PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 e climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luismichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2011, 21:59
Località: Venezia

Re: 307 e climatizzatore

Messaggio da luismichele »

temply85 ha scritto:e lo scherzetto secondo te quanto può venire a costarmi ? :(
PS: grazie per la risposta!! :)
A me hanno sparato 200€ nuovo ma gli ho domandato se potevano guardare in autodemolizione e alla fine ho pagato 90€ uno semi-nuovo. In ogni caso aspetta qualche altra risposta per sicurezza,magari qualcuno ha avuto lo stesso identico problema (io ho avuto lo stesso problema dell'utente che ha aperto questo topic) e ha cambiato qualcos'altro anche se non vedo cos'altro possa essere :)
Prego.

Michele

crazy1_it
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/10/2008, 21:30

Re: 307 e climatizzatore

Messaggio da crazy1_it »

Domanda: stesso problema può esserci anche in una 308?

Premetto che l'auto ha 6 anni, penso ci sia una perdita nel circuito del clima in quanto in 2 anni ho dovuto ricaricare 2 volte, però mi è capitata la stessa cosa descritta in queste pagine ovvero la AC parte, e dopo un po butta fuori aria calda. Lascio l'aria spenta per qualche Km, la riaccendo e funziona alla grande, ovviamente viaggiando per raffreddare la macchina.
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Orchino

Re: 307 e climatizzatore

Messaggio da Orchino »

Ciao a tutti.
Io ho una 207 con clima automatico bizona e sto avendo il problema del clima che continua a staccare ed attaccare il compressore quando la ventola soffiatrice funziona perfettamente e continua a girare e quando il compressore riattacca non raffredda più bene. Sono costretto a spegnere ed accendere manualmente il compressore 3, 4 o 5 volte ed allora riparte a raffreddare ma dopo poco riprende a fare il solito difetto.
Portata dal mio meccanico di fiducia ha rilevato che la sonda interna dell'abitacolo funziona regolarmente richiedendo aria fredda, mentre quella esterna posizionata sull'impianto del gas ad alta pressione registrava una sovratemperatura del gas e di cinseguenza mandava in protezione l'impianto spegnendo il compressore.
Il mio meccanico ha trovato il condensatore (il radiatore posto sul muso della vettura) completamente consumato e intasato, le lamelle di alluminio si sbriciolavano solo a guardarle ed era ammaccato un po' dappertutto MA NON ERA BUCATO, infatti l'impianto è carico e non vi era alcuna perdita.
Dopo la riconsegna dell'auto (sabato mattina 20 settembre) sono ripartito e acceso il condizionatore e con mia amara sorpresa, dopo mezza giornata il difetto si è ripresentato esattamente come prima, anzi ai miei tentativi di spegnere e riaccendere ripetutamente il compressore, questo non ripartiva proprio.
Il fatto è che non lo fa sempre, ieri pomeriggio per esempio (domenica) ha funzionato bene tutto il giorno e ha ripreso a fare il cretino solo verso sera.
Ripeto: il soffiatore non si ferma, funziona egregiamente a tutte le 8 velocità, è solo la parte del raffreddamento che fa le bizze.
Dite che possa essere davvero il sensore anti-brina?
Grazie a tutti.
Stasera (lunedì) la devo riportare da lui per un controllo.

luctsi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/11/2015, 16:13

Re: 307 e climatizzatore

Messaggio da luctsi »

Ciao raga ho un amico con una 307 del 2006 che lementa un problema al clima, del tipo:

in modalità auto appena accende e parte a manetta, Allora la centralina sentendo l'assorbimento eccessivo di corrente lo ferma per proteggete i fusibili e per far ripartire le ventole bisogna staccare la batteria. L'anomalia si verifica solo in automatico, in manuale tutto ok, sapete per caso cosa potrebbe essere?
Immatricolazione 28/08/2019 -->Ritirata il 30/08/2019 auto di famiglia
Peugeot 3008 Allure S&S 1.2 130 cv PureTech Grigio Artense manuale, Interni Tessuto/TEP Pedimonte, Grip Control, Ricarica Wireless, Barre al tetto, Keyless System, Visiopark 180°

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”