PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema fari abbaglianti

emeloro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2023, 12:53

Problema fari abbaglianti

Messaggio da emeloro »

Ciao a tutti,
da qualche giorno, sulla 1007 non si accendono più gli abbaglianti.Ho controllato tutte e due le lampadine e sono buone, ho fatto un giro tra i fusibili ma non ne ho trovato di bruciati, però nel quadro la luce blu degli abbaglianti si accende.
Cosa può essere successo ??
Cercando un pò, qualcono ha cambiato, su altri modelli Peugeot/Citroen, il devioluci.
Grazie per chi mi potrà aiutare per risolvere.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema fari abbaglianti

Messaggio da guidogt »

cosi amuzzo se la spia abbaglianti si accende vuol dire che l'impulso cè...se i fusibili sono buoni (verifica con un tester o cambiali comunque )ammesso che siano quelli ci deve essere un relè andato

Avatar utente
1007-MiTo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/09/2023, 15:36

Re: Problema fari abbaglianti

Messaggio da 1007-MiTo »

Ho lo stesso problema con il retronebbia, non ho ancora avuto modo di farla vedere dall'elettrauto, il meccanico ha fatto la diagnosi per altri motivi e l'errore è "interruzione circuito locale" secondo il meccanico qualcuno ci ha messo mano sbagliando qualche contatto/invertendo qualche filo... boh

emeloro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2023, 12:53

Re: Problema fari abbaglianti

Messaggio da emeloro »

Ciao, ho risolto il problema sostituendo la centralina BSU nel vano motore, perchè, oltre al problema degli abbaglianti, dava anche altri problemi.
Dopo averla smontata, ho constatato che la piastra era molto ossidata con segni neri; ne ho trovato una usata,l'ho sostituita e ho risolto.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema fari abbaglianti

Messaggio da guidogt »

buono dai...l'importante e' avere risolto

Torna a “1007”