PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

inverter

lyons
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/09/2007, 21:37

inverter

Messaggio da lyons »

amici un consiglio:
nella mia 1007 ho installato un inverter , il problema è che vorrei evitare di inserira la spina nell'accendisigari per alimentarlo. :mrgreen:
sapete un metodo fai da te che mi possa permettere di accendere il DVD quando si accende il sistema . :scratch:
poi come posso risolvere il problema che il dvd essendo installato sotto il sedile passeggero, mi occulta il sensore del telecomando , infatti se non è seduto nessuno riesco tramite telecomando a cambiare le track,mentre se occupato il sensore viene coperto. :scratch: :scratch:
come posso fare? :scratch: :scratch:
grazie! :mrgreen:

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: inverter

Messaggio da furfante69 »

in base alla marca del dvd in opzione vendono un ir remote e serve proprio a far fungere il telecomando in queste occasioni...

se invece vuoi risparmiare, piazza uno specchio in plastica (se no si rompe subito) di fronte al lettore dvd e vedi che riuscirai ad inviare il segnale... :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lyons
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/09/2007, 21:37

Re: inverter

Messaggio da lyons »

grazie della risposta però io ho già il telecomando in dotazione.
mentre riguardo all'accensione e spegnimento del dvd insieme al motore come posso fare dato che per alimentarlo devo usare la presa 12v? :scratch: :scratch:
inoltre ho lo specchietto che serve per controllare i bimbi dietro , dato che non ho figli posso usarlo come hai detto tu ma il dvd e sotto il sedile anteriore passeggero,se lo metto di fronte poi col telecomando devo trovare un punto preciso per usarlo o posso usare il telecomando in qualsiasi punto dell'abitacolo? :scratch: :scratch:
grazie! :mrgreen:

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: inverter

Messaggio da furfante69 »

andiamo per gradi.....

innanzi tutto collega in parallelo i due cavi + - della presa accendisigari e li porti sotto il sedile
oppure fai uscire il cavo positivo della batteria e lo porti sempre sotto il sedile (in questo modo avrai sempre la 12 v)


per quanto riguarda lo specchio , il telecomando deve per forza essere indirizzato a lui....
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lyons
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/09/2007, 21:37

Re: inverter

Messaggio da lyons »

so che adesso mi odierai , ma se mi fai domande in musica e informatica no problem :mrgreen: , però su impianti elettrici, collegamenti in parallelo, uscita cavo positivo batteria sono totalmente fuori strada. :scratch: :?: :?: :scratch: :cry:
potresti gentilmente spiegarmi step by step la procedura della prima e seconda soluzione?
grazie! :mrgreen:

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: inverter

Messaggio da furfante69 »

LA BATTERIA ha due poli: il positivo(+) e il negativo(-)

allora:
*prendi un cavo e lo colleghi al positivo (solitamente rosso) della batteria e te lo porti dentro la macchina in modo che nn si vede(ti conviene farlo passare sotto le plastiche vicino il battitacco)
*prendi un altro cavo e lo imbulloni alla carrozzeria della macchina (magari proprio in dei 4 dadi che tengono il sedile)
*avendo quindi i due cavi (+e-) li colleghi magari ad una presa accendisigari (che trovi in un normale ricambista auto)
ps quando li colleghi alla presa accendisigari controlla che nn inverti i poli!!!

ps buon lavoro!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lyons
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/09/2007, 21:37

Re: inverter

Messaggio da lyons »

grazie dei consigli ora posso andare avanti nel mio impianto :mrgreen:

Torna a “1007”