PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volano: Problema risolto o no?
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
BENVENUTTTTOOOOOOOO!!!!!!!
Adesso se uno dei nostri... 307club.volanocigolante.it
Grande!!!!!
Adesso se uno dei nostri... 307club.volanocigolante.it
Grande!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- DaviDiesel
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 16/06/2004, 22:49
- Località: Genova
[quote="Geppo"]18500Km e per ora nessun volano cambiato (SGRAT SGRAT). Un cigoletto solo a -10°,ma proprio 1 di numero. SQUIT e fine.
Quindi:
Anche il mio volano si è fatto sentire molto di rado, col freddo..
Sento molto più spesso i cip cip della protezione sottomotore.......(scusate l'OT... ma sempre di cinguettii si parla... )
Quindi:
Anche il mio volano si è fatto sentire molto di rado, col freddo..
Sento molto più spesso i cip cip della protezione sottomotore.......(scusate l'OT... ma sempre di cinguettii si parla... )
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 257
- Iscritto il: 08/12/2004, 12:41
Come detto nel mio post tempo fa, aspetterò fino a qualche mese prima della scadenza dei due anni in attesa di un miracolo di Peugeot ma sapendo che i miracoli li fanno solo i santi. Cmq per il sondaggio posso dire che il mio squote in accensione e spegnimento e si fa sentire molto meno con motore a caldo anzi quasi per niente.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
IO SONO RIMASTO A PIEDI QUASI PER LA FRIZIONE ROTTA A 45000KM
FORTUNA HA VOLUTO CHE ERA SABATO NOTTE E IL GIORNO DOPO C'ERA LA PRESENTAZIONE DELLA 1007
INSOMMA HO TROVATO LA CONCESSIONARIA,IL CAPOFFICINA E IL RESPONSABILE ALE VENDITE LA DOMENICA MATTINA E ALLORA VIA VERSO L'OFFICINA SENZA USARE LA FRIZIONE, MARCE AL VOLO COME NEI CAMION VECCHI E MARTEDI MATTINA ERA TUTTO A POSTO:
FRIZIONE COMPLETA SOSTITUITA IN GARANZIA AGGIUNTIVA TOTALE LAVORO CIRCA 1500 EURO RISPARMIATI CON UN INVESTIMENTO CHE SPERAVO DI NON UTILIZZARE
FORTUNA HA VOLUTO CHE ERA SABATO NOTTE E IL GIORNO DOPO C'ERA LA PRESENTAZIONE DELLA 1007
INSOMMA HO TROVATO LA CONCESSIONARIA,IL CAPOFFICINA E IL RESPONSABILE ALE VENDITE LA DOMENICA MATTINA E ALLORA VIA VERSO L'OFFICINA SENZA USARE LA FRIZIONE, MARCE AL VOLO COME NEI CAMION VECCHI E MARTEDI MATTINA ERA TUTTO A POSTO:
FRIZIONE COMPLETA SOSTITUITA IN GARANZIA AGGIUNTIVA TOTALE LAVORO CIRCA 1500 EURO RISPARMIATI CON UN INVESTIMENTO CHE SPERAVO DI NON UTILIZZARE
http://www.307club.it/articoli/modelli/img/18.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
307 SW HDi 110CV FAP Blu Recife DAL 12/2002 6 MESI DI ATTESA, MA GRANDI SODDISFAZIONI.
FENDINEBBIA,CLIMA AUTOMATICO,BATTITACCO
E CON UN PO' DI WATTS IN PIU' (CIRCA 6X500W DISPOSTI SU DOPPIO FRONTE BILANCIATO)
CAR STEREO MULTIMEDIALE CON SCHERMO DA 7" TOUCHSCREEN
VENDUTA FINALMENTE
307 SW HDi 110CV FAP Blu Recife DAL 12/2002 6 MESI DI ATTESA, MA GRANDI SODDISFAZIONI.
FENDINEBBIA,CLIMA AUTOMATICO,BATTITACCO
E CON UN PO' DI WATTS IN PIU' (CIRCA 6X500W DISPOSTI SU DOPPIO FRONTE BILANCIATO)
CAR STEREO MULTIMEDIALE CON SCHERMO DA 7" TOUCHSCREEN
VENDUTA FINALMENTE
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 07/07/2005, 9:49
Volano
Buongiorno a tutti sono nuovo del sito e volevo sapere se potete darmi un consiglio. Ho portato la mia Peugeot 307 HDi 2000 (100.000 km) in officina e mi hanno detto che devo cambiare il Volano. A questo punto mi dicono che devo pagare circa 570 euro + 150 di manodopera? E' vero? non c'è qualche dichiarazione dalla casa madre con la quale posso fare la sostituzione gratuita in quanto "problema riconosciuto" perchè con certe auto c'è una lista di difetti che, se riscontrati, ci può essere la riparazione gratis?....per favore aiutatemi!!!......P.S. tanto x cambiare mi si accende in corsa anche la spia ESP ...che palle!!
