PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Audio 1007

Mario81
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/09/2012, 16:17

Impianto Audio 1007

Messaggio da Mario81 »

Ciao a tutti..
Ho acquistato da un paio di mesi una 1007 Sporty 1.4 Hdi,
premesso che è un'auto fantastica, versatilissima e dai mille pregi,
l'unico mio reale cruccio al momento e sostituire l'impianto stereo, di serie,
con qualcosa di più decente e con lettore Mp3/USB.
Sulla mia vecchia 206 avevo un impianto da mille milioni di watt ed una buona branca di altoparlanti,
le mie richieste ora sono Molto più modeste, come d'altronde il mio budget..
Ma ora arrivo al problema: l'autoradio và tolta con le apposite chiavi (passo in peugeot e me la faccio togliere)
ma per aprire i gusci anteriori delle casse? onestamente non mi sono particolarmente applicato, ma avendo avuto con le clip a pressione pessime esperienze preferisco sentire qualche suggerimento prima...
Grazie a tutti, M.
Ultima modifica di anto62 il 28/09/2012, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato in quanto è vietato scrivere in maiuscolo, come da regolamento.

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: Impianto Audio 1007

Messaggio da West »

Giravite a testa piccola da infilare mano mano lungo la circonferenza della retina della cassa. Tieni presente che le casse auperiori del cruscotto sono quelle del tipo RIBASSATO cioe con la calamita e la struttura conica di sotto piu bassa altrimenti non le infili.
Monta poi un amplificatore e un filtro per gli ohm poiche l impinanto peugeot e un po blindato verso gli sterei aftermarket

Mario81
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/09/2012, 16:17

Re: Impianto Audio 1007

Messaggio da Mario81 »

Grazie mille West,
ora aprirò,guardo e vedo di sostituire tutto il necessario...

Mario81
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/09/2012, 16:17

Re: Impianto Audio 1007

Messaggio da Mario81 »

Ciao...

Ho cominciato il tutto sostituendo solo l'autoradio (i fondi di questo mese permettevano quello...)
discreta, direi, via l'RT3,monto la nuova plancia, connettori semplicissimi da collegare e...voilà..
La chiusura centralizzata in apertura non funziona più...sono costretto ad aprire l'auto con
la chiave e poi con la maniglia...volevo provare un reset dell'auto dalla batteria ma, come al solito,
non vorrei fare più danno che altro...consigli??

Grazie mille...

Mario81
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/09/2012, 16:17

Re: Impianto Audio 1007

Messaggio da Mario81 »

Ciao,

A chi potesse interessare ho risolto il problema della centralizzata non funzionante (vedi mess el 19/10...) invertendo sulla morsettiera dell'autoradio i 2 positivi (giallo e rosso per intenderci...) sull'autoradio da me aquistata, il tutto a batteria scollegata. Magicamente portiere e centralizzata hanno ricominciato a funzionare...
Il mio Mecc mi aveva detto che le centraline moderne hanno voltaggi bassissimi ed il primo mutamento avrebbe potuto mandarle in tilt, ma non pensavo fossero davvero così delicate...Inoltre avevo letto su altri post che l'impianto radio Peugeot fosse abbastanza "refrattario" alle radio aftermarket...ora ho capito cosa si intendesse...

Grazie a tutti... M.

Torna a “1007”