PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

ciao io ho lo steso problema ,quando prendo la machina che e calda funziona e puoi dopo 2 min si spegne l'aria condizionata ,invece di mattina che e freda funziona. ho gia cambiato una volta con uno presi dallo sfascio ma dopo un anno lo steso problema.aiuto grazie.
:)

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

rael37rm i due MOSFET IRF3205 da 98A dove li hai comprato e come li hai sostituito e facile levarli e incollarli o servono altri attrezzi grazie

rael37rm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2009, 21:57

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da rael37rm »

Si comprano in un normale negozio di elettronica. Controlla prima quelli che ci stanno montati, devi rispettare il voltaggio ma li devi prendere da più ampere. I miei erano da 55V, potevano andare bene anche gli IR1405 che arrivano a 133A....Serve un saldatore e uno capace a togliere i vecchi mosfet e a montare i nuovi. I fermi che fissano il circuito stampato alla piastra raffreddante non sono smontabili devi romperli eppoi sostituirli con due viti tipo parker.

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

grazie oggi provo a fare.

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

io ho N407ADE SOTTO CE SCRITTO 75344P mi sa che sono le stesse che avevi tu

rael37rm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2009, 21:57

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da rael37rm »

williams_ar100 ha scritto:io ho N407ADE SOTTO CE SCRITTO 75344P mi sa che sono le stesse che avevi tu
Si identici... Quindi 55V.... Compra quelli che ho messo io o gli IR1405 e montali.... Dove abiti? in un negozio di elettronica li trovi ad occhi chiusi....
Se poi non sei capace a sostituirli credo che lo stesso negozio può farti un banale lavoretto del genere.....
Se non sei pratico fallo fare ad un altro.....

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

grazie rael.

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

ma a te quando accendevi l'aria in automatico ti faceva rumore ,solo quando lo accendevi ?

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

rumore tipo iiiiiiiiiiiii e poi funziona????

rael37rm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2009, 21:57

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da rael37rm »

No nessun rumore.. il problema l'ho già scritto sopra.... Il tuo iiiiiiiiiiiii mi fa pensare ad una ventola che slitta.....
Se la ventola si ferma a abitacolo infuocato e gira quando non lo è il problema è dei transitor che sono impazziti....

quando la ventola si blocca prova a mettere l'aria a 35° e dimmi che succede....

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

mo lo smontato e lunedi cambio li mosfet, comunque pure la prima che avevo mi faceva questo iiiiiiiiiiiii quando accendevi in automatico quando e in manuale non lo faceva, quello che lo preso allo sfascio dopo qualche mese ha cominciato prima di fare iiiiii quando accendevi puoi e cominciato a fermare quando la machina stava al sole . :shock: :shock: :shock:

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da williams_ar100 »

oggi ho montato gli mosflet IR1405 appena montato sulla machina ha cominciato a girare poi ho spento e continuava a girare ,lo smontato di nuovo ho visto tutto bene ho messo i fili tenendola fuori la ventola senza accendere va al massimo devi spegnere la machina per spegnere . non so che e successo ma credo di comprare una allo sfascio e provare perché e strano appena metti il filo comincia a funzionare ...

rael37rm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2009, 21:57

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da rael37rm »

williams_ar100 ha scritto:oggi ho montato gli mosflet IR1405 appena montato sulla machina ha cominciato a girare poi ho spento e continuava a girare ,lo smontato di nuovo ho visto tutto bene ho messo i fili tenendola fuori la ventola senza accendere va al massimo devi spegnere la machina per spegnere . non so che e successo ma credo di comprare una allo sfascio e provare perché e strano appena metti il filo comincia a funzionare ...
Strano quello che scrivi.... Non credo siano i 1405 al posto dei 3205 che ho messo io....
Non riesco a capire se il tuo problema era identico al mio/nostro....

Che problema avevi????
é climatizzatore elettronico o manuale???
Di notte a 20 gradi il clima funzionava bene????
In che condizioni avevi problemi e che problemi???

Devi rispondermi....

leonessaxxx
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/07/2009, 16:13

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da leonessaxxx »

salve e un po che non ci si vedeva comunque buona serata a tutti volevo esporre il mio problema stesso come altri ventola che si ferma quando caldo ho smontato tutto volevo saper quali transistor posso usare io ho n434ad sotto ce scritto 75344p grazie attendo risposta siccome ho letto alcuni post. che non ricordo chi mi dice che ha 75443p ma poi dice che ha 75344p forse ha sbagliato solo a scrivere fammi sapere grazie

leonessaxxx
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/07/2009, 16:13

Re: Guasto Resistenza Elettroventola * 307 *

Messaggio da leonessaxxx »

ha scusate parlo di rael37 rm grazie fammi sapere

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”