- emanuele79
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 319
- Iscritto il: 28/06/2005, 13:44
- Località: (PE) - Pescara
Registratelo!!!!
Perchè qualcuno non inserisce una registrazione di questo cinguettio così ci capiamo meglio????
Ma come è possibile cambiare le frizioni ed i volani come fossero caramelle???
Io ho appena venduto la mia Ford Escort 1.6 16v GPL SW con 230000 Km e non ho mai cambiato neanche la sola frizione!!!
Mio padre Mondeo 2.0 TdDi 150000 Km (IDEM!!) come mio fratello Fiesta 1.4 TdCi 100000 Km!
Spero che sulla mia leonessa ritirata il 9 luglio 2005 abbiano risolto visto che ho già le soluzioni tecniche ed elettroniche del modello che uscirà a settembre (a detta del concessionario!!!). Infatti ho già:
-chiave retrattile
-radio nuova
-cdb nuovo
-tergi post con inserimento automatico in retro
Speriamo che su queste nuove 1.6 Hdi 90cv questo problema non si riscontri mai!!!!!!
Ma come è possibile cambiare le frizioni ed i volani come fossero caramelle???
Io ho appena venduto la mia Ford Escort 1.6 16v GPL SW con 230000 Km e non ho mai cambiato neanche la sola frizione!!!
Mio padre Mondeo 2.0 TdDi 150000 Km (IDEM!!) come mio fratello Fiesta 1.4 TdCi 100000 Km!
Spero che sulla mia leonessa ritirata il 9 luglio 2005 abbiano risolto visto che ho già le soluzioni tecniche ed elettroniche del modello che uscirà a settembre (a detta del concessionario!!!). Infatti ho già:
-chiave retrattile
-radio nuova
-cdb nuovo
-tergi post con inserimento automatico in retro
Speriamo che su queste nuove 1.6 Hdi 90cv questo problema non si riscontri mai!!!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Re: Registratelo!!!!
Lo spero tanto anch'io, visto che la mia leonessa la ritiro settimana prossima!emanuele79 ha scritto:Spero che sulla mia leonessa ritirata il 9 luglio 2005 abbiano risolto visto che ho già le soluzioni tecniche ed elettroniche del modello che uscirà a settembre (a detta del concessionario!!!). Infatti ho già:
-chiave retrattile
-radio nuova
-cdb nuovo
-tergi post con inserimento automatico in retro
Speriamo che su queste nuove 1.6 Hdi 90cv questo problema non si riscontri mai!!!!!!
Interessante, però, che abbiano finalmente messo l'inserimento del tergi posteriore in retro. Dovrei averlo anche sulla mia, allora....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Purtroppo temo di no, infatti da quanto ho letto nella leona che uscirà a settembre è stao cambiato l'estetica esterna, un po l'interna , mala meccanica è la stessa.Spero che sulla mia leonessa ritirata il 9 luglio 2005 abbiano risolto visto che ho già le soluzioni tecniche ed elettroniche del modello che uscirà a settembre
Dovremo forse aspettare la nuova versione del 2008
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
- emanuele79
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 319
- Iscritto il: 28/06/2005, 13:44
- Località: (PE) - Pescara
Ma Citroen (1.4, 1.6, 2,0), Ford (1.4, 1.6, 2.0, 2.2 solo con aumento della corsa del 2.0), Volvo (1.6???, 2.0, 2.2 solo con aumento della corsa del 2.0), Jaguar (2.0, 2.2 solo con aumento della corsa del 2.0)...
montano gli stessi motori diesel della 307!!!
Hanno anche loro il problema al volano?????
Io non ne ho mai sentito parlare!!!!
Voi che dite??????
E i 407isti che dicono dei loro volani???
montano gli stessi motori diesel della 307!!!
Hanno anche loro il problema al volano?????
Io non ne ho mai sentito parlare!!!!
Voi che dite??????
E i 407isti che dicono dei loro volani???
