PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info acquisto 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
skyline18
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/06/2017, 11:14

Info acquisto 207

Messaggio da skyline18 »

salve ragazzi spero aver scelto la sezione giusta....dunque io sarei intenzionato a prendere una 207...essendo meccanico ed è gia qualcosa per risolvere i problemi ahahah....io sinceramente mi sto dirigendo verso il 1.6 16v tu5jp4 raro perche prodotto solo per un anno o il 1.4 75cv tu3jp.....sono i famosi motori indistruttibili ovviamente solo a benzina perche odio il gpl e il diesel!.....essendo comunque una persona che gira anche in pista tra amici del nostro club corse sono motori che anche elaborati aspirati o turbo...rendono parecchio....mi rincuora molto la cattiva riuscita del thp infatti è un motore che odio per struttura progettazione e componentistica....ed ha rovinato un auto dall estetica molto bella e ben curata....sono il tipo da odiare i variatori di fase e le catene di distribuzione...perche aimè m piacciono i motori alla vecchia maniera poca elettronica e tanta ignoranza...
quindi il mio progetto è quello d prendere una 207 di tali motorizzazioni e passare ad un estetica gti....

per cui i miei dubbi sono:
quali sono i problemi base della 207 in queste versioni prendendo il campo degli interni e dell elettronica
cerchi e penumatici alternativi possono essere omologati facilemnte penso che sul 1.4 75 c siano solo i 16
per chi ha swappato il ponte posteriore a dischi ci sono problemi con i sensori?
so che su alcune versioni l ESP non è disattivabile dopo i 50km orari...unica alternativa è per forza staccare il giroscopio? ovvio solo in pista!

ho usato la funziona cerca ma alcune cose non sono riuscito a trovarle! spero possiate darmi una spinta all acquisto!

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Info acquisto 207

Messaggio da tommy88 »

Allora,intanto benvenuto.

Parto per punti :
-problemi elettronici variano in base all'annata,diciamo che dal 2008,meglio metà 2008 ad esser precisi,i primi difetti sono stati risolti.
- omologazione cerchi,li bel punto di domanda,esce con i 15,quindi..
- ESP,non disinseribile totalmente su tutte oltre i 50 km/h (FORSE solo la GTi o LeMansSeries oltre i 50 km/h,ma stiamo parlando di motore THP)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
skyline18
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/06/2017, 11:14

Re: Info acquisto 207

Messaggio da skyline18 »

diciamo che il grande difetto di queste auto è l ossido che si crea nei contatti delle prese centralina...che seppur sono isolate non sono in gradi di impermeabilizzare l umidita è crea un sacco di problemi...per i cerchi penso valga il nulla osta di casa madre se sono stati omologati 16 e 17 per quel telaio penso non ci siamo problemi....purtroppo hanno messo quei motori di origine BMW che sono una merdata pazzesca io li odio.....

come interni invece problemi tipo usura precoce di qualche plastica
rigonfiamenti anomali

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Info acquisto 207

Messaggio da tommy88 »

skyline18 ha scritto:diciamo che il grande difetto di queste auto è l ossido che si crea nei contatti delle prese centralina...che seppur sono isolate non sono in gradi di impermeabilizzare l umidita è crea un sacco di problemi...per i cerchi penso valga il nulla osta di casa madre se sono stati omologati 16 e 17 per quel telaio penso non ci siamo problemi....purtroppo hanno messo quei motori di origine BMW che sono una merdata pazzesca io li odio.....

come interni invece problemi tipo usura precoce di qualche plastica
rigonfiamenti anomali
Nessuna 207 75 cavalli esce con i 16 e 17,quindi il nulla osta da Peugeot si va a far benedire..nemmeno le 95 cavalli VTi (io disgraziatamente l'avevo,che è il motore THP senza turbo CIRCA).
Per i rigonfiamenti cruscotto/sollevamento,da metà 2008 la situazione è stata risolta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
skyline18
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/06/2017, 11:14

Re: Info acquisto 207

Messaggio da skyline18 »

io sarei diretto verso la 1.6 16v motore c2 il problema che sono quasi introvabili...perche le hanno fatte dal 2006 al 2007.....e hanno problemi zero...

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Info acquisto 207

Messaggio da tommy88 »

skyline18 ha scritto:io sarei diretto verso la 1.6 16v motore c2 il problema che sono quasi introvabili...perche le hanno fatte dal 2006 al 2007.....e hanno problemi zero...
Vero.Hai "solo" il problema della plancia.Attento che non tutte avevano l'esp,perché era optional fino all'inizio del 2009 (circa),poi diventato di serie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
skyline18
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/06/2017, 11:14

Re: Info acquisto 207

Messaggio da skyline18 »

mah valutero un po....obiettivamente è davvero una bella auto a me piace molto l estetica...se non fosse per quella cagata dei thp per me sarebbe stata uno delle migliori competitive del settore turbo media cilindrata.....e menomale che fanno gli ingegneri!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info acquisto 207

Messaggio da Gian »

skyline18 ha scritto:mah valutero un po....obiettivamente è davvero una bella auto a me piace molto l estetica...se non fosse per quella cagata dei thp per me sarebbe stata uno delle migliori competitive del settore turbo media cilindrata.....e menomale che fanno gli ingegneri!!
La 207 col 1.4 da 75 cv consuma come il 1.6 se non di più e va molto meno.
Se non hai premura credo che riuscirai a trovarla con quel motore che se non ricordo male aveva 109 o 110 cv ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Info acquisto 207

Messaggio da Fred Johnson »

Ti stavo per proporre la mia ma visto che non vuoi diesel...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skyline18
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/06/2017, 11:14

Re: Info acquisto 207

Messaggio da skyline18 »

noo io i diesl non ci vado tanto daccordo ahahaha premetto che sono uno che non si fa mai i cazzi suoi....quindi avevo pensato nel caso non riuscissi a trovare il 1.6 110cv di prendere la 1.4 16v et3j4 che sarebbe il monoblocco 1.4 ma con testa 16v e mettere poi il 1.6 che sono praticamente uguali....l unica noia è il variatore di fase e alcuni sensori...se elettronicamente si possono eliminare la cosa è fattibile con poca spesa...

Torna a “207 - Generale”