PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da Shiver »

Ho guidato per circa un migliaio di kilometri questo gioiellino...
Inizialmente 250 Km in autostrada tra Modena e Genova passando per la Cisa ad una velocità tra i 110 e i 130 Km/h.
500 Km in città, senza badare a "spese", i rimanenti 250-300 Km li ho fatti in autostrada tra Genova e Imperia, dove ho cercato anche di "slegarla", raggiungendo per ora i 160 Km/h circa.
Il consumo medio ha oscillato tra i 18 e i 18,60 Km/l.
Non male, vero?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Avatar utente
Woland
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2006, 22:12
Località: Genova

Confermo!

Messaggio da Woland »

Ciao a tutti!
Ho la piccola peste da circa un mese, e ne sono entusiasta!
Confermo al 100% quanto sopra scritto da Shiver.
Che goduria il cambio robotizzato!
Dopo aver provato la 107 col cambio manuale ho notato che questo è particolarmente mal guidato (si vede che non è un comando Peugeot) e la frizione presenta una corsa del pedale particolarmente lunga.
Ho avuto occasione di provare anche la versione 2Tronic, preferendo quest'ultima, per l'estrema piacevolezza di guida.
Purtroppo non l'ho guidata su strade extraurbane, ma in tragitti prevalentemente cittadini e autostrade.
La cosa bella è quando si affrontano le salite, lei scala marcia e ti dà un colpo di gas, quasi facesse la "doppietta". In quei momenti mi sembra di essere Schumacher!
Bella la frenata e agile e sicura nelle curve affrontate anche allegramente.
Inaspettato il comfort per una macchina così piccola: anche a velocità autostradali si riesce a conversare senza dover urlare.
I sedili, poco conformati, risultano poco affaticanti anche dopo tragitti moderatamente lunghi (250-300 Km).
In complesso sono pienamente soddisfatto!
107 Plaisir 5 porte 2Tronic
Grigio Gallium - 6 airbags - Chiusura cassetto portaoggetti - Montanti porte ant. neri - Protezioni paraurti trasparenti - Tappetini gomma - Pianale altoparlanti post. - Per ora basta!

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da grisu81 »

Shiver ha scritto:Ho guidato per circa un migliaio di kilometri questo gioiellino...
Inizialmente 250 Km in autostrada tra Modena e Genova passando per la Cisa ad una velocità tra i 110 e i 130 Km/h.
500 Km in città, senza badare a "spese", i rimanenti 250-300 Km li ho fatti in autostrada tra Genova e Imperia, dove ho cercato anche di "slegarla", raggiungendo per ora i 160 Km/h circa.
Il consumo medio ha oscillato tra i 18 e i 18,60 Km/l.
Non male, vero?

peugeto ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro allora!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

chicchio_r
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/03/2004, 15:20

Messaggio da chicchio_r »

il cambio automatico è fantastico!!! ho avuto solo piccoli problemi allo scarico rumoroso...

Avatar utente
MuKkItO
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/12/2007, 0:24

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da MuKkItO »

Un saluto a tutti i possessori della mitica 107. Sono un nuovo iscritto nonchè neo amante del fagiolino (così lo chiamo io!) =P~

ho da pochi giorni acquistato una peugeot 107 nera a benzina, con fendinebbia, cerchi in lega, pannello casse, gruppo ottico posteriore effetto cristallo...insomma, un bel gioiellino luccicante. Sono molto soddisfatto della'acquisto (anche se un po di tecnologia in più in stile fiat 500 non sarebbe stata male :? ) ma mi avete fatto venire un forte dubbio sulla questione cambio: pensate che il cambio manuale non sia all'altezza del 2tronic?

Effettivamente è un pochino "rude" e spesso la retromarcia fatica ad entrare, ma ho scelto il cambio manuale perchè una persona di fiducia della rete peugeot mi aveva consigliato di evitare gli inconvenienti legati alla manutenzione del cambio elettronico, spesso esposto a difetti dovuti ai km percorsi.

Ora mi sto mangiando le mani leggendo i vostri commenti...sono stato indeciso fino all'ultimo momento sulla scelta del cambio...vi prego confortatemi!! [-o<

Vabbè...continuerò ad amare il mio fagiolino comunque...non potrei fare altrimenti! :thumbleft:
PEUGEOT 107 nera, 5 porte, plaisir, cambio manuale, cerchi in lega, clima manuale, radio con aux, fendinebbia anteriori, pannello casse posteriore, gruppo ottico posteriore effetto cristallo, bracciolo guidatore.

