PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danni da grandine

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Danni da grandine

Messaggio da lord_davil »

Ciao a tutti ragazzi...
oggi pomeriggio purtroppo ha grandinato (palline da tennis) ed il tetto della mia 207 è tutto ammaccato, fortunatamente non sembra che la vernice abbia subito danni cmq l 'auto è piena di bozzi sia sul tetto che sul cofano. Io ho l'assicurazione che mi copre gli eventi atmosferici ,grandine compresa, ho controllato sul contratto dove però mi sono accorto di avere uno scoperto di 300€, secondo voi a quanto può ammontare il danno e cosa è meglio fare rivolgermi all'assicurazione o riparare il danno in autonomia...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Anatra

Re: Danni da grandine

Messaggio da Anatra »

Ti assicuro che il danno supera di molto i 300 eur in un caso simile, sia che rifai tutti i pannelli in modo classico, sia che usi il tirabolli, ammesso che questo sia fattibile nel tuo caso, che mi pare molto grave da quanto scrivi.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danni da grandine

Messaggio da Gian »

Ciao
Non penso che la vernice si sia danneggiata.
Magari qualche foto sarebbe utile. Nel caso controlla anche il cofano e le fiancate poiché anche se sembra strano a volte si gibollano anche quelle.
In merito alla riparazione prima fatti fare alcuni preventivi e poi valuti.
Se son cadute palle da tennis dubito che il danno sia entro quella cifra.
Se vorrai tornare ad aggiornare. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Danni da grandine

Messaggio da ALE714 »

Ciao, mi dispiace per quello che ti è successo,parlo per esperienza ,a me anni fa mi avevano preventivato circa 1400€ di danni compreso il parabrezza che si era sfondato. Ti conviene andare tramite assicurazione.
Io ho fatto fare il lavoro da un carrozziere di Brescia che usavano delle leve per togliere i bozzi, col tirabolli è quasi impossibile da come hai descritto. Facci sapere ciao.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Re: Danni da grandine

Messaggio da lord_davil »

Allora ragazzi oggi sono stato dalla assicurazione che praticamente mi ha confermato lo scoperto di 300€. Mi hanno detto di fare da loro la denuncia dell evento e rivolgersi alla loro carrozzeria convenzionata per il preventivo e la riparazione solo che i soldi per la riparazione li devo anticipare io poi presento la fattura e loro mi rimborsano la cifra spesa meno la franchigia, la cosa antipatica è che devo anticipare io i soldi per la riparazione...
La situazione non è proprio critica ma l auto ha piccoli bozzi sul tetto montanti cofano e baule...
Non mi va proprio anticipare tanti soldi...
Cmq domani vado a fare il preventivo e sentiamo che dicono e decido che fare, l auto va per i dieci anni potrei lasciarla cosi ma in caso la dovrei sostituire con i bozzi da grandine svaluta più del normale....
Vi tengo informati...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: Danni da grandine

Messaggio da jango »

se hai un carrozziere amico puoi farla riparare da lui...ti fai fare la fattura e poi lo paghi!!!
se ti mandano da un loro carrozziere convenzionato tu non devi pagare nulla, se invece vogliono la fattura puoi andare dove vuoi!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danni da grandine

Messaggio da Gian »

jango ha scritto:se hai un carrozziere amico puoi farla riparare da lui...ti fai fare la fattura e poi lo paghi!!!
se ti mandano da un loro carrozziere convenzionato tu non devi pagare nulla, se invece vogliono la fattura puoi andare dove vuoi!!
Ciao
Concordo sono convenzionati apposta per quello ossia per non far sborsare un solo centesimo al cliente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Re: Danni da grandine

Messaggio da lord_davil »

Fatto preventivo presso carrozzeria convenzionata totale 3450€ di cui € 2220 circa di manodopera se paga direttamente assicurazione la sistemo altrimenti no non posso anticipare di tasca mia una cifra cosi alta anche perche l auto non vale da listino cosi tanto...
Vado a parlare con l assicurazione e sentiamo che dicono speriamo bene...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danni da grandine

Messaggio da Gian »

lord_davil ha scritto:Fatto preventivo presso carrozzeria convenzionata totale 3450€ di cui € 2220 circa di manodopera se paga direttamente assicurazione la sistemo altrimenti no non posso anticipare di tasca mia una cifra cosi alta anche perche l auto non vale da listino cosi tanto...
Vado a parlare con l assicurazione e sentiamo che dicono speriamo bene...
Ciao
Son proprio venute delle palle da tennis.....
Anche le riparazioni causate da grandine hanno un tetto massimo e in ogni caso (prassi consolidata) non pagano un valore di danno superiore al valore del veicolo.
E qui tutte le compagnie, iniziano le solite schifose manfrine volte al ribasso per sborsare meno soldi.
Nel caso digli che ti procurino un'altra auto uguale alla tua con più o meno gli stessi km e stessi anni.
Al limite digli che sei disposto ad accontentarti di un altro colore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: Danni da grandine

Messaggio da 22gradi »

3450 EURO!!?? Incredibile il mondo quanto è buffo, ok che un lavoro da 10 ore a 35 € all'ora viene quella cifra lì ma sembra strano che ci sia tutto questo lavoro soprattutto se non c'è da riverniciare ma comunque per i carrozzieri convenzionati il cliente non deve scucire nulla ed anzi, forse può pretendere pure una vettura sostitutiva (leggere contratto).

lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Re: Danni da grandine

Messaggio da lord_davil »

Ciao,
già informato su tutto e letto tutto, per i danni da grandine dovevo anticipare io la spesa del carrozziere e poi l'agenzia decideva di rimborsarmi tutto o il preventivo meno lo scoperto, il problema è anticipare cifre così alte...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Anatra

Re: Danni da grandine

Messaggio da Anatra »

allora hai un'assicurazione scadente. Una seria ti manda da un convenzionato e salda direttamente, addebitando lo scoperto. Mi spiace davvero, immagino che scocciatura debba essere...

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Danni da grandine

Messaggio da carlon1 »

22gradi ha scritto:3450 EURO!!?? Incredibile il mondo quanto è buffo, ok che un lavoro da 10 ore a 35 € all'ora viene quella cifra lì ma sembra strano che ci sia tutto questo lavoro soprattutto se non c'è da riverniciare ma comunque per i carrozzieri convenzionati il cliente non deve scucire nulla ed anzi, forse può pretendere pure una vettura sostitutiva (leggere contratto).
Perdonami ma 35 € ora per 10 ore fa 350 €
207 1.4 Vti 2009

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: Danni da grandine

Messaggio da 22gradi »

carlon1 ha scritto:
22gradi ha scritto:3450 EURO!!?? Incredibile il mondo quanto è buffo, ok che un lavoro da 10 ore a 35 € all'ora viene quella cifra lì ma sembra strano che ci sia tutto questo lavoro soprattutto se non c'è da riverniciare ma comunque per i carrozzieri convenzionati il cliente non deve scucire nulla ed anzi, forse può pretendere pure una vettura sostitutiva (leggere contratto).
Perdonami ma 35 € ora per 10 ore fa 350 €
Ed hai pure ragione infatti è davvero assurdo il prezzo imposto al forumista. Poi come è andata la questione non si sa.

lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Re: Danni da grandine

Messaggio da lord_davil »

Niente, per ora lasciato tutto così com'è anche se ogni volta che mi cade l'occhio su uno di quei bozzi sulla carrozzeria bella non è... :mad: :mad:
cmq più in la vediamo se riesco a farla riparare
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Torna a “207 - Generale”