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
- Località: (PD) - Rubano
Il 1400 non ha problemi perche non adotta un volano bimassa.emanuele79 ha scritto:Ma Citroen (1.4, 1.6, 2,0), Ford (1.4, 1.6, 2.0, 2.2 solo con aumento della corsa del 2.0), Volvo (1.6???, 2.0, 2.2 solo con aumento della corsa del 2.0), Jaguar (2.0, 2.2 solo con aumento della corsa del 2.0)...
montano gli stessi motori diesel della 307!!!
Hanno anche loro il problema al volano?????
Io non ne ho mai sentito parlare!!!!
Voi che dite??????
E i 407isti che dicono dei loro volani???
Il 1600 ha volano bimassa sulla versione 110cv, mentre sul 90cv potrebbe esserci un volano diverso, in linea con la politica di risparmio che ha portato su questa versione a rinunciare al FAP, al turbo a geometria variabile e all'overboost.
I 2000 e 2200 montati su Ford Mondeo e Jaguar X Type (e non su Volvo S40 e V50 che montano il 1.6, il 2.0 e il 2.5 a 5 cilindri) sono unità di progettazione e costruzione Ford che non hanno nulla a che vedere con il 2.0 e 2.2 montati sulle nostre Peugeot.
Ho amici che lavorano in Volvo, proverò a chiedere.
Posso dire che il volano di primo equipaggiamento più che cigolare sferragliava come i cingoli di un Caterpillar, ma il nuovo P7, sostituito a 37000 km e con all'attivo 21000 km, è perfetto, come pure lo sforzo richiesto dalla frizione.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Volano, per ora tutto ok
sono a quota 20500 km, e per ora il volano non si è mai fatto sentire. Ho ascoltato il motore con attenzione a cofano aperto ma nessun cinguettio, spero di essere fortunato.. comunque venerdì vado a fare il tagliando e vediamo che mi dicono.
307 hdi 110hp (prodotta nov 04)
307 hdi 110hp (prodotta nov 04)
A me l'hanno cambiato a 20000 KM, faceva un leggero cinguettio da fredda al rilascio della frizione appena partito e allo spegnimento, forse era meglio che aspettassi qualche altro mese.
Comunque mi hanno montato un P7 e per ora dopo 7000 KM non cigola più, speriamo che sia il definitivo.
In compenso a 23000 KM mi hanno sostituito la turbina che sfiatava da un'accoppiamento
Comunque mi hanno montato un P7 e per ora dopo 7000 KM non cigola più, speriamo che sia il definitivo.
In compenso a 23000 KM mi hanno sostituito la turbina che sfiatava da un'accoppiamento
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
Volano sostituito a 28000 Km. Cinguettava in accensione/spegnimento e quando lasciavo lentamente il pedale frizione.
Adesso è tutto ok, sembra nuova. Gli scossoni sono ridotti alla normalità.
Quando ho chiesto che volano hanno messo la risposta è stata: il p7 e il p9 sono per il 2.0 110 CV abbiamo rimesso l'unico volano che Peugeot a prodotto per questa motorizzazione)
Che dire....poche idee..ma confuse...
Rimane il "rumore in rilascio" descritto altrove.
Adesso è tutto ok, sembra nuova. Gli scossoni sono ridotti alla normalità.
Quando ho chiesto che volano hanno messo la risposta è stata: il p7 e il p9 sono per il 2.0 110 CV abbiamo rimesso l'unico volano che Peugeot a prodotto per questa motorizzazione)
Che dire....poche idee..ma confuse...
Rimane il "rumore in rilascio" descritto altrove.
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.
volano
giorno a tutti.
volano cambiato 2 volte, primo volano cambiato dopo circa 2 anni e mezzo a 50000 km sostituito da un meccanico peugeot, secondo volano cambiato a 60000 km questa volta cambiato da un meccanico di fiducia,ora ho 90000 km e piu nessun problema a breva arriva la nuova 307 felinè
ciauuu
volano cambiato 2 volte, primo volano cambiato dopo circa 2 anni e mezzo a 50000 km sostituito da un meccanico peugeot, secondo volano cambiato a 60000 km questa volta cambiato da un meccanico di fiducia,ora ho 90000 km e piu nessun problema a breva arriva la nuova 307 felinè
ciauuu
peugeot 307 HDI Felinè
Re: Registratelo!!!!
guarda (anzi ascolta) qua:emanuele79 ha scritto:Perchè qualcuno non inserisce una registrazione di questo cinguettio così ci capiamo meglio????
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=15
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003