PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto montaggio trombe

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
clap58
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2011, 20:38

Aiuto montaggio trombe

Messaggio da clap58 »

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un piccolo aiuto: vorrei montare delle trombe sulla mia nuova 107 in quanto il clacson di serie, a mio parere, ha un suono ridicolo.
Avevo pensato di acquistare le classiche AM80S della FIAMM.
C'è qualcuno che può aiutarmi per il montaggio?
Basta staccare i connettori dal clacson e collegarli alle trombe?
Dove posizionarle?
L'apertura sempre in basso?
Il relè è necessario?

Grazie infinite.
Mario
Peugeot 207 XS 1.6 diesel 93cv. Grigio metallizzato
Peugeot 107 Active 5Pt. 1.0 Benzina 68cv. Viola Plum

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Aiuto montaggio trombe

Messaggio da rita »

Buona sera Mario con tutto rispetto è la prima volta che leggo di un utente che vuole cambiare il suono del clacson :scratch: di conseguenza mi auguro che qualcuno ti risponda o che trovi la soluzione al quesito che hai posto. ad ogni modo leggeremo con piacere sia le risposte a questo post sia, qualora vorrai farcelo sapere, la soluzione che hai trovato :)
Di fondo credo, ed è un'opinione personale, che per una macchina come la nostra il clacson sia adeguato :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Aiuto montaggio trombe

Messaggio da bistefo70 »

clap58 ha scritto:.
Avevo pensato di acquistare le classiche AM80S della FIAMM.
C'è qualcuno che può aiutarmi per il montaggio?
Basta staccare i connettori dal clacson e collegarli alle trombe?
Dove posizionarle?
L'apertura sempre in basso?
Il relè è necessario?

Grazie infinite.
Mario
Certo che se quelle di serie a tuo parere sono ridicole le fiam AM80S credo siano Esagerate per una 107!
per lo schema posso aiutarti,per quanto riguarda il rele',dipende dall'assorbimento delle trombe nuove rispetto a quelle di serie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Aiuto montaggio trombe

Messaggio da bistefo70 »

Ciao,ti ho preparato l'assieme di smontaggio con i relativi schemi di procedura.
Ovviamente non devi seguire alla lettera tutto cio' che e' scritto.,cioe' se riesci a smontare le trombe evitando di togliere il paraurti,va bene lo stesso.

Per quanto riguarda l'assorbimento,non dovrebbero esserci problemi(a patto che non stai a strombazzare ogni secondo)

Credo che l'unica modifica che dovrai eseguire, se vorrai montare due trombe (FIAMM am80s L+H)sara' un cavo parallelo per alimentare le due trombe della fiamm,poiche' la 107 monta una monotromba e quindi esce con un solo Faston.
Altrimenti se sara' una sola(FIAMM am80s L) utilizzerai lo stesso cablaggio di serie.

n.b
L sta per low
H sta per high
messe insieme diventano bitonali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bistefo70 il 17/05/2013, 10:14, modificato 2 volte in totale.

clap58
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2011, 20:38

Re: Aiuto montaggio trombe

Messaggio da clap58 »

Non ho parole!!!
Gentilissimo!!!
Spero di riuscirci...
Grazie infinite.
Peugeot 207 XS 1.6 diesel 93cv. Grigio metallizzato
Peugeot 107 Active 5Pt. 1.0 Benzina 68cv. Viola Plum

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Aiuto montaggio trombe

Messaggio da bistefo70 »

Se hai dei dubbi,chiedi pure.... :)

Torna a “107 - Generale”