PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni 207 gpl 1.4?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
RobLion
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2009, 16:11
Località: Alessandria

Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da RobLion »

Sono in attesa di una gpl 1.4, e NON sono un uomo felice.
Leggendo i post mi sono trovato davanti perplessità, mezzi pentimenti, pentimenti (quasi) totali, e altre cose del genere che non mi rincuorano molto.
Ho fatto un errore? Dovevo prendere il 1.6 non gpl?

Mi piacerebbe molto se chi è già in possesso di una 1.4 gpl mi comunicasse le sue impressioni, nel modo più sincero e obiettivo possibile. Se siete contenti del vostro acquisto oppure no, e soprattutto PERCHE'. Cosa vi è piaciuto, cosa vi ha deluso, cosa vi ha lasciato perplessi.

Grazie!
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

pollonp
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/10/2009, 18:19

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da pollonp »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30005 ritirata ieri.. dai un occhio e sii felice del tuo acquisto! :salute:
Peugeot 207 Energie Sport ECOGpl 5p Restilyng Grigio Thorium - Immatricolata 16/10/2009 ! Bellissima!

Avatar utente
gufoz
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 27/02/2008, 0:59
Località: Veneto

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da gufoz »

Se quando parli di perplessità ti riferisci alle prestazioni, sappi che dipende tutto da che auto sei abituato a guidare! Io sono abituato a guidare macchine poco prestazionali e ho una guida tranquilla, e non ho avuto nessuna perplessità!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Avatar utente
RobLion
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2009, 16:11
Località: Alessandria

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da RobLion »

Ho una polo 1000 che non si potrebbe definire un fulmine di guerra, ma a me va benissimo come prestazioni... il fatto è che la 1.4 gpl come ripresa sembra proprio addormentata, a leggere i post. Io non è che ci debba fare i rally, ma se sulla Serravalle-Genova mi trovo un autocarro davanti lo vorrei superare... con la polo (vecchia di dodici anni) ci riesco tranquillamente...
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

superspeed
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 14/06/2009, 11:34
Località: empoli

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da superspeed »

da che auto provieni??? se sei abituato con macchine da 90 cv in sù sarai sicuramente traumatizzato altrimenti no.
la goduria secondo me lìavrai frequentando poco i distributori ;-)
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..

Avatar utente
gufoz
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 27/02/2008, 0:59
Località: Veneto

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da gufoz »

RobLion ha scritto:Ho una polo 1000 che non si potrebbe definire un fulmine di guerra, ma a me va benissimo come prestazioni...
Io venivo da una polo 1.4 8v 60cv del 2000 ed essendo più leggera e avendo la coppia più in basso era un po' più scattante nel prima seconda e anche in ripresa a velocità medio basse (60-80 km/h), però a velocità maggiori 100-130 la 207 è un po' meglio e senza dubbio infonde più sicurezza della vecchia polo!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

The Drummer
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2009, 17:53

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da The Drummer »

Ciao, io sono sceso da un mese da una BMW da 178 Cv per salire sulla mia leoncina da 75... beh, un po' di differenza si nota... però posso dirti che se sfruttata bene può risultare anche divertente (nel misto con marce basse ad esempio), è comunque comoda per viaggiare (i 140 li tieni in tutte le condizioni) e veramente parca nei consumi (adesso ho circa 5000 Km ((cinquemila in un mese!)), e faccio mediamente 410 km con un pieno da 20€). Insomma ti ripeto dipende da quello che vuoi, per un uso normale è una macchina equilibratissima, ben piantata a terra e con una linea spettacolare... Che dire GRANDE 207 :applause:
Ciao
Alessio

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da stefano.bu »

concordo con the drummer ma posso pure aggiungere che se la polo mille è la stessa motorizzazione della polo mille di mia morosa di 7 anni fa, beh allora la 207 ti parrà una lumakina... :D

cmq se vuoi delle info leggi il topic in firma.. non fermarti al primo post ma leggi anche i post successivi
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Francesco Liurni
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2009, 15:59
Località: Terni

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da Francesco Liurni »

RobLion ha scritto:Sono in attesa di una gpl 1.4, e NON sono un uomo felice.
Leggendo i post mi sono trovato davanti perplessità, mezzi pentimenti, pentimenti (quasi) totali, e altre cose del genere che non mi rincuorano molto.
Ho fatto un errore? Dovevo prendere il 1.6 non gpl?

