PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cattiveria e gelosia graffiata la mia 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
tino73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/04/2004, 18:24
Località: Grecia Atene

cattiveria e gelosia graffiata la mia 307

Messaggio da tino73 »

ciao ragazzi prima di tutto complimenti per il sito
sono un nuovo registrato e ovviamente un nuovo utente di una
leonessa di nome 'leo' 1.4 benzina 90hp 16valvole 3 porte colore
blue recife!!! colore 'rimbombante' tanto vero che l altro ieri me l'hanno
strisciata con cattiveria!!! abito in grecia da anni...
purtroppo il fatto mi ha fatto arrabbiare visto che ha soli due mesi di vita
ho cercato di eliminare il graffio con pasta abrasiva ma niente...
il fatto e che non va via visto che ha tolto pure la vernice di 40cm non vorrei riverniciarla dovrei tingere tutta la fiancata ma non so pure come rimuovere il graffio ha qulc qualche idea non so tipo qualche stick?
grazie ancora...

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Wow, cominciamo ad essere internazionali........

Messaggio da Slime »

Ciao e benvenuto. Mi spiace molto per quello che ti hanno fatto. :evil:
Credo che l'unica soluzione sia proprio quella di rifare la fiancata. Anche se trovi degli stick ti posso assicurare che il risultato è scarso su strisce come la tua. Di solito vengono utilizzati per ritocchi piccolissimi. Poi con un colore scuro come il tuo se hai usato pasta abrasiva penso che hai peggiorato la situazione............................. pazienza.... :angel12:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Messaggio da eastside »

se ce ne fosse ancora bisogno...questa è l'ennesima dimostrazione che tutto il mondo è pieno di S*****I :evil: ...su con la vita.......e recati da un carrozziere capace!!!

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Avatar utente
VIDA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
Località: (TS) - Trieste

Messaggio da VIDA »

puoi anche tentare in questo modo:
1) compri in peugeot uno stilo di ritocco del tuo colore.
2) compri da un negozio per carrozzieri un "taglia barbini". E' una plachetta di metallo di circa 3cm per 2 cm e 3mm di spessore con i bordi squadrati e gli angoli smussati. Serve ai carrozzieri per rimuovere eventuali imperfezioni dopo la verniciatura (vedi bordi creati da nastro quando non si vernicia in pieno una parte della carrozzeria)
3) ritocchi il graffio operando in più sedute (una mano ogni 20 min circa), in tutto circa 3 o 4 mani a seconda della profondità del graffio, fino a che il livello più profondo del graffio non arriva allo stesso livello della vernice originale. (tenta di sbavare il meno possibile dal graffio)
4) attendi 1 giornata circa, non di più altrimenti la vernice si cristalizza troppo.
5) Con li "taglia barbini", usandolo con molta cautela, leva via la parte di vernice in eccesso. Il "taglia barbini" lo devi tenere il più parallelo possibile alla carrozzeria operando come con una gomma da cancellare.
6) Una volta tolta la vernice in eccesso, dovrai lucidare con una pasta abrasiva (meglio la finesse tm della 3M)

Se avrai fatto un buon lavoro ti assicuro che il graffio lo vedrai solo cercandolo.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

eastside ha scritto:se ce ne fosse ancora bisogno...questa è l'ennesima dimostrazione che tutto il mondo è pieno di S*****I :evil: ...su con la vita.......e recati da un carrozziere capace!!!

ciao
Quoto Eastside alla grande!!! Questi personaggi "intelligenti" sarebbero da prendere e "rigare" a loro volta !!!!
Scusate la cattiveria, ma quando ci vuole ci vuole!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
andry79fi
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/04/2004, 9:34
Località: Firenze (fi)

?? ATTI VANDALICI ??

Messaggio da andry79fi »

Sorry....forse con quello che ti dico sono OT...ma non hai fatto INCENDIO, FURTO E ATTI VANDALICI? io, l'ho fatto, sinceramente mi hanno un pò spennato, però se mi buttano sopra della vernice corrosiva, se mi rompono un vetro o se mi fanno un graffio....basta fare una denuncia a ignoti e poi l'assicurazione ti rimborsa....
-= Andrea =-
Always on 307hdi - Max Speed : 90Km/h

Avatar utente
Audison
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 692
Iscritto il: 31/03/2004, 8:35
Località: (PD) - Due Carrare

Messaggio da Audison »

Mi dispiace una cifra per tino73 se dovesse succedere anche a me una cosa del genere penso che mi civorrebbe una settimana per riprendermi ](*,) per quanto riguarda l'assicurazione è proprio quello il problema, che ti spennano, :evil: per furto e incendio volevano il doppio. Io spero mi vada sempre tutto bene [-o<

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Avatar utente
tino73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/04/2004, 18:24
Località: Grecia Atene

grazie 1000

Messaggio da tino73 »

grazie ragazzi per i vostri consigli!!!
non so ancora cosa fare probabilmente usero'lo stick
pero'mi girano vederla conciata cosi'
qui in grecia siamo pieni di 307
saluti da atene!!!

antonio45
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2011, 12:51

Re: cattiveria e gelosia graffiata la mia 307

Messaggio da antonio45 »

Ditemi quante parolacce volete, non mi offendo .A me è capitato, di trovare un graffio voluto con una punta di corpo ferroso, e il mio augurio, è stato questo, gli deve venire il cancro galoppante nel braccio che a provocato ciò e, nell'altro braccio a lenta consumazione.la macchina è la Jeep quindi è fresco il misfatto.

antonio45
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2011, 12:51

Re: cattiveria e gelosia graffiata la mia 307

Messaggio da antonio45 »

P.S.in più non ho menzionato, che ai primi giorni che presi la Peugeot, trovai tutta la fiancata graffiata, come da un altra auto. :mad: :mad:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”