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da Shiver »

Personalmente ho provato sia la versione manuale che "robotizzata".
Per la "gradevolezza" della leva del cambio manuale e l'eccessiva altezza e scomodità del pedale della frizione, propendo assolutamente per il cambio robotizzato.
Questo 2 Tronic è veramente quanto di meglio offra il mercato per questa fascia di automobili.
Fluido, sufficientemente veloce nei passaggi marcia, asseconda bene le qualità brillanti del motore, anche se bisogna studiarci un po' per ottenere il meglio.
Un'ottima notizia viene dai consumi: in media fa consumare quasi un litro di meno della versione manuale, che, assieme all'incomparabile comfort di guida, ne fa un acquisto più che giudizioso.
L'unica nota negativa la riservo solo al propulsore: un po' di coppia in più ai bassi regimi non avrebbe guastato. Ma forse è un difetto rilevato da uno come me che è abituato a guidare esclusivamente i diesel.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da Alex407 »

quoto l'ho provato anch'io, l'M-MT Toyota o 2Tronic o Sensodrive è davvero riuscito su questa macchina.

Forse shiver noterai poca coppia perchè il motore è un benzina a 3 cilindri??? :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
giaca21
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2007, 14:17

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da giaca21 »

Tralasciando la comodità ,specie in città del cambio automatico , ma volete mettere la soddisfazione di guidare un auto a cambio manuale?La nostra auto sarà pure piccolina ,ma tirare le marce o scalare in prossimità di una curva a velocità , ti stampa un sorriso sulla faccia!Per chi ama guidare non c'è che una scelta..cambio manuale!
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da Shiver »

ciao giaca,
per uno come me che ama la guida, quando voglio godere l'ebbrezza di cambiare e di accellerare, guido la mia moto che da 0 a 100 km/h ci mette meno di 4 secondi, che ne dici?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Avatar utente
giaca21
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2007, 14:17

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da giaca21 »

Bè , buon per te , ma se ami veramente guidare anche per quanto riguarda l'auto devi preferire il cambio manuale :D
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da Shiver »

giaca21 ha scritto:Bè , buon per te , ma se ami veramente guidare anche per quanto riguarda l'auto devi preferire il cambio manuale :D
Guarda che sei rimasto un po' indietro! Tutte le auto più sportive non montano più il cambio manuale, ma cambi sequenziali. Proprio oggi a Tg2 Motori hanno presentato una nuova Audi da 550 cv e guarda caso aveva il cambio automatico-sequenziale.
Proprio perchè ami la guida devi iniziare a guardarti attorno!
Tutte le auto a grandi prestazioni da anni non hanno più gli obsoleti cambi manuali!
Capisco se un'auto avesse il cambio manuale della Porsche...ma sulla 107?
E' molto poco sportivo quel cambio, anche piuttosto impreciso e lento.
Meglio il robotizzato! Poi lo puoi usare anche come manuale sequenziale, no?
Se non l'hai fatto, provalo!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Avatar utente
giaca21
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2007, 14:17

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da giaca21 »

A meno che non hai una sportiva seria , la maggior parte dei cambi automatici sono lenti da morire ,quello della 107 in primis ,poi sarà legnoso il cambio della peugeot ma almeno la porto io l'auto..non si può paragonare il cambio automatico di berline o utilitarie con quello delle sportive ,ben più veloci negli innesti anche più di un cambio manuale ..ma resto sempre dell'idea che le vere auto sono a cambio manuale , prendi la Viper o la cobra ancora oggi prodotte .Sportive dure e pure.Questo è guidare .Oggigiorno chiunque può sedersi su un' auto e dire di saperla portare ,tanto tra controllo di trazione ,ripartizione di frenata ,antislittamento, non hai più problemi.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da graalex »

a volte sembra di sentire piu' aria di fanatismo che concreto piacere della guida.
la tecnologia avanza.. e sentire che il cambio manuale è il solo modo di guidare veramente mi fa ridere.

E' come se un chirurgo dicesse "il vero intervento è quello senza anestesia di 200 anni fa..." o un medico che dicesse "la vera ricerca si fa con il microscopio a lenti.. quello elettronico è da pivelli"... o un ingegnere edile che sostenesse l'"argano a corde" lo strumento del vero costruttore...

Il mondo va avanti.. e si inventano nuovi strumenti e tecnologie per migliorare le prestazioni delle proprie attivita'.. i cambi automatici hanno fatto passi da gigante.. interpretano anche la velocita' di pressione dell'accelleratore o del freno, capendo se scalare per un'accellerata o frenata violenta.
Considerando il fatto che l'AI dei cambi automatici fanno consumare anche meno del manuale.

rendiamoci conto che il motore a scoppio ha 200 anni ed è cambiato (nella suo core) praticamente poco.. elettronica a parte.

Quando si guida bisogna essere molto concentrati sulla strada.. se la tecnologia ci consente di disimpegnare il cervello dall'attivita' della frizione, degli slittamenti e della frenata... ben venga.. ancora troppi incidenti avvengono per distrazioni.. se quando freni devi anche pensare a scalare, riduci i tempi di reazione (anche se pensi che avvenga in automatico).. in piu' quando freni di brutto hai anche la tentazione di schiacchiare la frizione per non andare sottogiro e far spegnere il motore.. ed ecco che una macchina in folle si chianta meglio.

