PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da lupus.c »

Mi sono dimenticato di aggiornare questo topic :razz:
Ho acquistato per poco più di 40€ una presa diagnosi OBDII che,collegata alla presa della nostra vettura e ad un pc portatile,vi permette di leggere gli errori e anche di cancellarli :thumbleft:
Veramente semplicissima da usare e molto comoda oltre che,vi permetterà di risparmiare un bel pò di soldi senza andare per forza da un meccanico o in concessionaria pagando per una diagnosi ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

tazsiltati
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/09/2009, 14:06

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da tazsiltati »

ciao io ho appena provato ma sulla mia 307 hdi 110cv del 2002 con 79000km non funziona, come posso fare? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Endtyme »

lupus.c ha scritto:Mi sono dimenticato di aggiornare questo topic :razz:
Ho acquistato per poco più di 40€ una presa diagnosi OBDII che,collegata alla presa della nostra vettura e ad un pc portatile,vi permette di leggere gli errori e anche di cancellarli :thumbleft:
Veramente semplicissima da usare e molto comoda oltre che,vi permetterà di risparmiare un bel pò di soldi senza andare per forza da un meccanico o in concessionaria pagando per una diagnosi ;-)
Vogliamo sapere tutto!!!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da lupus.c »

Vi posto il link del prodotto che ho acquistato io che comprende anche un programmino un pò datatato ma efficace!
Poi in alternativa,si possono procurare altri programmi per farlo funzionare al meglio ;-)
Io l'ho acquistato da quì: http://cgi.ebay.it/PROFESSIONAL-AUTO-DI ... 1c13f1364b" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo invece,è per chi non ha il PC portatile o vuole avere qualcosa di più comodo da portarsi dietro:
http://cgi.ebay.it/PROFESSIONAL-AUTO-DI ... 1c13db1902" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
FX1
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/10/2009, 19:06
Località: Catanzaro

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da FX1 »

Ciao a tutti sulla mia 307 2.0 hdi 110cv del 2003 non esistono fusibili da 5Ah, neanche sul libretto!!! Qualcuno di voi può dirmi il numero del fusibile oppure a cosa è associato questo fusibile?
Grazie in anticipo
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Avatar utente
giuleo71
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/11/2010, 19:22

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da giuleo71 »

FX1 ha scritto:Ciao a tutti sulla mia 307 2.0 hdi 110cv del 2003 non esistono fusibili da 5Ah, neanche sul libretto!!! Qualcuno di voi può dirmi il numero del fusibile oppure a cosa è associato questo fusibile?
Grazie in anticipo
Quoto.
Anch'io vorrei sapere di quale fusibile si tratta. possibile indicare il n. di fusibile come da libretto o per il funzionamento.

Damo72
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2010, 0:24

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Damo72 »

ciao ha tutti sono daniele x gli amici damo.convivo oramai da 1 anno con la famosa anomalia dell'antinquinamento :( (ho una 307 speed-up la 136 cv)è da quando la macchina aveva poco più di 1anno che si è fatta viva dopo vari interventi sottovalutando il problema,e sostituendo anche la poco nata EGR,ora mi ritrovo con lo spiacevole sospetto di avere provocato danni al turbo!aspetto i risultati della prossima ispezione (naturalmente sentendo più pareri) :scratch: quindi non sottovalutate le vostre anomalie!!! 8-[

Avatar utente
Casamatta88
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
Località: Milano Est.

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Casamatta88 »

FABIOSV ha scritto:Ciao peppy,la mia 307 del '02 continua a segnalare l'allarme LIVELLO MIN.ADDITIVO GASOLIO, ANCHE SE HO FATTO RABBOCCARE LA CERINA E RESETTARE GLI ALLARMI.Tutto è funzionato fino al momento del rifornimeto,poi allarme fisso ad ogni avviamento..Il meccanico (peugeot) ha fatto successivi controlli e prove con il terminale risolvendo il probl. sol temporaneamente xchè qsto si è riproposto al primo rifornimento......
Ho SEGUITO ALLA LETTERA LA PROCEDURA CHE CI HAI INDICATO MA NON HO AVUTO RISULTATI,L'ALLARME PERSISTE...HAI QUALCHE IDEA? IL MECCANICO NON SA PIù COSA FARE,VORREBBE PROCEDERE A TENTATIVI FACENDOMI CAMBIARE CALCOLATORE DEL FAP E SE NON "GUARISCE" TENTARE CON VASCHETTA E SUCESSIV.te CON IL GALLEGGIANTE DEL SERBATOI,ESCLUDENDO PROBLEMATICHE AL SENSORE DEL TAPPO CARBURANTE....FIGURATI CHE SPESA!!!LUI è CONVINTO CHE ANCHE CON L'ERRORE NON DOVREBBE SUCCEDERE NULLA,VISTO CHE LA CERINA è OK...
Ciao
Guarda.. anche a me lo stesso problema.. ho fatto a 65mila km un tagliando da 700 euro in peugeot in cui facevo rabboccare la cerina (65mila ?? un po presto voi direte) :scratch: ..
cmq.. passano 10000 km neanche.. e la spia esce fuori di nuovo la porto dal emccanico di fiducia.. alemno lui non mi pela come in peugeot.. e mi dice:" non capisco queale sia il problema .. è tutto ok, ma sei sicuro di avere la cerina"?
e io :" certo.. l'ho fatta rabboccare meno di 10000 km fa!".. e decido di lasciarglieral li un altro giorno..

