PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
207issimo
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/01/2013, 20:53
Località: Piedimonte Matese (CE)

Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da 207issimo »

Ciao a tutti vengo subito alla questione

Ho una Peugeot 207 1.4 Hdi con 100.000 Km e mi sto apprestanto alla sostituzione degli ammortizzatori e molle posteriori come primo step e subito dopo cambierò gli anteriori.

Premetto che non sono orientato verso gli originali, ma i Kayaba.....qualcuno di voi li ha montati ??? come vi trovate ??

Si accettano consigli....grazie
Ultima modifica di tommy88 il 05/02/2013, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo troppo generico
Peugeot 1.4 HDI 5P 50Kw
Nero ossidiana
01/2008

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da qaz_tan »

Oddio, cambiare solo le molle su un asse non è che sia il massimo... piuttosto aspetta e cambia tutto insieme.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da xneo70 »

Io ho letto di gente che era soddisfatta. Ho anche letto di gente che sostiene che in realtà Peugeot monta proprio quella marca di ammortizzatori. CMQ sono praticamente equivalenti all'originale.

Io ho montato le Bilstein B4. Sono praticamente equivalenti (ce chi dice che le bilstein sono un poco piu dure delle originali, ma io non ho nulla con le quali confrontarle!) Ma io ho cmq preferito le Bilstein, perche` sono una marca un po piu famosa e sopratutto tedesca, e cmq io le ho pagate meno di altre (120€ tutte e 4, era un offerta!)

Poi è vero che montare solo 1 asse non è proprio il massimo, perche ti si impunterebbe di dietro!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
207issimo
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/01/2013, 20:53
Località: Piedimonte Matese (CE)

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da 207issimo »

qaz_tan ha scritto:Oddio, cambiare solo le molle su un asse non è che sia il massimo... piuttosto aspetta e cambia tutto insieme.
Non cambierei solo le molle.....cmq cambierei tutti e 4 gli ammo e le molle a distanza di una settimana, dato che il lavoro lo farò io nel fine settimana perchè non mi affiderò a qualche meccanico che di meccanico ha solo il nome!!!

Purtroppo tra l'assistenza ufficiale e non solo esperienze abbastanza negative, pochissima professionalità e capacità tecnica.

Ti premetto che critiche e consigli sono sempre ben accetti, ma la questione non è se montare un asse o tutti e due,sarei un matto a lasciare la vettura con un solo asse cambiato.

Il post è per avere un consiglio su questi ammo kayaba magari da chi li ha montati e provati.

Premetto che il 20% del percorso lo faccio su strade abbastanza dissestate quindi non sono alla ricerca di un assetto più rigido rispetto all'originale o di un assetto tipo sportivo.
Peugeot 1.4 HDI 5P 50Kw
Nero ossidiana
01/2008

Avatar utente
207issimo
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/01/2013, 20:53
Località: Piedimonte Matese (CE)

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da 207issimo »

xneo70 ha scritto:Io ho letto di gente che era soddisfatta. Ho anche letto di gente che sostiene che in realtà Peugeot monta proprio quella marca di ammortizzatori. CMQ sono praticamente equivalenti all'originale.

Io ho montato le Bilstein B4. Sono praticamente equivalenti (ce chi dice che le bilstein sono un poco piu dure delle originali, ma io non ho nulla con le quali confrontarle!) Ma io ho cmq preferito le Bilstein, perche` sono una marca un po piu famosa e sopratutto tedesca, e cmq io le ho pagate meno di altre (120€ tutte e 4, era un offerta!)

Poi è vero che montare solo 1 asse non è proprio il massimo, perche ti si impunterebbe di dietro!
Anche io ho letto, non ricordo dove, che su alcuni modelli Peugeot vengono montati ammo Kayaba come primo equipaggiamento.

Quindi tu con le bilstein non noti nessuna differenza rispetto agli originali ?? Dove hai trovato questa offerta ??

Anche le kayaba sono famose e sono giapponesi ;)
Peugeot 1.4 HDI 5P 50Kw
Nero ossidiana
01/2008

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da xneo70 »

Ma infatti, io mi fido di piu di Bilstein, che dei giapponesi!! :razz:

CMQ con i bilstein mi trovo molto bene, e l'offerta che avevo io non c'e` piu. Ma ho visto i B4 a 180€ proprio per la 207. È lo stesso venditore che me li ha venduti a me.

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... d31&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Calcola che in germania vanno via a 150€ per asse.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
207issimo
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/01/2013, 20:53
Località: Piedimonte Matese (CE)

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da 207issimo »

xneo70 ha scritto:Ma infatti, io mi fido di piu di Bilstein, che dei giapponesi!! :razz:

CMQ con i bilstein mi trovo molto bene, e l'offerta che avevo io non c'e` piu. Ma ho visto i B4 a 180€ proprio per la 207. È lo stesso venditore che me li ha venduti a me.

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... d31&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Calcola che in germania vanno via a 150€ per asse.
Ho visto....ma hai cambiato solo gli ammo o anche le molle le B3 ??
Peugeot 1.4 HDI 5P 50Kw
Nero ossidiana
01/2008

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da qaz_tan »

Ah vabè, se fai i cambi a distanza di una settimana nessun problema. Solo stai attento in quella settimana. :)
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Avatar utente
207issimo
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/01/2013, 20:53
Località: Piedimonte Matese (CE)

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da 207issimo »

qaz_tan ha scritto:Ah vabè, se fai i cambi a distanza di una settimana nessun problema. Solo stai attento in quella settimana. :)
Più pericoloso di ora non potrà essere....sembra di guidare sul sapone...ormai di ammortizzatori c'è rimasto solo il nome :D
Peugeot 1.4 HDI 5P 50Kw
Nero ossidiana
01/2008

Avatar utente
M+Race
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/11/2009, 15:09

Re: Consiglio ammortizzatori Kayaba....

Messaggio da M+Race »

xneo70 ha scritto:Ma infatti, io mi fido di piu di Bilstein, che dei giapponesi!! :razz:

CMQ con i bilstein mi trovo molto bene, e l'offerta che avevo io non c'e` piu. Ma ho visto i B4 a 180€ proprio per la 207. È lo stesso venditore che me li ha venduti a me.

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... d31&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Calcola che in germania vanno via a 150€ per asse.
A distanza di tempo ti sei trovato bene? Questi B4 sono a gas, se non sbaglio?
La mia ha 94.000km ma anche se in curva fanno ancora un discreto lavoro sento che nello sconnesso o buche siamo alla frutta.
Non capisco se sia più un problema anteriore o posteriore, ma probabilmente entrambi.

Torna a “207 - Generale”