PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine e ... centralina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Dacla
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/03/2004, 17:49
Località: Milano città - SUD - Viale Cassala

Lampadine e ... centralina

Messaggio da Dacla »

Ciao,

... tempo fa avevo letto nel vecchio forum di un difetto delle 307 prodotte fino al 2003(?) che alimentavano i fari con 14.4(?) Volt (contro i 14.2(?) max consentiti dalle lampadine stesse).

Questo 'problema' ho letto causava un'alta frequenza di bruciatura delle lampadine, problema non banale per il portafoglio e per la non proprio 'semplice' azione di sostituzione.

Qualcuno sa se il problema e' stato risolto e da quando?

Sapete indicarmi dove posso leggere la data di fabbricazione della 307?

Che voi sappiate le lampa fulminate ricadono nella garanzia?

... mi scuso per le troppe domande ... ma grazie in anticipo!

Ciao
DaCla
307 HDI 1.4

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Le lampadine.........

Messaggio da Slime »

sicuramente non sono coperte da garanzia. :( Io ho una 2002 e finora nessuna lampadina bruciata. Il problema sembra invece legato a un certo lotto di produzione di 307 che avevano un alternatore difettoso che "sbagliava" nell'erogazione della corrente. Esiste un richiamo ufficiale. Se non hai ricevuto la lettera molto probabilmente la tua macchina è esente. Se invece hai problemi reali con le lampadine vai dal conce che verifica se il tuo alternatore è da sostituire.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
F.Pessoa
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/03/2004, 22:29
Località: (NA) - Frattaminore / (RM) -Pomezia

Messaggio da F.Pessoa »

Per quanto riguada la data di fabbricazione della leonessa puoi cercare un post molto esauriente sul vecchio forum.addirittura puoi sapere anche dove è stata prodotta.ci vuole solo un pò di pazienza.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Avatar utente
F.Pessoa
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/03/2004, 22:29
Località: (NA) - Frattaminore / (RM) -Pomezia

Messaggio da F.Pessoa »

Ecco la discussione...però non fateci l'abitudine.

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=1541

Ciao. :lol:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Avatar utente
badbat75
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/03/2004, 18:10
Località: Grottaferrata (Roma)

Messaggio da badbat75 »

Domani mi dovrebbero sostituire il regolatore di tensione. Vi faccio sapere.
Il fatto che con il motore acceso si misura una tensione di 14.4V sul circuito è normale. Per caricare una batteria da 12V si deve avere una tensione superiore.
Il problema dovrebbero essere picchi di tensione sull'impianto che con un normale tester non si notano!
L'officina mi ha detto che se con la sostituzione del regolatore il problema non si dovesse risolvere, mi sostituiscono anche l'alternatore. :(
Calcola che sto cambiando una lampada anabbagliante al mese. :(

deca
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/03/2004, 12:12

Messaggio da deca »

La mia è del 2002 e sinceramente ne ho sostituite solo due di lampadine ..
Credo sia nella norma...

iltaita
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/03/2004, 13:50
Località: (MI) - Settimo Milanese

Re: Le lampadine.........

Messaggio da iltaita »

slime ha scritto:sicuramente non sono coperte da garanzia. :( Io ho una 2002 e finora nessuna lampadina bruciata. Il problema sembra invece legato a un certo lotto di produzione di 307 che avevano un alternatore difettoso che "sbagliava" nell'erogazione della corrente. Esiste un richiamo ufficiale. Se non hai ricevuto la lettera molto probabilmente la tua macchina è esente. Se invece hai problemi reali con le lampadine vai dal conce che verifica se il tuo alternatore è da sostituire.
da quando mi hanno fatto l'aggiornamento, mi sono fottuto 2 lampadine ( 1 l'altra sera) :lol: :lol:
lunedi' la porto per la sostituzione scatola sterzo e chiedo lumi.....potrebbe essere un'usura normale, ma vedremo cosa mi dice.
byyy
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

Avatar utente
badbat75
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/03/2004, 18:10
Località: Grottaferrata (Roma)

Messaggio da badbat75 »

Sostituito... Attenderò con pazienza la "fulminazione" dell'ennesima lampadina!!! :roll:
Speriamo nel 2005!!! 8)
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”