il Giorno dopo mi chiama e mi dice che una termo saldatura della Vaschetta della creina era saltata e quindi era fuoriuscita tutto! infatti le sembrava strano che avessi dovuto rabboccare la Cerina a Soli 65mila km!!! visto che è un lavoro che adrebbe fatto ogni 120.000km!!!!!!!!!! (50 euro al litro qulla schifezza!!!!!!!!) (pensate quantosono incompetenti in peugeot!!! manche ci hanno pensato a sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!) TOT Lavoro 500 EURO NEL CESSO)

cmq la sostituisco.. e tutto torna ok :roll: ............... passano meno di 3000km e quella schifosa di spia salta fuori di nuovo :shock: .. la porto dal mio meccanico di fiducia.. e con la diagnosi non riesce nenanche a levarmi la spia... non riusciva nemmenno a fargli fare la pulizia forzata!!!!!!!!!!!

alla fine abbiamo tirato le somme. e per cola della mia Guida prettamente Cittadinia, sempre nel traffico, sempre in coda, bassi giri, basse velocita = mega Tappo!!!!!!!

abbiamo optato per la soluzione piu' Drastica!! ELIMINAZIONE TOTALE!! 8)

con 400 euro ho eliminato tutt senza macchia ne segno, nessuna saldatura nessun tubo.. ha raschiato via l'interno del FAP eliminiando la struttura nido d'ape.. il filtro vero e proprio, quindi all'esterno non si nota nulla!!!! :D

e poi me l'ha portata in un posto ad Alzano Lombardo (BG) che mi ha modificato la centralina.. e ora tutt o p come se nulla fosse....... Ripiango il fatto di non averlo Rimosso Fin da subito.. qundi se ve lo propongo e Assicurandovi un Buon lavoro.. fatelo non pensateci 2 volte!!!! :cry:
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

ellequ1
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/04/2011, 16:39

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da ellequ1 »

Funzionato su 307 1.6 hdi 90cv senza fap lug 2005: ci sono tre fusibili da 5, usarto quello in mezzo. Speriamo che non ritorni la spia, il motore non subiva rallentamenti o blocchi. grazie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da thewizard »

la modifica effettuata da Casamatta88 rende il mezzo illegale (manomissione dispositivi antiinquinamento) e comporta pesanti sanzioni (sequestro del veicolo, circa 750euro di multa, ripristino "ante quam", verifica alla motorizzazione per ottenere il dissequestro)
sicuramente non è il modo di risolvere certi problemi
se poi andiamo -chessò- in Albania oin Libia, beh...
8)
Fabio

Avatar utente
Casamatta88
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
Località: Milano Est.

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Casamatta88 »

........ allora mi sa che ti conviene cambiare macchina. a meno che tu non decida di lasciare mezzo stipendio ogni volta che lasci giu' la macchina da meccanico.. perche cercare.. e dico CERCARE di metterla a posto...

io ho speso il piu' del doppio della multa prevista per cercare di trovare una soluzione prima di eliminarlo, ero arrivato all'esasperazione.. e di certo non potevo permettemi di cambiare la macchina.. e non potevo andare enanche in giro in recovery tutto il tempo...................

ho detto dutto..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da lupus.c »

thewizard ha scritto:la modifica effettuata da Casamatta88 rende il mezzo illegale (manomissione dispositivi antiinquinamento) e comporta pesanti sanzioni (sequestro del veicolo, circa 750euro di multa, ripristino "ante quam", verifica alla motorizzazione per ottenere il dissequestro)
sicuramente non è il modo di risolvere certi problemi
se poi andiamo -chessò- in Albania oin Libia, beh...
8)
Fabio
Però,se non ricordo male,questo tipo di modifiche le fai anche tu o no? O:)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da thewizard »

mi dispiace, ricordi male: io non ho il FAP ed il catalizzatore è lì al suo posto, originale e perfettamente funzionante, sia sulla Xantia che sulla tedesca.
per un veicolo stradale sono tutte modifiche sconsigliate -appunto per i motivi legali esposti più volte.

per farle... "le so tutte!" (cit.) certamente! :thumbright:



il problema di Casamatta88 forse si chiama "meccanico"... ;-)

Fabio

Avatar utente
Casamatta88
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
Località: Milano Est.

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Casamatta88 »

so puo' essere.. anche se quando lavora lui.. i lavori li fa been.. uando lavorano i suoi assistenti NO! :(
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

totò307
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/07/2010, 23:52

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da totò307 »

ciao a tutti, anke io volevo sapere a il numero o la denominazione del fusibile visto che nella mia 307 2.0 HDi del 2004 modello pre-restyling non esistono fusibili da 5 AH...
attendo vostre risposte :)
Peugeot 307 HDi 2.0 110 hp del 2004, nera cerchi da 16'', FAP rimosso circa 2 anni fa ;) 160.000 km, interni in pelle. :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”