Jack ha scritto:ho visto che questo mese su quattroruote il difetto del mese è proprio quello cha assilla la 307 nel particolare del volano bimassa. Non è una gran bella figura no?
Scusa la domanda stupida, ma il numero è quello di febbraio o quello di marzo ? (molte riviste escono post-datate)
Jack ha scritto:Quello di Marzo, chè è uscito in questi giorni.
Grazie, vedrò di acquistarlo, non tanto per leggere cosa dicono (dubito che possano aggiungere qualcosa a quanto già si è detto sul forum), ma per portarmelo dietro al prossimo tagliando ...
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Jack ha scritto:ho visto che questo mese su quattroruote il difetto del mese è proprio quello cha assilla la 307 nel particolare del volano bimassa. Non è una gran bella figura no?
Peccato, parla solo del 2000 cc ...
Ma ho imparato che le molle che collegano le due masse sono affogate nel grasso (qualcuno conferma ? quindi c'è una qualche guarnizione ?): questo potrebbe spiegare il fatto che i miei problemi di risonanza sono più evidenti a motore caldo ...
Ciao, Nicola.
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Volevo sapere come capire il tipo di volano
p1
p2
p3
p4
p9
da dove si evince????
Se è dal codice articolo sulla fattura,
il volano della mia auto è Q5, che a detta del conc è l'ultima versione per la mia 307 2.0 HDI 16 V. 136 CV.
Ultima modifica di tony.72 il 10/03/2007, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123
ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005 ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999
Per risolvere il problema del volamo bimassa, io sulla mia 406 2.0 HDI 110 cv, a 120.000 Km, dopo 2 sostituzioni senza buon esito con il volano bimassa, ho montato il volano in acciaio pieno e la frizione completa. Ora ha 500.000 Km ed il problema non si è più presentato!!! Per tutta l'operazione si spende meno della cifra che serve per sostituire il solo volano bimassa
Ultima modifica di tony.72 il 11/03/2007, 19:28, modificato 1 volta in totale.
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tony.72 ha scritto:Per risolvere il problema del volamo bimassa, io sulla mia 406 2.0 HDI 110 cv, a 120.000 Km ho montato il volano in acciaio pieno e la frizione completa. Ora ha 500.000 Km ed il problema non si è più presentato!!! Per tutta l'operazione si spende meno della cifra che serve per sostituire il solo volano bimassa
Parli del "kit 4 pezzi della Valeo" ?
Ciao, Nicola.
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tony.72 ha scritto:Per risolvere il problema del volamo bimassa, io sulla mia 406 2.0 HDI 110 cv, a 120.000 Km ho montato il volano in acciaio pieno e la frizione completa. Ora ha 500.000 Km ed il problema non si è più presentato!!! Per tutta l'operazione si spende meno della cifra che serve per sostituire il solo volano bimassa
Parli del "kit 4 pezzi della Valeo" ?
Ciao, Nicola.
il kit 4 pezzi della valeo non è compatibile con il 1.6hdi 110cv fap
meglio montare quello della suchs che a quanto pare non da problemi
ciao
grisu81 ha scritto:il kit 4 pezzi della valeo non è compatibile con il 1.6hdi 110cv fap
meglio montare quello della suchs che a quanto pare non da problemi
ciao
Lui ha il 2.0, per quello che chiedevo del kit.
Sulla mia 1.6, in teoria, dovrei avere il sachs, ma da qui a dire che non da problemi ...
Ciao, Nicola.
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effettivamente parlavo della motorizzazione 2.0 8 valvole da 110 cv.
preciso ke all'epoca non si trattava di un kit ma semplicemente l'utilizzo del volano della versione da 90 cv, e contestuale sostituzione del complessivo frizione.
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grisu81 ha scritto:il kit 4 pezzi della valeo non è compatibile con il 1.6hdi 110cv fap
meglio montare quello della suchs che a quanto pare non da problemi
ciao
Lui ha il 2.0, per quello che chiedevo del kit.
Sulla mia 1.6, in teoria, dovrei avere il sachs, ma da qui a dire che non da problemi ...
Ciao, Nicola.
perchè anche il volano della suchs sfringuella come il volano della valeo?????
