PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda portiere 1007

Avatar utente
GolD
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2008, 14:40
Località: Napoli

Domanda portiere 1007

Messaggio da GolD »

mm due domande

1) se comincio a cammianre con le portiere aperte non dovrebbero chiudersi da sole dopo aver superato i 10 km /h ??
sento solo il beep beep che mi segnala che ci sono porte aperte

2) che cavolo di ostacolo deve trovare una porta per fermare la sua corsa durante la chiusura?..io c'ho messo la mano e nonostante abbia fatto forza nel senso contrario alla corsa la porta si è chiusa comunque...
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Vapor Grey 7 posti
1007 freddy benzina 1.4 16 valvole da 90 CV/65 kW - Nero Ossidiana - kit Cameleo Trimix Silver -

Avatar utente
GolD
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2008, 14:40
Località: Napoli

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da GolD »

allora?..nessuno mi da una mano? :(
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Vapor Grey 7 posti
1007 freddy benzina 1.4 16 valvole da 90 CV/65 kW - Nero Ossidiana - kit Cameleo Trimix Silver -

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da Zuangelo »

Ciao.....provo a risponderti io anke se non sono espertissimo.

1) Ke io sappia non si chiudono da sole in nessun caso....tranne ke parti e poi freni bruscamente e quindi x inerzia si attiva il meccanismo di chiusura. In ogni caso non ne sono certo xkè non credo di aver mai superato i 10km/h con le porte aperte. Infine.....ti consiglio vivamente di non farlo mai...se hai letto il mio post capirai perchè. :-)

2) Non so la tua.....ma la mia si ferma se incontra un ostacolo (tipo una gamba)..ho provato personalmente con la mia. Certe volte si ferma anche se la macchina è in dislivello o con due ruote sul marciapiede e mi tocca accompagnarla con la mano, quindi penso sia tarata abbastanza bene.

Spero di esserti stato almeno un pochino d'aiuto. Alla prossima!
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da Claud »

per quanto mi riguarda se sono aperte rimangono aperte ma ci sono allarmi acustici e visivi tipo lampeggi di luci ecc ecc

il discorso del blocco dai 10km in su dovrebbe essere quando sono chiuse che si bloccano ad evitare aperture casuali in viaggio

per il blocco delle portiere quando incontrano un ostacolo dovrebbero funzionare come l'antipizzacamento dei finestrini quando trovano un ostacolo si fermano e/o tornano indietro

comunque c'è tutto scritto nel libretto delle istruzioni ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Avatar utente
GolD
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2008, 14:40
Località: Napoli

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da GolD »

mmm ok..
devo solo capire bene la cosa dell'apertura con ostacolo...proverò stare qualche altro testa..
magari con la testa della mia futura suocera 8-[ \:D/
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Vapor Grey 7 posti
1007 freddy benzina 1.4 16 valvole da 90 CV/65 kW - Nero Ossidiana - kit Cameleo Trimix Silver -

mafalda77
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2008, 10:13
Località: Padova

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da mafalda77 »

Anch'io ho provato ad opporre resistenza alla chiusura con una mano. Ci ha provato anche il mio ragazzo, ma nemmeno opponendosi con tutta la forza si è bloccata. Gliel'ho fatto notare al meccanico dell'officina mentre ero lì per sistemare un'altra cosa, ha provato anche lui con una mano e niente, hanno continuato imperterrite. Mi ha detto di stare attenta. Da lì non ci ho più provato sinceramente, per paura di farmi male e a chi sale dico di stare attento e le apro e chiudo io col telecomando per evitare incidenti.
Volevo chiedere a Zuangelo se crede che le mie siano "tarate" male.
grazie

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da francescogiuliani »

