PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni rumorosi, finestrini "guasti"

kiby
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2008, 11:00

Freni rumorosi, finestrini "guasti"

Messaggio da kiby »

Ciao a tutti e buona giornata..un po' meno per me, che da parecchi giorni cerco di far riconoscere alla Peugeot che il sistema dei freni montati sulla mia nuova vettura(1007, ma non è rilevante il modello) è risultato non dei migliori..Dopo una breve gita in montagna, cca 50km, ecco il tremeno cigoglio. La vettura in totale non ha percorso piu' di 6000km. Questo inconveniente si presenta di piu' a motore caldo e nella guida urbana, ovvio. Ai semafori "provo quasi vergogna" quando mi fermo dietro altre vetture:-(.
Ed i finestrini?
Periodicamente "impazziscono", scendono da soli appena toccano la guarnizione superiore. Ci vuole tutta una trafila, risalirli a scatti e rimetterli in memoria.
Mi chiedo perché mi devo tenere un'auto nuova che ha di GIA' tutti questi difetti ?!

Che ne pensate? Grazie a tutti, ogni suggerimento è benvenuto

Avatar utente
Freethinker
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/03/2008, 16:30
Località: Provincia Roma

Re: Freni rumorosi, finestrini "guasti"

Messaggio da Freethinker »

I freni "fischiano" ma non è un problema ma solo la composizione delle pastiglie prive di amianto per le nuove normative di inquinamento.
Per questo "fischiano"

Per i finestrini...
penso che passando in conc li possano registrare senza problemi no??

Colgo l'occasione per evidenziare quanto sia odiosa la risalita a scatto che si attiva dopo aver tenuto il comando di chiusura piu di un tot.. che odio MA A CHE SERVEEE!
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Freni rumorosi, finestrini "guasti"

Messaggio da furfante69 »

il problema delle pastiglie fischianti è per colpa dell'assenza dell'amianto come dice bene Freethinker...
per i finestrini la colpa è da imputare alle guarnizioni in gomma che per colpa del caldo si "gonfiano" e quindi entra in funzione l'antipizzicamento :mad:
anche sulle 207 il problema è pittuosto frequente :thumbdown:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Freethinker
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/03/2008, 16:30
Località: Provincia Roma

Re: Freni rumorosi, finestrini "guasti"

Messaggio da Freethinker »

furfante69 ha scritto:il problema delle pastiglie fischianti è per colpa dell'assenza dell'amianto come dice bene Freethinker...
per i finestrini la colpa è da imputare alle guarnizioni in gomma che per colpa del caldo si "gonfiano" e quindi entra in funzione l'antipizzicamento :mad:
anche sulle 207 il problema è pittuosto frequente :thumbdown:
si ma serve a poco perche io ho tirato via il dito ad un mio amico ;0)

era con la mano fuori che teneva stretta e con 4 dita si aggrappava alla portirera...
appena lavata e lucidata...

beh... mmm... l'avrò fatto apposta?? :pale:
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: Freni rumorosi, finestrini "guasti"

Messaggio da francescogiuliani »

furfante69 ha scritto:il problema delle pastiglie fischianti è per colpa dell'assenza dell'amianto come dice bene Freethinker...
per i finestrini la colpa è da imputare alle guarnizioni in gomma che per colpa del caldo si "gonfiano" e quindi entra in funzione l'antipizzicamento :mad:
anche sulle 207 il problema è pittuosto frequente :thumbdown:
D'accordo sul discorso pastiglie dei freni. Per quanto riguarda i finestrini esiste uno spray (chiedere in concessionaria) che risolve il problema legato alle guarnizioni in gomma.

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Torna a “1007”