PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

triplo bip all'avvio: cos'é ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

triplo bip all'avvio: cos'é ?

Messaggio da loop77 »

Ciao ragazzi, apro questo topic per farvi una domanda: da qualche giorno, quando parto la mattina con la macchina fredda, dopo pochi metri si sente il classico triplo bip di avviso del cdb (per intenderci lo stesso segnale della riserva o del freno a mano), ma la scritta sul display scompare dopo pochi istanti e non si riesce a leggere niente. Mi è parso che cmq sia su due righe di testo, ma non saprei dare altre indicazioni :? Secondo voi di che si tratta? Vi è mai capitato? Grazie per le risposte.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Avatar utente
Brescia84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 28/01/2005, 9:43
Località: Brescia

Messaggio da Brescia84 »

non capisco di cosa si tratti :? se il freno a mano è giù la benzina c'è.... non hò idea al momento non saprei Non è magari l'ESP?
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: triplo bip all'avvio: cos'é ?

Messaggio da Alex307 »

loop77 ha scritto:Ciao ragazzi, apro questo topic per farvi una domanda: da qualche giorno, quando parto la mattina con la macchina fredda, dopo pochi metri si sente il classico triplo bip di avviso del cdb (per intenderci lo stesso segnale della riserva o del freno a mano), ma la scritta sul display scompare dopo pochi istanti e non si riesce a leggere niente. Mi è parso che cmq sia su due righe di testo, ma non saprei dare altre indicazioni :? Secondo voi di che si tratta? Vi è mai capitato? Grazie per le risposte.
...se guardi bene, noterai che sul CDB appare la scritta "autista incompatibile"... :lol:

Scherzo...

Non saprei, a me non pare di ricordare che mi sia mai successo... :?

Avatar utente
Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/03/2004, 12:24
Località: (MI) - Milano

Messaggio da Max »

c'era gia' un post in passato su questo argomento..

qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... hlight=bip
e qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... hlight=bip

a me e ad altri era successo a volte se giri la chiave di accensione troppo veloce , senza lasciare spegnere tutte le spie del cruscotto..
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

A me è capitato, ed era il livello dell'alcqua del radiatore sotto il livello minimo, in quanto mi trovavo in leggera discesa. Prova a verificare!

Avatar utente
marianne
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/03/2005, 19:15
Località: Roma

Messaggio da marianne »

Fino a qualche giorno fa mai sentito poi all'improvviso il triplo bip. Vi assicuro che la messa in moto avviene con portiera chiusa, fari spenti, premendo la frizione e non toccando in alcun modo l'acceleratore. Mistero!! Ripeto mai successo in 13.000 km ora ogni volta che accendo bip bip bip!
Sapete darmi una spiegazione?
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Avatar utente
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1917
Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
Località: (VA) Varese

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

A me triplobippa spesso e volentieri e non sono ancora riuscito a individuare il o i motivi scatenanti... cmq lo fa anche con portiera chiusa, luci spente e nessun altra condizione di avviso o allarme in corso :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Messaggio da loop77 »

L'ESP non può essere (non cel'ho... :oops: ), le spie del cruscotto nemmeno, visto che succede dopo che sono già in marcia... l'unica cosa potrebbe essere, come dice fabiomaticus, il livello dell'acqua, visto che spesso me lo fa quando faccio bilanciamento in salita su una cunetta :scratch: :-k si può essere... oppure sarà la soluzione di Alex! :lol: :lol:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

Lo fa quando acceleri? non può essere il limtatore che suona perchè l'auto e troppo fredda e acceleri troppo a fondo?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1917
Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
Località: (VA) Varese

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

lukebs ha scritto:Lo fa quando acceleri? non può essere il limtatore che suona perchè l'auto e troppo fredda e acceleri troppo a fondo?
Ipotizzando che questo fantomatico triplo beep possa essere dovuto a svariate condizioni della macchina, io provo a fare un elenco di casistiche in cui l'ho sentito... vediamo se serve o se qualcuno ne viene a capo:

Bippa:

- a freddo
- a caldo
- sempre e solo nel momento in cui avvio la macchina
- con portiere chiuse
- con portiere aperte ma in quel caso i beep sono 4 e appare l'icona sul CdB
- con fari accesi o spenti indistintamente
- in riserva o con carburante
- in piano o in pendenza
- con freno a mano tirato o senza
- sia che giri la chiave per avviare il motorino immediatamente, sia che lasci passare il tempo necessario alla centralina per fare la diagnostica dei sistemi
- con utilizzatori elettrici di servizio accesi o spenti (tipo autoradio ecc.)
- in folle o con marcia inserita

(per il momento non mi viene in mente altro)

e tutto questo senza riportare sul CdB il benchè minimo messaggio o segnalazione :lol:

Insomma io non sono riuscito ad associarlo a nessun comportamento mio o della macchina in particolare... poi a volte per settimane non lo fa più... poi ricomincia... due giorni e smette... mi vorrà mica comunicare un suo stato emotivo?!?!?! :lol:

P.S. - X Loop77: io ho l'ESP ma come puoi leggere qui sopra dubito che averlo o meno sia determinante
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Secondo me è il liquido refrigerante.... fai controllare il livello ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1917
Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
Località: (VA) Varese

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Kranio ha scritto:Secondo me è il liquido refrigerante.... fai controllare il livello ;)
Non ne sono certo ma venerdì mentre lavavo la macchina e davo una pulita al cofano motore mi pareva fosse poco sotto il max... domani mattina controllo (soprattutto se bippa)... sennò al primo triplo beep farò anche questa verifica... ma domanda: non dovrebbe uscire un avviso sul CdB tipo "LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE SCARSO"?
Mi pare una cosa abbastanza importante... almeno tanto quanto l'avviso di fare benzina :P
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Avatar utente
Titti
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1180
Iscritto il: 13/08/2004, 15:58
Località: (PA) Palermo

Messaggio da Titti »

GaTToRoGNoSo ha scritto: .. ma domanda: non dovrebbe uscire un avviso sul CdB tipo "LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE SCARSO"?
Mi pare una cosa abbastanza importante... almeno tanto quanto l'avviso di fare benzina :P
Se hai la funzione abilitata da diag ti si accende la spia e forse anche la scritta sul Cdb..... in caso contrario nisba......
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

La spia del liquido refrigerante si dovrebbe accendere in caso di livello basso senno`che sta a fare solo la lucina al check :?: :wink: ...ma ormai le ho sentite tutte e quindi non mi meraviglio piu`di niente :lol:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

:shock: :shock: :shock:
...vuoi vedere che alla fine avevo ragione io?

:D :lol: :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”