Allora, il mio non fa alcun rumore strano, ma ho un grosso problema di risonanaza in partenza (penso che si inneschino delle oscillazioni tra i due dischi del volano, mentre la frizione sta slittando). Il problema è sicuramente fastidioso (vibra tutto, a bassa frequenza), ma temo inoltre che possa compromettere la durata della frizione e, peggio, degli altri organi di trasmissione (cambio, differenziale).
Non sono sicuro di avere un volano Sachs, ma visto che non cigola e che la mia 307 è stata prodotta a luglio 2005, da quello che è stato scritto qui si evince che dovrebbe essere Sachs.
Ciao, Nicola.
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tony.72 ha scritto:effettivamente parlavo della motorizzazione 2.0 8 valvole da 110 cv.
preciso ke all'epoca non si trattava di un kit ma semplicemente l'utilizzo del volano della versione da 90 cv, e contestuale sostituzione del complessivo frizione.
Hai notato dei cambiamenti passando dal bimassa a quello normale ? Tipo maggiori vibrazioni durante la marcia a bassi regimi, ad esempio.
Ciao, Nicola.
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sisu70 ha scritto:Allora, il mio non fa alcun rumore strano, ma ho un grosso problema di risonanaza in partenza (penso che si inneschino delle oscillazioni tra i due dischi del volano, mentre la frizione sta slittando). Il problema è sicuramente fastidioso (vibra tutto, a bassa frequenza), ma temo inoltre che possa compromettere la durata della frizione e, peggio, degli altri organi di trasmissione (cambio, differenziale).
Non sono sicuro di avere un volano Sachs, ma visto che non cigola e che la mia 307 è stata prodotta a luglio 2005, da quello che è stato scritto qui si evince che dovrebbe essere Sachs.
Ciao, Nicola.
io quando metto in moto sento come se avessi un uccello nel motore.lo fa solo a freddo a motore caldo raramente lo sento.al momento ho 51000km mi da fastidio sentire quel rumore a freddo.ogni tanto sento anche io come se ci fosse uno sfregamento dei dischi.sto pensando seriamente di far montare quello della suchs.il mio meccanico dice che puo andare ma a me inizia a dare fastidio.con la macchina viaggio e non vorrei restare a piedi.
quanto costa il volano della suchs???
tony.72 ha scritto:effettivamente parlavo della motorizzazione 2.0 8 valvole da 110 cv.
preciso ke all'epoca non si trattava di un kit ma semplicemente l'utilizzo del volano della versione da 90 cv, e contestuale sostituzione del complessivo frizione.
Hai notato dei cambiamenti passando dal bimassa a quello normale ? Tipo maggiori vibrazioni durante la marcia a bassi regimi, ad esempio.
Ciao, Nicola.
non ho avuto più problemi di nessun genere, eccezione fatta per questi ultimi periodi di una leggera vibrazione a minimo (preciso ke l'auto attualmente ha la bellezza di 500.000 Km.)
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
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grisu81 ha scritto:io quando metto in moto sento come se avessi un uccello nel motore.lo fa solo a freddo a motore caldo raramente lo sento.al momento ho 51000km mi da fastidio sentire quel rumore a freddo.ogni tanto sento anche io come se ci fosse uno sfregamento dei dischi.sto pensando seriamente di far montare quello della suchs.il mio meccanico dice che puo andare ma a me inizia a dare fastidio.con la macchina viaggio e non vorrei restare a piedi.
quanto costa il volano della suchs???
Per il costo mi pare di aver visto su qualche listino on-line (non so quanto aggiornato) poco meno di 500 euro (ma prendi questa cifra con le pinze, perchè potrei sbagliarmi); naturalmente poi c'è la manodopera e molto probabilmente la frizione.
Ma sei proprio sicuro di volar passare da un rumore che si presenta quando metti in moto (e solo a freddo) a una forte vibrazione ogni volta che parti da fermo (che a caldo peggiora) ???
In ogni caso sembra che il Sachs, a differenza del Valeo, non si rompa (ma secondo me logora, a lungo andare, il resto della trasmissione).
Se il Valeo non avesse anche problemi di affidabilità io metterei la firma per cambiare le mie vibrazioni col tuo cinguettio !
Tutto questo, naturalmente, nell'ipotesi che sulla mia sia montato il Sachs ...
Ciao, Nicola.
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