PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione plafoniera posteriore

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da Zuangelo »

Salve a tutti.....non so se avete fatto caso ma di notte la zona posteriore è praticamente al buio. In un forum francese dedicato alla 1007 ho trovato il post di un tipo ke ha montato una plafoniera aggiuntiva posteriore collegata a quella anteriore così ke aprendo le porte la macchina sia tutta illuminata. L'idea mi piace parecchio.....già ci pensavo da tempo. Unico problema.....non ho ben capito come fare a passare i cavi e soprattutto come collegarli alla plafoniera anteriore.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Questo è il link alla suddetta discussione: http://www.club1007.net/forum/viewtopic ... 750#p30750
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da alexan »

io non ho la tua auto ma comunque i suggerimenti guida sono gli stessi:
la plafoniera posteriore la puoi tranquillamente attaccare in parallelo (quindi + con + e - con -) a quella davanti..
per il passaggio dei cavi sfrutti il montante per scndere verso il basso, poi passi sotto la moquette e poi torni su..
altrimenti tiri un giù il "controsoffitto" togliendo guarnizioni o quant'altro e li fai passare da li sopra..

tanto bastano 2 cavetti piccoli da 0.75 mm2
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da Zuangelo »

Grazie.....sapresti anke consigliarmi un modello di plafoniera ke sia bello e non costi tanto?
Quella della 307 va bene?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da alexan »

prima controlla quanto spazio ti ci rimane tra il "ciel" e la lamiera..

diciamo che in linea teorica van bene tutte quelle che ci stanno "per altezza".. in larghezza tanto devi tagliare..

secondo me se vai su roba non peugeot spendi meno.. e magari anche esteticamente sono migliori!

hai dato un'occhiata su speedup?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da Zuangelo »

No....preferivo montare una plafoniera Peugeot così ke sembri originale. Ho già mandato a ritirare quella posteriore della 307 al costo di 9,70€. Spero nel fine settimana di montarla. Vi farò sapere.....
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da Zuangelo »

La plafoniera è arrivata.....è quasi identica a quella anteriore tranne ke x le lucette di lettura ke in questa non ci sono.
Adesso sorge un problema....in questa nuova plafoniera c'è un attacco per 4 fili.....li devo collegare tutti o solo 2? E in questo caso....quali 2 devo collegare? Allego una foto dell'attacco dello spinotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da alexan »

ma la lampada è una sola giusto?

bh allora è semplice: con il tester verifichi le connessioni che vi sono tra i 4 terminali e i due contatti dove va montata la lampada..
cos' sai dove attaccare + e -. la polarità non ha importanza in quando essendo delle semplicissime t10 a filamento..

i due terminali che non hai utilizzato provvedi a isolarli adeguatamente, magari sono a ponte con quelli che utilizzi te (cosa che puoi tranquillamente verificare sempr con il magico tester)

spero di esser stato abbastanza chiaro!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da Zuangelo »

Finalmente ho trovato il tempo x montare questa plafoniera.....il risultato è stupefacente....adesso l'abitacolo è molto luminoso di notte!
Per non sbagliare ho passato un cavo per antifurti domestici contenente 4 fili al suo interno e così mi sono limitato a collegare i 4 fili della plafoniera anteriore negli stessi contatti di quella posteriore con il risultato ke quando apro lo sportello si accendono entrambe le plafoniere....così come quando attivo quella anteriore da pulsante, mentre se qualcuno dietro accende la plafoniera posteriore da pulsante quella anteriore non si accende......proprio perfetto!
Sono davvero soddisfatto del lavoro fatto......soprattutto visto ke mi è costato solo 10€ e una mezzoretta di lavoro.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

vespone
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2015, 23:47

Re: Installazione plafoniera posteriore

Messaggio da vespone »

Zuangelo ha scritto:Finalmente ho trovato il tempo x montare questa plafoniera.....il risultato è stupefacente....adesso l'abitacolo è molto luminoso di notte!
Per non sbagliare ho passato un cavo per antifurti domestici contenente 4 fili al suo interno e così mi sono limitato a collegare i 4 fili della plafoniera anteriore negli stessi contatti di quella posteriore con il risultato ke quando apro lo sportello si accendono entrambe le plafoniere....così come quando attivo quella anteriore da pulsante, mentre se qualcuno dietro accende la plafoniera posteriore da pulsante quella anteriore non si accende......proprio perfetto!
Sono davvero soddisfatto del lavoro fatto......soprattutto visto ke mi è costato solo 10€ e una mezzoretta di lavoro.
Potresti per cortesia spiegare come hai fatto a passare i fili?
sono indeciso se farli passare calando il cielo o prendendo la strda piu lunga per i montanti.
Grazie

Torna a “1007”