1.1 è un motore tranquillo, ma affidabile e sicuro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da leone407 »

In rapporto alla percorrenza credo che il 1.1 benzina sia quello più indicato. Sulle strade a scorrimento veloce se la cava bene, ma accelerazione e ripresa sono veramente fiacche e nei percorsi con qualche saliscendi anche i consumi non sono da record, anzi bisogna tener dentro la seconda marcia per lunghi tratti.
Ottima la tenuta di strada, buono il confort, accettabile la silenziosità a parte una certa rumorosità di rotolamento dei pneumatici.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Mike83
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/03/2012, 22:06
Località: la spezia

Re: Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da Mike83 »

Ciao!
Io ho ancora la mia vecchia 206 1.1 (passerò a maggio alla mia nuova 206 plus eco) e devo dire che in 7 anni e 88 mila km percorsi non ha quasi mai brillato per i consumi, in compenso è un motore a prova di bomba, non a caso ho ripreso la 206 plus con lo stesso motore!
Parlando di numeri in genere sul misto facevo 13 km / litro ma con un po di attenzione si puo arrivare a 15-16 credo.
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da sarettamari »

Io ho una 206 1.1 benzina, 60cv, 44kw, non è una Plus ma una veterana XT del 1999... Ho calcolato circa 10,5 km con un litro e la cosa mi disturba non poco..!!! Qualcun'altro con il mio stesso motore può confermarmi i consumi come i miei oppure è la mia che beve troppo? Premetto che ho un piede un po' pesante, ma se provo a ridimensionare il mio stile di guida mi sembra di farla morire la macchina, troppo fiacca veramente... Mi sembra che questa motorizzazione piccola sulla 206 abbia come vantaggi solo un costo assicurativo e di bollo inferiore.. Per il resto :( consuma e rende poco...!
Pareri? Idee? :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da sarettamari »

Ah, io abito incima ad una salita, che è lunga circa 700-800 metri e che percorro giornalmente di media 2 o 4 volte (su e giù). A salire uso prima e seconda, a scendere sempre in seconda per utilizzare meno possibile il pedale del freno... Incide sui consumi??
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

gius206
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/04/2014, 12:55

R: Re: Ciao - consumi 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da gius206 »

sarettamari ha scritto:Io ho una 206 1.1 benzina, 60cv, 44kw, non è una Plus ma una veterana XT del 1999... Ho calcolato circa 10,5 km con un litro e la cosa mi disturba non poco..!!! Qualcun'altro con il mio stesso motore può confermarmi i consumi come i miei oppure è la mia che beve troppo? Premetto che ho un piede un po' pesante, ma se provo a ridimensionare il mio stile di guida mi sembra di farla morire la macchina, troppo fiacca veramente... Mi sembra che questa motorizzazione piccola sulla 206 abbia come vantaggi solo un costo assicurativo e di bollo inferiore.. Per il resto :( consuma e rende poco...!
Pareri? Idee? :)
Io in città ci faccio 12km/l.
Ultimamente con un pulitore stp (messo un flacone in 20€ di benzina) sono arrivato a fare 13.5/14km/l
Un consiglio che ti do è.. Non farli fare riprese da bassi giri, tipo in terza da 1200rpm... La macchina si.. riprende abbastanza bene MA ti consumerà come una petroliera...

Torna a “Consumi e carburanti”