PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

casse audio!!!

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

casse audio!!!

Messaggio da led! »

ciao a tutti!!!vorrei fare a tutti una domanda un pò strana...siccome la mia 107 ha siolo 7 mesi di vita e quindi è ancora in garanzia...nn vorrei x il momento cambiare lo stereo...ma quelle stupide casse di cartone si -.- ....smontandone una ho letto sotto ke sono da 13 watt...misere!!!!vorrei sapere lo stereo originale quanti watt è o per lo meno il massimo wattaggio per delle eventuali casse nuove (parlo di casse anteriori)
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
Alex_207
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/07/2012, 15:38
Località: Pordenone

Re: casse audio!!!

Messaggio da Alex_207 »

Qualsiasi autoradio ha come uscite pre-amplificate 50w x 4. Se vuoi casse superiori a questo wattaggio inserisci un bel amplificatore ;)
La mia 207 - modello: 1.4 16v vti benzina xs - modifiche esterne: cerchi 15" dezent l sylver, antennino corto, spoiler posteriore gti, assetto sportivo, kit xenon bianco ghiaccio, scarico Magnaflow 120, fari posteriori a led, rimosso tergi posteriore, rimosse scritte posteriori e anteriori, adesivi club e raduni - modifiche interne: filtro pannello bmc, sorgente alpine iva d-800r, 8 woofer da 25 live + 8 tweeter live + steg k204 + steg 220 + zapco 3000 + 2 sub steg k23 + 4 batterie

La potrete vedere Quì

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: casse audio!!!

Messaggio da led! »

quindi la mia radio sprigiona 50W ???scusami ma mi sembra molto strano....1)ho avuto uno stereo pioneer da 50W e suonava molto di più rispetto a questo e 2) delle casse da 13W su uno stereo di 50W sarebbero già rotte da tempo...alla mia vecchia macchina cambiai uno stereo da 40W a 50W e le casse originali dopo qlk giorno si ruppero xk lo stereo sprigionava troppa potenza...inoltre su yahoo answers ho letto k la mia radio dovrebbe avere 35W ma la fonte non credo sia attendibile
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

jacopo 205 gti
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/08/2012, 14:04

Re: casse audio!!!

Messaggio da jacopo 205 gti »

ci puoi mettere anche delle casse da 200w tanto lo stereo piu'di quello che ha in gola non te lo dara'...vedrai che con delle casse superiori come qualita'ti sembrera' un altro

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: casse audio!!!

Messaggio da led! »

e ma io vorrei mettere delle casse cn lo stesso wattaggio della radio!!! cioè, la radio é per esempio 35W x 4? allora vorrei mettere 2 casse anteriori da 35watt! ma nn conosco il wattaggio della radio e nn so manco come scoprirlo! :'(
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: casse audio!!!

Messaggio da bistefo70 »

led! ha scritto:ciao a tutti!!!vorrei fare a tutti una domanda un pò strana...siccome la mia 107 ha siolo 7 mesi di vita e quindi è ancora in garanzia...nn vorrei x il momento cambiare lo stereo...ma quelle stupide casse di cartone si -.- ....smontandone una ho letto sotto ke sono da 13 watt...misere!!!!vorrei sapere lo stereo originale quanti watt è o per lo meno il massimo wattaggio per delle eventuali casse nuove (parlo di casse anteriori)

Ciao la potenza reale di uno stereo da macchina non supera mai i 15watt RMS.
le potenza dichiarate dai costruttori per fare colpo sull'ignoranza(non in senso letterale ma quella tecnica)si riferisce
al 95% dei casi alla potenza di picco,che e' molto superiore...ma sempre di picco..il che vuol dire che l'erogazione a quella
potenza ci sara' in alcuni istanti(parliamo di ms...millisecondi).

Quindi a meno che non aggiungete un amplificatore,che e' sempre meglio,perche' a parita' di volume la dinamica del suono migliora nettamente!!!!!

Per gli altoparlanti potete avere l'imbarazzo della scelta,ma non mettete mai solo woofer,sulle cartelle,ma almeno un medio basso per arricchire la gamma delle voci..altrimenti si rischia di attenuare alcune frequenze fondamentali,per avere una musica cristallina....

Torna a “107 - Generale”