PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

erogazione "a strappi" con poco gas

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aleci014
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2017, 9:37

erogazione "a strappi" con poco gas

Messaggio da aleci014 »

Ragazzi buongiorno, non so se potete essermi d'aiuto, io vi provo soltanto a raccontare quello che mi capita :-)
la mia 307 sw 2.0 hdi 110 è vecchiotta (2003) con 182000 kilometri e da un pò di tempo quando mi trovo ad es. nel traffico che si preme pochissimo l'acceleratore, come per dare poco poco gas.. l'erogazione non è lineare ma fa l'effetto che "va e viene, va e viene" di continuo, come se io alzassi volontariamente il piede dal pedale del gas.. torna lineare subito se continuo a premere di più.. so che a quest'età ci sta di tutto, e volevo sapere magari se qualcuno c'è già passato! :-)
(ad altri regimi nulla da segnalare, non vanno su i giri motore senza che la macchina acceleri etc.. la frizione sembra a posto.. sembra..)
Ciao!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Nel mio caso un problema simile è stato risolto tappando una valvola egr che si era rotta. Devi far fare una scansione degli errori della centralina. La vettura registra tutte le anomalie e dice dove è il guasto

Inviato da Sony Xperia XZ

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”