Mi piacerebbe molto se chi è già in possesso di una 1.4 gpl mi comunicasse le sue impressioni, nel modo più sincero e obiettivo possibile. Se siete contenti del vostro acquisto oppure no, e soprattutto PERCHE'. Cosa vi è piaciuto, cosa vi ha deluso, cosa vi ha lasciato perplessi.

Grazie!
Ciao RobLion, se ti puo confortare io ho preso la mia leoncina a gpl 2 settimane fà e avevo esattamente tutte le tue preoccuazioni anzie e angosce.... e appena ritirata dal concessionionario le ansie sono anche aumentate perchè il motore era imballatissimo e non camminava per niente. volevo sbattere la testa sugli spigoli delle porte... ma ora passate due settimane e 1100 km... sono felicissimo dell'acquisto... con 20 euro di gpl ho fatto 450 km guida tranquilla la macchina è bella comoda e spero che mi accompagni per tanto tanto tempo.... nei riscontrati mancanza del bracciolo centrale costo 150 euro e la radio di serie non è proprio il massimo se ti piace giocare con mp3 pennette bluetooth. spero di farti dormire un pò piiu tranquillo. ciao francesco

nondormomai
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/09/2009, 7:50

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da nondormomai »

The Drummer ha scritto: è comunque comoda per viaggiare (i 140 li tieni in tutte le condizioni)
davvero?
Ieri ero- senza bagagli - sulla Bologna-Firenze: pieno di falsi piani. Ho dovuto mettere in 4a per darle un pò di spinta......i 140, a me, non li tiene per niente.......
Ho avuto grosse difficoltà a fare sorpassi in sicurezza.....insomma: la ripresa è davvero "spenta". Certo, l'auto è bella "piazzata" non da l'impressione di "decollare"; ma resto deluso dal brio- assente- del motore.
Questa è la mia opinione.

Saluti
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da kri-11 »

ragazzi, se la vostra a l'accelleratore elettronico vi consiglio lo sprintbooster che bene o male aiuta un poco l'accellerazione e il prendere i giri (per ulteriori info ce il link nella mia firma) ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fau
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/08/2009, 8:46
Località: brescia

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da fau »

Ciao,
io ho una 207 sw eco gpl. La settimana scorsa in autostrada Brescia-Piacenza-Torino e ritorno, quasi 600 km, 5 persone (magre :D ) a bordo.
All'andata 130 km/ora quasi fissi (qualche puntata a 140/145) consumo: 10,6 km/litro
Al ritorno tra 110-120 fissi, consumo: 12,6 km/litro
(Con questo penso di rispondere anche a chi, in altro thread, ipotizzava un notevole aumento dei consumi passando da 110 a 130: sembrerebbe proprio cosi', come e' logico che sia, del resto)
Impressioni:
- solidita', sicurezza e stabilita' anche a 140 km/h
- a 140 km/h macchina mi e' sembrata un po' "tirata", non dico al limite, ma con pochi margini ulteriori (del resto i giri/motore si avvicinano (pericolosamente?) ai 4000
- la velocita' di crociera, quella che ho avuto l'impressione essere quella "giusta" e' quella al limite del cds, forse un pelino meno
- ripresa: la carenza piu' evidente, imho, e' la mancanza di coppia dai 60 ai 120 (a meno di scalare e far ruggire il motore e consumare un fottio, ci vogliono centinaia di metri prima di raggiungere la velocita' di crociera autostradale, quindi attenzione ai sorpassi "rapidi", quasi impossibili da effettuare). Poi, come gia' fatto notare, molto dipende da cosa si era abituati a guidare prima, io, ad esempio, venendo da un TD, mi permettevo accelerazioni, in quinta marcia, senza scalare, che qui mi posso sognare (ma ne ero consapevole, e mi sta bene cosi').

