PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione olio motore 1600 benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ruotabuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/09/2010, 20:05
Località: Lago di Garda prov. BS

Pressione olio motore 1600 benzina

Messaggio da ruotabuca »

Buon giorno a tutti,
cortesemente vorrei sapere se vi è mai capitato come è successo a me due volte, che si accendesse l'allarme sonoro e la luce sul rossa cruscotto con scritto STOP indicante pressione olio motore insufficiente malgrado di olio ve ne fosse nel motore. In entrambe le occasioni l'inconveniente è stato risolto dal meccanico semplicemente cambiando olio e filtro olio. Secondo lui l'intervallo di cambio olio dovrebbe essere al massimo di 15 - 20 mila chilometri. Non faccio un uso gravoso o intenso della auto. Un grande saluto a tutti voi.
307 sw, 1.6 bz, nera.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Pressione olio motore 1600 benzina

Messaggio da Max Mas »

Le cause possono essere molteplici, da un sensore andato, alla pompa dell'olio che da pressione insufficiente. L 'indicatore della pressione dell'olio cosa indica quando ti viene segnalato il problema?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Pressione olio motore 1600 benzina

Messaggio da thewizard »

forse ti si è spento il motore per X motivo ed è NORMALISSIMO che si accendesse l'allarme sonoro e la luce sul rossa cruscotto con scritto STOP indicante pressione olio motore insufficiente....

se poi hai 1.000.000 di km beh.. forse bisogna che lo scrivi in firma, così a colpo d'occhio possiamo saprlo prima di risponderti...

Fabio

Avatar utente
ruotabuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/09/2010, 20:05
Località: Lago di Garda prov. BS

Re: Pressione olio motore 1600 benzina

Messaggio da ruotabuca »

Vi ringrazio delle vostre risposte. L'auto ha percorso poco più di 100 mila chilometri, ma lo stesso inconveniente lo aveva avuto circa tre anni fà quando ne aveva 40 mila, e anche in quel caso si era tutto risolto con il cambio olio e filtro. Il sensore della pressione è stato cambiato come prima, possibile causa del guasto. Il motore non si spegne e sul display esce la scritta "pressione insufficiente Stop". Anche inserendosi nella presa diagnosi non risulta nessun guasto.
307 sw, 1.6 bz, nera.

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Pressione olio motore 1600 benzina

Messaggio da Calò75 »

se e' fuori manutenzione da tanto tempo(non km) probabile sia quella la causa :?

leone 307
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/10/2012, 22:57

Re: Pressione olio motore 1600 benzina

Messaggio da leone 307 »

la stessa identica cosa succede raramente anche alla mia 1.6 hdi 90cv, ma la rimetto in moto e riparte senza problemi, però ho notato che me lo faceva quando faccio un piccolo rabbocco di olio a motore freddo, e ho pensato che rabboccando a freddo forse si creano dei vuoti d'aria tra l'olio che è nella coppa e quel poco che aggiungo io.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”