Io la mia 107 l'ho comprata usata.. con cambio manuale.. ma se avessi avuto la possibilita', ne avrei presa una automatica.
questa è la mia opinione.. probabilmente non condivisa ai più.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da Shiver »

Quoto tutto quanto ha scritto graalex!
Se pensiamo solo al discorso dell'ABS...fino a 10 anni fa era appannaggio di auto di alto di gamma.
So bene cosa vuol dire frenare senza alcun controllo di aderenza. Se ti va bene, fai il segno della croce!
Visto che giaca ama le auto dure e pure, cosa farebbe in caso di frenata di emergenza senza ABS peraltro di serie sulla 107?
Solo chi ha guidato per anni senza il miracoloso dispositivo può avere una sensibilità totale al piede destro e allo sterzo per scongiurare un'incidente. Senza parlare poi della conoscenza della dinamica e delle leggi fisiche che regolano la condotta di un mezzo a quattro ruote, per cui la sensibilità di piedi e mani non vanno disgiunte dalla scelta di traiettorie e vie di fuga per evitare impatti e sfruttare al max l'azione frenante (qualsiasi veicolo frena meglio e più stabilmente in linea dritta).

Come dice graalex, l'evoluzione tecnica avanza, e tutto ciò che migliora le nostre condizioni di guida e ci evita fatica è benvenuta.
Caro giaca, saresti disposto a guidare in agosto sotto il sole senza l'aria condizionata solo perchè ruba qualche cavallo e ti priva della potenza necessaria ad avere un maggior "piacere di guida"? Sai quante persone ho visto andare nel fosso per il colpo di calore nel primo pomeriggio in luglio e agosto? Che piacere di guida provavano andando a rane?

Per quanto riguarda il cambio manuale, sono d'accordo che possa regalare una "sensazione" superficiale di maggior padronanza del mezzo, ma oggi, col traffico che c'è, con le interminabili file e colonne che si formano in ogni strada statale, con tutti gli autovelox...è diventato un calvario anche solo percorrere i 30 km di via Emilia che separano Bologna da Modena. Col risultato che il piacere di guida lo sacrifichi sull'altare degli indolenzimenti alla gamba sinistra e alla zona lombosacrale.
Oggi il vero piacere di guida si chiama "evitare le multe e il massaggio dal kineseterapeuta" e si pronuncia: cambio automatico/robotizzato e cruise control (a proposito di quest'ultimo, non hai idea di quanta più concentrazione hai sulla guida e sul traffico senza dover pensare di controllare in permanenza la velocità sul tachimetro e col piede destro più rilassato, pronto ad affondare il pedale del freno ad ogni minima situazione di pericolo).

Ogni evoluzione tecnica implica anche abitudini di guida diverse! Certo che per rendere maggiormante reattivo un cambio robotizzato devi giocare con l'acceleratore, ma dopo pochi minuti di apprendistato, ti diverti come un matto a far fare al cambio quello che vuoi tu. A maggior ragione il 2 Tronic della 107!

In ogni caso non è vero assolutamente che un cambio robotizzato sia lentissimo, anzi!
Invito tutti a provare il nuovo cambio robotizzato 2 Tronic a 6 marce che sarà prossimamente disponibile sulla 308. In marzo, appunto, verrà presentata questa nuova versione e una 308 2 Tronic sarà disponibile in prova gratuita presso tutte le concessionarie Peugeot. L'ho provato ultimamente su di una C4 Citroen assieme ad un amico che ha una Passat variant con cambio automatico, e siamo rimasti sconvolti tutti e due dall'estrema fluidità di questa trasmissione. Che poi riduca ulteriormente il consumo carburante per rapporto la versione a cambio manuale è un punto in più in favore del piacere di guida!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Avatar utente
edodb
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/09/2007, 12:56
Località: (RM) Roma

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da edodb »

Salve

Scrivo e concordo con molti di Voi; anche a me non piace tanto il cambio automatico, ma sicuramente perchè in casa non ne abbiamo mai avute, e non ho guidato auto con questo cambio che per 2/3 volte e per tratti di strada minimi.

Ma conosco colleghi che per lavoro fanno 80/90.000km/anno e quando stai ore incolonnato, o devi svicolare in mezzo al traffico con auto molto grandi, l'automatico è il top!!!!!!!

Poi sul piacere di guida i discorsi sono vari: io per andare a lavoro, avessi anche una berlina di lusso non l'apprezzerei, arriverei in terza per sbaglio.... e con la sportiva nuda e cruda non saprei che farci.

Per me il piacere di guida è il viaggio in statale e andare da una curva all'altra, tirare come un dannato a me non piace e farei diventare matto chi porto e poi farei collezioni di multe!!!

C'è chi produce adrenalina volando sull'asfalto, e chi si delizia con una curva tirata ma lontana dal limite, ma fatta come un suonatore di violino apprenzando le sensazioni che il volante e la vettura possono trasmettere.

Ciao a tutti!
Sogno la mia 308!

Torna a “107 - Generale”