PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto vi prego!!!

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

è a casaccio skorpio XD anke se ti dirò..il fischio ha smesso da un pò...ma il rimore di bulloni metallici si sente...... :?
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

jacopo 205 gti
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/08/2012, 14:04

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da jacopo 205 gti »

potrebbe essersi incastrato un sassolino tra pinza e disco...se l'auto frena in egual modo(fai una prova in rettilineo su asfalto prova a frenare e lasciare lo sterzo e vedi se l auto va dritta o fa' dei scarti accentuati a destra o a sinistra...velocita consigliata 80-90 km/h)..oppure magari hai un pistoncino della pinza freno un po ritardato e magari ti balla un pochino la pastiglia freno....sono supposizioni.a quello che ti ha detto che hai manomesso la cuffia/asta cambio digli che non ci mettrai piu' piede vedrai che di questi tempi si calmera'...

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

grazie Jacopo! proverò il metodo della frenata ma spero k il 29 qnd faro la prima revisione trovino qualcosa cosi da poterla riparare!!!! kmq x il cambio .....gli apriro la testa cn una chiave inglese se nn si muove a ripararlo -.- kmq vorrei rifare una domanda : quel cigolio posteriore a cosa é dovuto??? tutti hanno risolto in maniera diversa e nn ho Cpt un bel nulla!!!!
:(
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

jacopo 205 gti
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/08/2012, 14:04

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da jacopo 205 gti »

dubito che in revisione ti faccino questi controlli nello specifico...devi farla provare e vederla ad un meccanico...non è facile cosi a distanza capire che cosa è....potrebbe essere anche una testina degli ammoatizzatori...o la scatola dello sterzo(questo è per quanto riquarda il rumore di ferraglia che dici di sentire d'avanti) cioè di cose la sotto ce ne stanno!il rumore dietro...marmitta sganciata da un gommino che la sostiene?un ammoetizzatore?ipotesi ancora ipotesi....

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

k stress [-(
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da mbwashere »

led! ha scritto:salve a tutti!!!ho 3 problemi da risolvere sulla mia leoncina...1 è un rumore strano k proviene dalla ruota ant sx...è praticamente 1 fischio tipo pasticche consumate ma non lo fa in frenata ma in andamento normale accompagnato da rumori metallici tipo bulloni...stamattina ho fatto l'inversione delle gomme ma continua...e si verifica su strade sconnesse...la macchina è nuova ha solo16000 km...l'ho portata in officina e nonostante l'hanno messa sul ponte non hanno trovato niente...poi sento cigolii dal posteriore e dando una sguardo ad altri post non ho capito se è il paraurti o l'aggancio del portellone :( e infine mi si è spezzato in 2 il supporto inferiore dv è attaccata la cuffia del cambio (è praticamente un anello di plastica a cui tramite graffette è attaccata la cuffia...questo anello poi si aggancia con clips al tunnel centrale) questo perchè la cuffia ogni santa volta scendeva verso il basso e mi lasciava cn l'asata del cambio da fuori (decisamente anti-estetico) e allora ho messo una fascetta in plastica nera per tenerla bella alta e tirata...e all'improvviso si è spezzato l'anello sottostante...alla peugeot mi hanno detto k mettendo la fascetta ho manomesso il cambio e quindi non è coperto da garanzia e dovrei comprare il pezzo nuovo cioè anello e cuffia...al costo di 47€...ci sono di concorrenza ?oppure conoscete un possibile rimedio???grazie in anticipo a tutti!
ciao anche io avevo il problema della cuffia "calante" del cambio, purtroppo ce l'hanno tutti gli esemplari, non ne ho vista una con la cuffia tirata su a dovere. il mio rimedio fu dapprima di incollarla all'asta, la rovinai soltanto e la buttai. ne trovai un'altra allo sfascio, era di un'aygo. Questa volta però misi una fascetta nera subito dopo il pomello del cambio (mezza nascosta) e finalmente il problema fu risolto!
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “107 - Generale”