PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitare luci diurne su 207, come?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Orchino

Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Ciao Ragazzi, ogni tanto arrivo con un quesito.
Ho letto in post passati che qualcuno ha provato a far abilitare tramite concessionario l'accensione delle luci diurne sulla 207 e da quello che ho capito rimarrebbero sempre accesi gli anabbaglianti... quale ignobile porcata! :thumbdown:
Ora, telefonando in officina mi è stato detto che per verificare che questo sia realmente possibile devono collegarmi l'auto al pc con il loro software e vedere cosa si può fare, non sono sicuri nemmeno loro di quello che è possibile fare. :frown:
Quello che chiedo io però è:
E' possibile selezionare QUALI lampade accendere come luci diurne? Da software sarebbe possibile selezionare come luci diurne i fendinebbia anteriori anziché gli anabbaglianti?
Ovviamente questi si devono spegnere quando accendo le posizione e quindi essere ancora utilizzati come fendinebbia insieme agli anabbaglianti.
Chiedo questo perché la lampadina montata nei miei fendinebbia non è più la vecchia H11 da 55 Watt ma la nuova PSX24W da 24 Watt con la nuova parabola.
Questa (introvabile) lampadina viene usata nel monovolume 5008 nel faro anteriore proprio come luce diurna.
Sapete se si può fare qualcosa?
Mal che vada compro le luci diurne della Philips omologate e le applico sotto al paraurti che si spengono quando accendo le posizione. :thumbright:

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da sandrozena »

per me non puoi usare i fendinebbia come luci diurne...le luci fendinebbia si possono usare solo in caso di nebbia e non si possono usare in nessun altro caso...anche di notte non si possono accendere (a meno che non ci sia nebbia ovviamente)...per me rischi una multa...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
ste1
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/12/2009, 10:50
Località: rimini

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da ste1 »

non so se sulla 207 è uguale alla 308 ma io sulla mia ho le lampadine delle luci di posizione con il doppio filamento al interno, quando si accendono le luci diurne si accende un filamento e l'altro rimane spento quando si accendono le posizioni si spegne quello delle luci di urne e si accende l'altro. se sulla 207 è uguale basta che guardi se hai il doppio filamento nella lampadina, se è cosi vai a fartelo abilitare.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Electricblue »

ste1 ha scritto:non so se sulla 207 è uguale alla 308 ma io sulla mia ho le lampadine delle luci di posizione con il doppio filamento al interno, quando si accendono le luci diurne si accende un filamento e l'altro rimane spento quando si accendono le posizioni si spegne quello delle luci di urne e si accende l'altro. se sulla 207 è uguale basta che guardi se hai il doppio filamento nella lampadina, se è cosi vai a fartelo abilitare.
Non credo sia così,e per dimostrarlo riporto quanto scritto nel manuale d'uso:
-Fari diurni *
Per i veicoli dotati di fari diurni, all'avviamento
del veicolo gli anabbaglianti si
accendono.
Questa spia si accende sul
quadro strumenti.
Il posto di guida (quadro strumenti, display
multifunzione, pannello climatizzazione,
ecc.) non si illumina, tranne
al passaggio in modo accensione automatica
dei fari o durante l'accensione
manuale dei fari.-
Quindi evidentemente c'è la possibilità di far rimanere accesi gli abbaglianti,sarebbe interessante sapere se è possibile far rimanere accese le sole posizioni anteriori,con i fari devil day line non sarebbe male(anche se le vere day line diurne hanno 2 livelli di luminosità)
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Electricblue »

Ribadisco che questo è un argomento che mi interessa parecchio e anche io sto cercando il modo di avere le luci diurne per poter circolare di giorno in regola con diurne accese e quadro strumentazione spento e poter sfuttare le luci automatiche.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Pur avendo i dayline come fari anteriori preferisco usarli come luci di posizione dato che non hanno la reale potenza per essere usate di giorno (inoltre sarebbero accese anche quelle posteriori), penso quindi che installerò sotto al paraurti anteriore le due luci diurne della Philips omologate e che utilizzano i led Luxeon proprio come quelli delle Audi.
Sono automatiche, si spengono da sole dopo 7 secondi spegnendo il motore (rilevano una tensione differente sulla batteria) e si disattivano quando si accendono le posizione grazie ad un morsetto rubacorrente applicato sul filo di una luce di posizione, costano 135€.
Eccole qua!
http://www.coraitaly.com/pagine/Philips ... %20LED.pdf

