PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

107 usata: problemi con la garanzia.

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
shara8
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2012, 13:11

107 usata: problemi con la garanzia.

Messaggio da shara8 »

ho acquistato circa un mese un peugeot 107 di seconda mano in concessionaria la macchina e' del 2007;la ritiro la trovo sporchissima vabbe' me la puliro' io penso, dopo due giorni mi accorgo che non va la radio e l antenna e' rotta quindi torno in concessionaria me la sistemano(piu' o meno)e mi dicono che mi cambiano anche il tergicristallo visto che e' rotto, gli dico pero' che la frizione e' finita non e' possibile dopo una settimana che sia cosi la macchina e il meccanico mi risponde che tutte staccano alto.io da ignorante accetto e vado via dopo due giorni accendo il tergicristallo e mi parte via colpendo la macchina dietro torno su da loro in concessionaria e parlo con il responsabile che mi dice che i pezzi delle auto si possono staccare(meno male che era con me un altra persona che ha sentito anche lei)e che loro non ne rispondono e per la fizione si e' finita ma correro' ancora un po' e poi a mie spese la devo pagare non rientra in garanzia. io ero esterefatta, a me sta bene che non rientri in garanzia ma allora perche' la volta prima mi si dice che staccava alto,mi prendono in giro!per loro funziona benissimo infatti adesso fa un fischio il motore!cosa posso fare?vorrei proprio fare il nome di questa concessionaria per fargli almeno una cattiva pubblicita'!

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: 107 usata: problemi con la garanzia.

Messaggio da Endtyme »

Ciao e benvenuta nel ns. forum.
Ti informo che il tuo topic è stato spostato nella sezione corretta, e il titolo editato con uno più comprensibile: capisco che è il tuo primo messaggio, oltretutto relativo a problematiche della tua vettura, ma ti prego di prestare attenzione ai punti che ti ho elencato per mantenere il forum ordinato e fruibile, grazie.

Per quanto riguarda il tuo problema, prima di tutto bisognerebbe conoscere le clausole del contratto che hai firmato per giudicare.
Se fosse stato con formula "visto e piaciuto", non ci puoi far niente, dovevi verificare prima tu le condizioni della vettura e valutare le eventuali spese di ripristino.
Se invece hai un usato garantito, bisogna vedere le coperture offerte da questa garanzia: a volte non tutti gli organi della vettura sono inclusi in quest'ultima, anche qua avresti dovuto informarti e valutare prima.

Altre ipotesi è che la vettura sia usata ma ancora coperta da garanzia ufficiale della Casa (2 anni) o da eventuale estensione fatta dal precedente proprietario (ammesso che sia estensibile ai successivi acquirenti, cosa che francamente ignoro).
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: 107 usata: problemi con la garanzia.

Messaggio da Max Mas »

Quoto EndTymE...........un po' te la sei cercata ........ma quando mai si prende un'auto e non la si trova nemmeno lavata li mi sarebbero venuti i primi dubbi ...... io tornerei dal concessionario minacciandolo di un azione legale, non so quanti anni tu abbia nel caso di giovane età vai con una persona tipo tuo padre e senza mai alzare la voce minaccialo come detto secondo me qualcosa ottieni ....in quanto hanno la coscienza sporca e lo sanno ...... in bocca al leone

Torna a “107 - Generale”