PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Meccanismo scatto portiera rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ppower
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/08/2004, 1:49

Meccanismo scatto portiera rotto

Messaggio da ppower »

Ho postato il mio reply in questo thread perché ho trovato un argomento simile tra i thread della Peugeot 308, ma forse è più appropriato postare qui nell'area della 307.

Anch'io da qualche settimana ho la portiera destra (della mia 307 SW dell'ottobre 2002) il cui meccanismo di scatto è "andato". Quando si apre la portiera, ad un certo punto dell'apertura angolare, si sente lo "stac", che penso sia l'oggetto proprio dell'altro thread.

La prima cosa, al sentire il rumore sempre più metallico, che ho fatto è stata quella che spruzzare dello sbloccante Svitol sia sulle cerniere che nella leva del meccanismo, ma non è servito.

Poi mi sono accorto che la leva metallica che dal montante verticale entra nel fianco della portiera, comincia a consumarsi, per lo sfregarsi del metallo contro altro metallo. Direi che ha andata una molla o qualcosa del genere, che fa si che tale leva stia sempre in posizione centrale rispetto all'asola in cui entra.

Sapete dirmi se è un intervento che posso fare da solo, previo recupero del pezzo di ricambio o se si tratta semplicemente di qualcosa di allentato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Ppower - http://www.puntopower.com
Fiat Punto HGT Evo 3 - 150 CV
Peugeot 307 SW HDi FAP

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: Meccanismo scatto portiera rotto

Messaggio da fabri68 »

non e' difficile cambiarlo devi togliere il pannello della portiera per poter sfilare il meccanismo di arresto porta
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

ppower
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/08/2004, 1:49

Re: Meccanismo scatto portiera rotto

Messaggio da ppower »

Hai idea di quanto costi questo ricambio?
Marco Ppower - http://www.puntopower.com
Fiat Punto HGT Evo 3 - 150 CV
Peugeot 307 SW HDi FAP

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: Meccanismo scatto portiera rotto

Messaggio da micro78 »

se vuoi io ce l ho

Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Re: Meccanismo scatto portiera rotto

Messaggio da zarzero3 »

Serve anche a me, sinistro o destro? Costo con s.s.? Grazie :D :D :D
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Re: Meccanismo scatto portiera rotto

Messaggio da zarzero3 »

ah, sorry :oops: :oops: :oops: a me serve lato guida, sinistro... :razz:
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: Meccanismo scatto portiera rotto

Messaggio da micro78 »

ho 1 sinistro e un destro anteriore e posteriore

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: Meccanismo scatto portiera rotto

Messaggio da fabri68 »

i fermaporta sono ambidestri e costano 35euro cadauno (anteriori)
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”