PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminale peugeot

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Marcolì107
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2012, 19:51
Località: Torino

Terminale peugeot

Messaggio da Marcolì107 »

Ciao a tutti, possiedo una 107, e come primo cambiamento estetico volevo inserire un terminale di scarico che renda il suono dell'auto più sportivo.Il problema è che un terminale dritto, sfocia praticamente nel paraurti posteriore, dunque dovrei procurarmi un terminale a gomito? Inoltre, il rumore dell'auto diventa più "sportivo"? Qualcuno ha fatto modifiche simili mettendo un terminale dritto? :) Grazie in anticipooooo :D

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Terminale peugeot

Messaggio da rita »

Ciao e benvenuto nel forum intanto :salute: l'unico che abbia fatto una modifica simile credo sia il socio CUCCIOLO attendiamo un suo riscontro ok? ;-)
Intanto ti chiedo la cortesia di completare il profilo inserendo la zona o luogo da cui scrivi e il modello di leoncina in firma
Grazie per la collaborazione :) :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da CUCCIOLO »

Ueeee Marcoli', innanzitutto ben arrivato nel nostro fantasmagorico forum.................
X quanto riguarda lo scarico x la leoncina, ci sono 2 cose che potresti fare, una e' quella di mettere un classico e inutile terminale a gomito sul finale del silenziatore, e un altra e' quella di sostituire completamente il silenziatore originale con uno sportivo artigianale, come del resto ho fatto io...................
Beh, a dire la verita' io ne ho fatti fare 2, il primo era una prova x vedere/sentire come andava, ma ho/abbiamo scartato il tutto x ovvi motivi, anche se ti diro' un po' mi piange ancora il cuore x averlo tirato giu', sai che rombo, miiiiii ..........................., cupo e nello stesso profondo, ma cacchio se si faceva sentire.................
Il secondo e' molto piu' a codice, anche se ti posso assicurare che anche al minimo si sente un bel rombo basso e cupo, poi' quando si e' scaldato il tutto e gli tiri un pochino il collo, anche questo si fa' sentire, ma sempre " quasi " a codice.............................
se riesco ti metto le foto del primo terminale e quello del secondo...........................
P.S.: Chi mi ha fatto il tutto e' un nostro socio del gruppo, al secolo Nikelabirba ed e' a Mantova, un tipo alla mano e di parola, dove ci si puo' anche mettere d'accordo in quasi tutto che si vuole........................
Haaaa a proposito, gli scarichi in questione sono tutti quanti in acciaio inox e completamente lavorati a mano, e che mano, dovresti vederlo all' opera.....................
Ciao e buon tutto quello che fai.
Marco ( CUCCIOLO )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Marcolì107
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2012, 19:51
Località: Torino

Re: Terminale peugeot

Messaggio da Marcolì107 »

Nel secondo caso hai messo solamente il terminale, cosa che vorrei fare io.. :) solamente che, come spiegavo, vorrei metterne uno diritto e non a gomito, solamente che sfiata nel paraurti post.. come hai fatto tu a metterne uno dritto?

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da CUCCIOLO »

Allora, nel secondo nn ho messo solo il finale ma l' intero silenziatore artigianale in acciaio inox, l'originale ce l'ho a casa nel box, infatti se noti bene la mia uscita e' a sinistra nn a destra come l'originale........
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Marcolì107
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2012, 19:51
Località: Torino

Re: Terminale peugeot

Messaggio da Marcolì107 »

dunque io potrei tagliare il tubo da dove fuoriesce il gas di scarico e saldarne uno in acciaio inox e successivamente inserire il terminale su quest'ultimo?

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da CUCCIOLO »

no, nn ci siamo capiti, x fare come dici tu devi modificare l'intera marmitta, ma a questo punto ti costa meno farla da nuova........................e come la vuoi tu !!!!!!!!!!! :lol: :lol:
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da CUCCIOLO »

allora se tu guardi l'ultima mia foto, tanto x intederci quella nera, nn e' , e ripeto NN E' l'originale, tant'e' che l'uscita dei gas di scarico nn e' a dx ma a sx, la forma della pancia e' simile ma con un po' piu' di volume.........
Ultima modifica di CUCCIOLO il 31/08/2012, 10:28, modificato 1 volta in totale.
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da Alex46 »

Si si non è male la marmitta di cucciolo :)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da CUCCIOLO »

Allora tanto x farti capire ti metto la foto dell'originale e quella mia diretta che attualmente e' sotto la Leoncina.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da CUCCIOLO »

Ciao Alex, ma nn eri mica in ferie ???
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da Alex46 »

CUCCIOLO ha scritto:Ciao Alex, ma nn eri mica in ferie ???
Sono tornato ieri sera ho fatto una settimana :)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da CUCCIOLO »

Alex46 ha scritto:
CUCCIOLO ha scritto:Ciao Alex, ma nn eri mica in ferie ???
Sono tornato ieri sera ho fatto una settimana :)

Beh, almeno sei tornato che e' molto piu' fresco di quando sei partito............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Terminale peugeot

Messaggio da Alex46 »

Si si senza dubbio :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Torna a “107 - Generale”