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da matteo89 »

non mi piacciono ste strisce di led aftermarket...

trovo molto più semplice (e a sto punto economico) accendere gli anabbaglianti...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da kri-11 »

spiacente orchino ma son daccordo con matteo89...oltre che non le vedo ben integrate con la linea della 207 :oops: , ma li va a gusti, e ad ogni modo bo...solo dalle mie parti non rompono se non si hanno le luci accese? :? (eccetto ovv in autostrada e tangenz)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Electricblue »

Io invece sono in cerca di una soluzione come orchino, di giorno voglio il quadro spento e le luci voglio usarle quando servono.Riuscire a far abilitare gli anabbaglianti come diurne sarebbe già qualcosa ma non la trovo la soluzione ottimale.Le luci diurne after-market sono una soluzione valida praticamente ma brutta esteticamente e richiede la foratura del paraurti con un integrazione discutibile.
Sto cercando informazioni sui fari angel eyes che sono dotati oltre che degli anelli anche dei tre led che sul sito di un venditore vengono definiti diurni,se così fosse collegherei le posizioni agli anelli e tramite una centralina(presa dai kit after-market)collegherei i tre led come luci diurne.Vorrei delle certezze al riguardo però,e oltretutto il disegno degli angel non è il massimo per me(li preferirei con la freccia esterna come i devil).
E dire che sarebbe tanto semplice produrre dei fari con diurne già integrate e funzionanti,con tre fili (corrente sotto chiave,luci posizione e massa)si collegherebbe il tutto...
I day line sarebbero perfetti se avessero previsto i doppi led ad alta e bassa intensità gestiti da una centralina .
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da kri-11 »

secondo me se non hai fretta nel giro di un anno faranno sti fari come dici te, con gia tutto integrato e predisposto ;-) ...ad ogni modo prova a chieder direttamente al produttore... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Tidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 804
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: Napoli

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Tidus »

quelli postati da orchino philips nn sono male....messi sulla griglia, poco sopra i fendi specie nel muso sport dovrebbe venir fuori un effetto carino....anche se forse conviene aspettare qualche devil con le luci diurne integrato...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Electricblue »

kri-11 ha scritto:secondo me se non hai fretta nel giro di un anno faranno sti fari come dici te, con gia tutto integrato e predisposto ;-) ...ad ogni modo prova a chieder direttamente al produttore... ;-)
Il problema è che l'unico produttore è cinese :mad: :?
e non sono convinto che li faranno...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da kri-11 »

mah, secondo me li tirano fuori...e da vedere quando e come...e sopratutto come ci si riuscira a combinare...

be, sara cinese ma l'inglese lo capiranno no? ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Tidus ha scritto:quelli postati da orchino philips nn sono male....messi sulla griglia, poco sopra i fendi specie nel muso sport dovrebbe venir fuori un effetto carino....anche se forse conviene aspettare qualche devil con le luci diurne integrato...
E' proprio la posizione nella quale volevo metterli :D grande Tidus!
Già comprati, una volta installati faccio le foto e le pubblico, così vediamo se vi piacciono.
(Ho sempre comunque la tentazione di sostituire pure i faretti dei fendinebbia e montare quelli con 18 led l'uno... almeno il colore della luce è tutto uniforme :razz: )

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Electricblue »

sandrozena ha scritto:per me non puoi usare i fendinebbia come luci diurne...le luci fendinebbia si possono usare solo in caso di nebbia e non si possono usare in nessun altro caso...anche di notte non si possono accendere (a meno che non ci sia nebbia ovviamente)...per me rischi una multa...
Mi pare che la 500 utilizzi i fendinebbia come luci diurne,è una funzione attivabile dal cdb del cinquino.
Qello che conta è la posizione che deve rispettare certi limiti
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “207 - Generale”