PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione turbina 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NEWENERGY
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2008, 12:56

Sostituzione turbina 307

Messaggio da NEWENERGY »

CHIUNQUE ABBIA PROBLEMI ALLA TURBINA, SAPPIATE CHE NON SERVE SPENDERE 2,000,00 EURO, PERCHE' CI SONO DEI CENTRI ULTRA PROFESSIONALI CHE
DISTRIBUISCONO LE TURBINE DI TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE A PREZZI DI FABBRICA. QUESTO PERCHE' NON PASSANO DAL CONCESSIONARIO, IL QUALE CARICA ENORMEMENTE SUL PREZZO, PIU' DEL TRIPLO DELLA SPESA.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: SOST. TURBINA

Messaggio da lukebs »

grazie della segnalazione....l'unico appunto che ti faccio, è quello di non scrivere sul forum tutto in maiuscolo, perchè equivale ad urlare e non è carino nei confornti degli altri utenti :?

e poi se vuoi, postaci ulteriori e più specifici chiarimenti sui centri di cui parli!

Grazie :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

NEWENERGY
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2008, 12:56

Re: SOST. TURBINA

Messaggio da NEWENERGY »

scusatemi per il maiuscolo, ma era solo per evidenziare la cosa. le marche piu' diffuse di turbine sono: kkk e garret, queste sono solo le piu' utilizzate dalle case automobilistiche ma in realta' ci sono le fabbriche che forniscono anche dei semplici negozianti i quali non ci fanno un grosso ricarico economico. io ne ho trovato uno a bari che spedisce i pezzi gratuitamente e sono 30 anni che trattano turbine e volete sapere l'ultima, per i modelli i quali la valvola sulla turbina e' compresiva con la turbina, loro vendono anche solo la valvola.

Avatar utente
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2249
Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
Località: (RM) Marino

Re: SOST. TURBINA

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

NEWENERGY ha scritto:scusatemi per il maiuscolo, ma era solo per evidenziare la cosa. le marche piu' diffuse di turbine sono: kkk e garret, queste sono solo le piu' utilizzate dalle case automobilistiche ma in realta' ci sono le fabbriche che forniscono anche dei semplici negozianti i quali non ci fanno un grosso ricarico economico. io ne ho trovato uno a bari che spedisce i pezzi gratuitamente e sono 30 anni che trattano turbine e volete sapere l'ultima, per i modelli i quali la valvola sulla turbina e' compresiva con la turbina, loro vendono anche solo la valvola.

Meco..j..oni, se dice a Roma :shock: Scusate per l'OT, ma quando ce vò ce vò :chessygrin:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Avatar utente
delfinoblu00
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/10/2006, 23:02

Re: SOST. TURBINA

Messaggio da delfinoblu00 »

NEWENERGY ha scritto:scusatemi per il maiuscolo, ma era solo per evidenziare la cosa. le marche piu' diffuse di turbine sono: kkk e garret, queste sono solo le piu' utilizzate dalle case automobilistiche ma in realta' ci sono le fabbriche che forniscono anche dei semplici negozianti i quali non ci fanno un grosso ricarico economico. io ne ho trovato uno a bari che spedisce i pezzi gratuitamente e sono 30 anni che trattano turbine e volete sapere l'ultima, per i modelli i quali la valvola sulla turbina e' compresiva con la turbina, loro vendono anche solo la valvola.
Si potrebbe avere il nome di questo rivenditore di bari? :hurted: sarei interessato visto ke pare si sia rotta la mia turbina! Ha un sito web? :?

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: SOST. TURBINA

Messaggio da lupus.c »

NEWENERGY ha scritto:scusatemi per il maiuscolo, ma era solo per evidenziare la cosa. le marche piu' diffuse di turbine sono: kkk e garret, queste sono solo le piu' utilizzate dalle case automobilistiche ma in realta' ci sono le fabbriche che forniscono anche dei semplici negozianti i quali non ci fanno un grosso ricarico economico. io ne ho trovato uno a bari che spedisce i pezzi gratuitamente e sono 30 anni che trattano turbine e volete sapere l'ultima, per i modelli i quali la valvola sulla turbina e' compresiva con la turbina, loro vendono anche solo la valvola.
Se puoi,postaci l'indirizzo,numero di telefono o qualsiasi cosa per rintracciare questa ditta :mrgreen:
Potrebbe essere utile a tutti :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

