PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Giri del motore

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Giri del motore

Messaggio da graalex »

una domanda che puo' sembrare banale.. ma stuzzica la mia curiosita'... per un ottimale uso del motore con il cambio manuale, a quanti giri cambiate marcia? soprattutto in rapporto anche al consumo e all'usura del motore. sia che sia troppo basso o troppo alto penso sia pericoloso per la meccanica.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: Giri del motore

Messaggio da Skurio »

Non sono un intenditore ma secondo me il top è a 3000 giri
Immagine

Avatar utente
giaca21
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2007, 14:17

Re: Giri del motore

Messaggio da giaca21 »

già intorno ai 3000..va bene per una guida tranquilla all'insegna del risparimio di carburante :D , fai il conto che il regime di coppia max si ottiene a 3600 giri..oltre spremi i cavalli...e consumi più benzina!
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Giri del motore

Messaggio da graalex »

strano.. io cambio a 2000 giri... oltre mi pare che urli il motore.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
edodb
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/09/2007, 12:56
Località: (RM) Roma

Re: Giri del motore

Messaggio da edodb »

Io cambio "pizzicando" i 3000 giri o poco meno....


Saluti
Sogno la mia 308!

Avatar utente
giaca21
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2007, 14:17

Re: Giri del motore

Messaggio da giaca21 »

:shock: bè se a 2000 giri ti sembra già che urla non l'hai sentito mai a 4000 giri e oltre :D .comunque cambiare marcia a 200giri regime è più che normale in una guida cittadina..tranquilla.Però ogni tanto una tiratina non guasterebbe!
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Giri del motore

Messaggio da graalex »

resta cmq una macchina molto rumorosa... tutti mi chiedono se sia un diesel... ma è un benzina :cry:
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
edodb
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/09/2007, 12:56
Località: (RM) Roma

Re: Giri del motore

Messaggio da edodb »

graalex ha scritto:resta cmq una macchina molto rumorosa... tutti mi chiedono se sia un diesel... ma è un benzina :cry:
Tutte le macchine piccole non hanno un buon isolamento acustico del motore, e comunque non sembra affatto un diesel, ha un rumore diverso dal solito 4 cilindri ma è caratteristico per il tipo di motore con un cilindro in meno.

E poi sinceramente a me non sembra tanto rumorosa.... in spinta un pò come tutte, poi mica tanto.

Saluti
Sogno la mia 308!

Avatar utente
MuKkItO
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/12/2007, 0:24

Re: Giri del motore

Messaggio da MuKkItO »

beh...secondo me rumorosa lo è eccome! tranne quando è ferma o si va molto piano. a 130/140 KM/H fa un fracasso... #-o #-o

comunque credo che non sia tanto un problema di motore rumoroso quanto di isolamento acustico praticamente inesistente. :neutral: :neutral:

non c'è modo di migliorarlo :?: :?: :?: :?:

comunque la diesel è ancora più rumorosa..le ho guidate entrambe e non c'è paragone.
PEUGEOT 107 nera, 5 porte, plaisir, cambio manuale, cerchi in lega, clima manuale, radio con aux, fendinebbia anteriori, pannello casse posteriore, gruppo ottico posteriore effetto cristallo, bracciolo guidatore.

alviero martini
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/03/2008, 22:35

Re: Giri del motore

Messaggio da alviero martini »

ti assicuro che cambiando le marce a circa 3000 giri avrai un buon rapporto consumo-prestazioni...certo ogni tanto spremerla fa anche bene e ti assicuro che qnd la spremi dai bel filo da torcere a macchine di cilindrata maggiore
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

Torna a “107 - Generale”