Salve, colleghi 1007 isti. Da piu' di un anno possiedo quest'auto e mi sono fatto un'idea anche sul discorso portiere che vado ad esporvi. A mio avviso la particolarita' di queste ci porta un po tutti a considerarle dei "mostri" a cui stare attenti e di cui diffidare.....o al contrario le vediamo come un "gioco" e ci facciamo molte domande su perche' di certi comportamenti e facciamo le prove piu' bizzarre rischiando perfino gambe o dita......
Ma ci siamo mai chiesti cosa succede se partiamo con entrambe le portiere aperte di una macchina cosidetta normale, a peggio se chiudiamo una portiera "normale" sul nostro alluce o pollice che sia?
Credo personalmente che dovremmo considerare "normali" le nostre belle porte e apprezzarne gli aspetti piu' belli, estetici e funzionali che forse ci hanno indotti ad acquistare l'auto. :roll: :roll:

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

BUBBU
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2009, 16:24

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da BUBBU »

Scusate se non mi sono presentato mi chiamo Andrea e sono di Roma, ho un grave problema con le porte scorrevoli della mia 1007 praticamente non funziona più il meccanismo elettrico e sono costretto a chiuderle manualmente qualcuno di voi mi può dare consigli, oppure inviarmi uno schema elettrico tramite MP [-o<

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da lukebs »

BUBBU ha scritto:Scusate se non mi sono presentato mi chiamo Andrea e sono di Roma, ho un grave problema con le porte scorrevoli della mia 1007 praticamente non funziona più il meccanismo elettrico e sono costretto a chiuderle manualmente qualcuno di voi mi può dare consigli, oppure inviarmi uno schema elettrico tramite MP [-o<
ho editato il tuo mex....ho tolto la E-Mail e scritto tramite MP.

le E-Mail non si possono pubblicare sul forum ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LucaDod3
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/03/2009, 21:42
Località: Roma

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da LucaDod3 »

Allora ragazz*.
Per quel che riguarda il sensore che dovrebbe interrompere il movimento, io ho notato che se provate a bloccarla a metà corsa bisogna fare troppa troppa forza. Invece quando è verso fine corsa (sia in chiusura che in apertura) è molto più sensibile. Se vi va e non vi sentite di rischiare troppo provate.

A me ha smesso di funzionare due volte, dopo un anno una porta e dopo un altro anno l'altra. Cambiato il motorino in garanzia. Non so cosa sia uno schema elettrico, sorry :\

Non ho capito invece perchè sconsigliate di viaggiare a porte aperte (a parte che appena prendi un dosso probabilmente si distruggono).
Buonsempre.
LD3.
1007 Leoni Sporty, tutti blu, aiutati da un 1.4 hdi.

(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo nella sua strada verso la dominazione del mondo.

Avatar utente
robyluna
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/04/2009, 20:37

Re: Domanda portiere 1007

Messaggio da robyluna »

ciao a tutti!
le mie si bloccano abbastanza facilmente, però ho un altro problema:
nonostante abbia portato debbie in peugeot per la bellezza di 3 volte (mi avevano sverniciato il binario con un olio "aggressivo") la portiera lato guida sembra storta, ovvero fuoriesce di un paio di millimetri davanti, mentre rientra leggermente dietro.. tuttavia mi hanno detto in peugeot che quando viene smontata la portiera poi viene ritarata.. voi che ne dite? torno all'attacco? :mad:
DeBbie - peugeot 1007 1,4 hdi 68 cv happy, blu recife, cerchi in lega 16'' (nativa 15''),
autoradio alpine CDA-9812RB
cerchi estivi 16'' a 8 razze originali peugeot 1007 - pneumatici Dunlop SP Sport 01
cerchi invernali 15'' 7 razze originali peugeot 1007 - pneumatici Michelin Alpine
interni: trimix red (in garage: blu nateo, verde oranis, trimix silver)

AFTERMARKET: antenna cromata simoni racing, cromature sul frontale, terminale di scarico cromato, coprivalvole in tinta, sensori di parcheggio posteriori
in arrivo: centralina aggiuntiva DrakeBox2 con pulsante on/off interno all'abitacolo

Torna a “1007”