NEWENERGY
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2008, 12:56

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da NEWENERGY »

buongiorno a tutti, le due ditte che vendono turbine e ricambi annessi, ma non sono le sole che ho trovato, sono entrambe a Bari. C'e' la http://www.corisud.com" onclick="window.open(this.href);return false; e la Armec con http://www.turbo.it" onclick="window.open(this.href);return false; che lavora su questi ricambi da 30 anni. Scoprirete tante cose su questi due siti.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da lupus.c »

NEWENERGY ha scritto:buongiorno a tutti, le due ditte che vendono turbine e ricambi annessi, ma non sono le sole che ho trovato, sono entrambe a Bari. C'e' la http://www.corisud.com" onclick="window.open(this.href);return false; e la Armec con http://www.turbo.it" onclick="window.open(this.href);return false; che lavora su questi ricambi da 30 anni. Scoprirete tante cose su questi due siti.
Grazie mille per le dritte :applause: :thumbleft:

P.S. potresti aggiungere sotto la tua firma,la tua località di provenienza? :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
cortina
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2008, 22:10
Località: provincia di belluno

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da cortina »

grazie li ho contattati, vediamo, a me avevano chiesto 1700 eu + lavoro, vediamo cosa mi dicono :)

lupus.c ha scritto:
NEWENERGY ha scritto:buongiorno a tutti, le due ditte che vendono turbine e ricambi annessi, ma non sono le sole che ho trovato, sono entrambe a Bari. C'e' la http://www.corisud.com" onclick="window.open(this.href);return false; e la Armec con http://www.turbo.it" onclick="window.open(this.href);return false; che lavora su questi ricambi da 30 anni. Scoprirete tante cose su questi due siti.
Grazie mille per le dritte :applause: :thumbleft:

P.S. potresti aggiungere sotto la tua firma,la tua località di provenienza? :salute:
307 HDI 2000 136cv speed up

Avatar utente
delfinoblu00
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/10/2006, 23:02

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da delfinoblu00 »

Ciao a tutti!
Io dalla ARMEC (sito http://www.turbo.it" onclick="window.open(this.href);return false;), ho preso la turbina... tramite un amico che ha una rivendita di ricambi... morale della favola: NUOVA € 540,00 Iva e trasporto inclusi!!! Poi di lavoro, ho pagato € 150,00 per il pompista!!
€ 1700,00 + lavoro sono troppo esagerati!!! :mad:

La ARMEC mi sembra una ditta seria e non fa pagare uno sproposito :oops:
Ultima modifica di delfinoblu00 il 06/02/2009, 23:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cortina
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2008, 22:10
Località: provincia di belluno

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da cortina »

corisud 750+iva adesso cerco unmeccanico per il lavoro, ma provo ad interpellare armec, grazie 1000
:mrgreen:
307 HDI 2000 136cv speed up

Avatar utente
delfinoblu00
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/10/2006, 23:02

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da delfinoblu00 »

Più che un meccanico generico, ti consiglio un pompista per quanto attiene a turbine ed affini... sono + specializzati!
In genere il meccanico smonta la turbina e la porta dal pompista... Sonda un po' la cosa e regolati di conseguenza! :lol:

Avatar utente
cortina
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2008, 22:10
Località: provincia di belluno

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da cortina »

smontato ed è la EGR, la cambio domani e ti dico, senza andava perfettamente...
307 HDI 2000 136cv speed up

Avatar utente
cortina
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2008, 22:10
Località: provincia di belluno

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da cortina »

alla fine dopo mille prove tra sensori e valvole, cambiamo il turbo, con la sostituzione dell'egr a bassi giri andava ma sopra i 4k aveva dei vuoti, quindi ordine e cambio sempre a metà prezzo della concessionaria. :mad:
307 HDI 2000 136cv speed up

robynho
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/02/2009, 18:52
Località: Piazza armerina (EN)

Re: Sostituzione turbina 307

Messaggio da robynho »

:applause: A proposito di turbine qaulcuno saprebbe dirmi se sulla 307 hdi da 66 Kw si può installare la turbina della 79 kw che è a geometria variabile?... Quali eventuali modifiche occorrerebbero?
Grazie a chi mi vorrà rispondere

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”