PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ticchettio zona bocchette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
manu leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/04/2004, 19:26

ticchettio zona bocchette

Messaggio da manu leone »

da un paio di settimane è comparso un ticchettio fastidiosissimo all'alezza delle bocchette d'aria centrali sopra l'autoradio. ad ogni piccola buca si sente tac-tac-tac!! diminuisce se chiudo le bocchette manualmente e mi sembra che aumenti con l'aria condizionata che butta aria fredda.

Avete consigli?

ciao e grazie!
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Porkaccia finalmente uno che ha il mio stesso problema !!! :shock:
Dopo aver controllato millimetricamente tutta la zona interessata sono arrivato alla conclusione che si tratta di una vibrazione proveniente dal "blocco" del display del computer di bordo che si ripercuote all'interno "ingannandoti" perchè tu lo senti in zona bocchette uscita aria.
Infatti se muovo il cdb in alto e in basso sento lo stesso identico ticchettio fastidiosissimo ..... :evil:
Per fare la prova del 9 mentre guidi potresti premere il "blocco" del cdb verso il basso o tirarlo verso l'alto leggermente e vedrai che il rumore sparisce.
Prowler mi ha consigliato di togliere e rimettere tutto il blocco del display del cdb perchè magari è uscito leggermente dalla sua sede e traballa.
Ultimamente (qualche giorno) però il rumore è sparito e non oso svegliare il "can che dorme".
Comuque il 22/06 ho la prima visita di garanzia e farò presente al conce anche questo "difetto" (se così si può chiamare).
Se qualcuno ha altre soluzioni parli adesso o taccia per sempre !!!! :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
unix
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 24/03/2004, 10:43
Località: (PD) - Padova

Messaggio da unix »

io, invece, ho riscontrato una vibrazione proveniente dalla cornice argentata all'alezza delle bocchette d'aria centrali sopra l'autoradio.
Il problema è che non lo fa sempre e non riesco a capire da cosa sia causata... :roll:
Unix
_________________
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

Avatar utente
dadorso
Peugeottista veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 26/03/2004, 22:22
Località: Mezzano-(RA)

Messaggio da dadorso »

E' possibile che si siano staccati dei cablaggi dai finti pulsanti, dove vengono bloccati i connettori non in uso
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73


La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Ragazzi, credo di avere risolto il problema del ticchettio zona bocchette !!!
Praticamente sabato pomeriggio mi sono smontato il "blocco del cdb" come consigliato da Prowler. Praticamente prendi la "palpebra" del cdb e tiri forte verso l'alto e tutto sto blocco si stacca dal cruscotto. Attenzione a non tirare esageratamente forte perchè il cdb è collegato con un cavo non troppo lungo e c'è il rischio di strapparlo :shock:
Ho visto che all'interno ci sono un paio di viti e ho provato a stringerle molto energeticamente.
Ho rimontato il tutto e la vibrazione è sparita.
Spero di aver trovato la soluzione ...... :roll:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Infatti NON ho trovato la soluzione :evil: :evil: :evil: :evil: :oops:
Oggi mentre venivo al lavoro stesso identico rumore !!!! Azz .... quanto ho imprecato!
Ma non finisce qua, se riesco domani rismonto tutto e cercherò di capire da dove cappero viene sto rumore stra-fastidioso (mi sembra d'avere un picchio nel cruscotto) :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
Ginex
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 26/04/2004, 17:19
Località: (TO) - Rivoli

Messaggio da Ginex »

gargarozzo77 ha scritto:Infatti NON ho trovato la soluzione :evil: :evil: :evil: :evil: :oops:
Oggi mentre venivo al lavoro stesso identico rumore !!!! Azz .... quanto ho imprecato!
Ma non finisce qua, se riesco domani rismonto tutto e cercherò di capire da dove cappero viene sto rumore stra-fastidioso (mi sembra d'avere un picchio nel cruscotto) :shock:
garg, 6 1 fenomeno !!!!
Che nervi quando succedono 'ste cose...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Mi viene da ridere da solo rileggendo i messaggi che ho inserito .... forse sono davvero pazzo !!!!! 8-[
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
F.Pessoa
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/03/2004, 22:29
Località: (NA) - Frattaminore / (RM) -Pomezia

Messaggio da F.Pessoa »

Il mio scricchiolio proviene dalla cornicetta in simil-finta-quasi-radica.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

F.Pessoa ha scritto:Il mio scricchiolio proviene dalla cornicetta in simil-finta-quasi-radica.
Ma hai risolto in qualche modo?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
unix
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 24/03/2004, 10:43
Località: (PD) - Padova

Messaggio da unix »

unix ha scritto:io, invece, ho riscontrato una vibrazione proveniente dalla cornice argentata all'alezza delle bocchette d'aria centrali sopra l'autoradio.
Il problema è che non lo fa sempre e non riesco a capire da cosa sia causata... :roll:
Morale mi hanno detto che era l'autoradio a vibrare... :shock: L'hanno smontata,compreso il caricatore cd, e l'hanno rimontata DA CANI!!! Ma è possibile che questa gente non sappia lavorare come si deve? :evil:
E comunque dubito fosse l'autoradio...staremo a vedere!
Ultima modifica di unix il 16/06/2004, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Unix
_________________
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma allora dopo lo smontaggio dell'autoradio non hanno risolto niente? Il ticchettio lo senti ancora?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

skater
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/04/2004, 14:43
Località: Ascoli Piceno

Meglio che i conce. non smontano nulla

Messaggio da skater »

Ho paura che ogni volta il conce. smonta qualcosa questa inizierà a fare rumore, per carità, mi hanno sostituito il blocco comando frecce, e ha iniziato a miagolare lo sterzo.
Anche io sento il picchio in mezzo al cruscotto proprio sopra le bocchette, tanto senza che glielo dico al conce. per carità cosi' mi distrugge il cruscotto.

Considerate che per lubrificare una maniglia di una portiera che comunque continua ad essere difettosa, mi ha inondato di olio mezza portiera e la parte interna dello sportello, lasciando sulla carrozzeria in prossimità della maniglia e lungo la carrozzeria un bell'alone oleoso come se qualcuno ci avesse vomitato sopra.

Saluti
the skater
This is not a skater !

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Infatti prima di martedì 22/06 (data del controllo di garanzia) vorrei fare un tentativo: togliere il display del cdb e mettere all'interno del "polistirolo plastificato" in modo da fare una certa pressione all'interno ed eliminare ogni scricchiolio.... speriamo bene :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
GENA
Peugeottista veterano
Messaggi: 295
Iscritto il: 23/03/2004, 12:03
Località: (BG)

Messaggio da GENA »

Stesso problema....

ma mettendo un dito sulla cornicetta, color alluminio, vicino alle bocchette il picchio si fermava... allora ho smontato tutta la cornice e l'ho riempita di spugna qua e la.... morale... quasi 1 anno che il picchio non c'e' piu', mi sa che e' morto. :angel11: poverino...... :cry:
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”