PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Teorbra
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/08/2009, 14:25

Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da Teorbra »

Salve a tutti, mi sono iscritta da poco.
Possiedo da una settimana una Peugeot 1007 1.4 Trendy usata.
Ieri mentre ero per strada mi sono fermata al semaforo e si è accesa la spia della batteria. Il semaforo diventa verde, io parto e la spia si spegne per poi riaccendersi quando mi fermo (semaforo, coda ecc.) per poi riaccendersi e spegnersi. Il consessionario mi dice che forse è l'alternatore. In base alla vostra esperienza (per chi la possiede e l'ha vissuta un po') è matematico che possa essere l'alternatore? :neutral:
Un saluto a tutti e grazie.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuta sul forum! ;-)
Dalla descrizione che fai del problema, sembrerebbe proprio essere l'alternatore che non carica la batteria. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Teorbra
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/08/2009, 14:25

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da Teorbra »

Mah... speriamo di no perché come inizio non è incoraggiante, poiché questa macchina era da un po' che la "lumavo" e ora che ce l'ho non voglio ricredermi.
Tengo le dita incociate e ti farò sapere la causa.
Ciao e grazie del benvenuto :)

liliam thuram
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2009, 17:20

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da liliam thuram »

io posseggo una 1007 sporty 1400 hd e anche a me è capitato ed era successo che si era rotto il tendicinghia ed era scappata la molla che caricava la batteria e tutto il resto ho comprato il pezzo appunto il tendicinghia e la molla e li ho fatti montare e problema risolto

Teorbra
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/08/2009, 14:25

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da Teorbra »

Ho ritirato l'auto stamattina e mi hanno detto che non ha nulla.
Quella spia non ha motivo di essere. Hanno fatto la diagnostica completa e tutto è in ordine, infatti ora non si accende più.
I misteri della tecnologia. In ogni caso sono stati onesti perché potevano benissimo dirmela a bere, invece ho pagato solo 28 euro per la diagnostica e ritirata l'auto sono andata al lavoro. :chessygrin:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuta anche da parte mia :applause: :applause:
Meglio così che non sia nulla di grave e che si sia risolto con una semplice visita in officina. :applause: :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da Michele1986 »

La diagnostica si paga!!?!?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da Claud »

beh la manodopera si paga, penso sia il costo comunque dell'intervento
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Teorbra
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/08/2009, 14:25

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da Teorbra »

Si la diagniostica l'ho pagata circa 29 euro ma hanno controllato tutte le funzioni del computer di bordo.

pilone2
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2014, 21:17

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da pilone2 »

Ho da poco riscontrato lo stesso problema sulla mia 1007 a gasolio.Problema davvero singolare.
Stasera incidente in tangenziale quindi ero in coda e andavo avanti a signhiozzo come spesso succede in queste situazioni.
Fintanto che le ruote sono in movimento la spia della batteria rimane spenta. Come le ruote si fermano la spia della batteria si accende!
In Folle o con la prima inserita e frizione schiacciata non cambia nulla, la spia rimane accesa. Come sollevo la frizione e la macchina comincia a camminare la spia si spegne.
Ho provato a tenere alti i giri ma niente il risultato non cambia.
Sinceramente non riesco veramente a capire cosa possa collegare il movimento delle ruote alla spia della batteria.
Potrebe forse essere la cinghia che si allenta a quando il motore è disaccopiato dalla trasmissione, per effeto di no nso quale legge?
Ho già contattato l'officina e vi farò sapere.

PS: ci tengo a sottolineare che non bevo e non faccio uso di droghe :-)

Complimenti per forum molto utile e ben gestito.

Federico

pointbreak06
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/10/2014, 22:28

Re: Peugeot 1007: batteria o alternatore?

Messaggio da pointbreak06 »

salve a tutti , ho avuto lo stesso problema con la mia 1007 , la prima volta è accaduto l'irreparabile mi lascia a piedi in vacanza a porto cesario ,trovo un officina peugeot e mi cambia il tendicinghia ,per due anni tutto ok , due settimane fa una sera ricomincia ad accendersi la spia sotto i10 kh e da fermo poi la mattina dopo tutto ok.
E' possibile che devo cambiare un tendicinghia ogni due anni?

Torna a “1007”