In definitiva l'impressione e' comunque positiva, e anch'io mi associo al consiglio di dormire sonni tranquilli... ;-)

fau
fau - 207 sw 1.4 8v eco gpl x-line bianca
(ordinata il 26 marzo 2009, consegnata il 14 settembre 2009)

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da LuigiL »

fau ha scritto:- a 140 km/h macchina mi e' sembrata un po' "tirata", non dico al limite, ma con pochi margini ulteriori (del resto i giri/motore si avvicinano (pericolosamente?) ai 4000
fau
Cosa intendi dire con si avvicina pericolosamente ai 4000giri? In pianura a 4000giri ho verificato che si è tra i 145/150 (considerato il limite dei 130kmh a cui mi attengo mi sembra più che sufficiente). Credo che la nostra motorizzazione non dovrebbe avere problemi a quei giri (forse a gpl oltre i 4000 può creare qualche problema alle punterie), ma è comunque un motore benzina e non un diesel. Mi sbaglio?
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da Gian »

The Drummer ha scritto:Ciao, io sono sceso da un mese da una BMW da 178 Cv per salire sulla mia leoncina da 75... beh, un po' di differenza si nota... però posso dirti che se sfruttata bene può risultare anche divertente (nel misto con marce basse ad esempio), è comunque comoda per viaggiare (i 140 li tieni in tutte le condizioni) e veramente parca nei consumi (adesso ho circa 5000 Km ((cinquemila in un mese!)), e faccio mediamente 410 km con un pieno da 20€). Insomma ti ripeto dipende da quello che vuoi, per un uso normale è una macchina equilibratissima, ben piantata a terra e con una linea spettacolare... Che dire GRANDE 207 :applause:
Ciao
Alessio
Ciao The Drummer ;-)
5000 km al mese ritengo essere significativi per conoscere come va la macchina.
Veramente un parere da tenere in considerazione malgrado mi lasci un pochino perplesso il netto salto di qualità....
Un saluto Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fau
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/08/2009, 8:46
Località: brescia

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da fau »

LuigiL ha scritto:
fau ha scritto:- a 140 km/h macchina mi e' sembrata un po' "tirata", non dico al limite, ma con pochi margini ulteriori (del resto i giri/motore si avvicinano (pericolosamente?) ai 4000
fau
Cosa intendi dire con si avvicina pericolosamente ai 4000giri? In pianura a 4000giri ho verificato che si è tra i 145/150 (considerato il limite dei 130kmh a cui mi attengo mi sembra più che sufficiente). Credo che la nostra motorizzazione non dovrebbe avere problemi a quei giri (forse a gpl oltre i 4000 può creare qualche problema alle punterie), ma è comunque un motore benzina e non un diesel. Mi sbaglio?
Chiedo scusa per il fraintendimento, quel "pericolosamente" voleva essere ironico (era per chi pensa che non si possa arrivare tranquillamente, occasionalmente, ovvio, a quel numero di giri e sembra quasi preoccuparsi di non superare mai i 2000 o i 3000 giri), credo quindi che non ti sbagli. Quello che volevo semplicemente dire e' che con questa motorizzazione e questo peso ho l'impressione che il limite quasi "fisico" (non so se riesco a spiegarmi) della macchina sia piu' o meno lo stesso limite del cds (limite da rispettare comunque, a prescindere, ovviamente, e al quale anch'io mi attengo, salvo in quell'occasione in cui ho testato i 145, e quindi i quasi 4000 giri, quando colui che cercavo tranquillamente di sorpassare ha cominciato ad accelerare :thumbdown: ).
ciao

fau
fau - 207 sw 1.4 8v eco gpl x-line bianca
(ordinata il 26 marzo 2009, consegnata il 14 settembre 2009)

Torna a “207 - Generale”