PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eventuale frizione rinforzata

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da Michele1986 »

Eppure più di qualche utente sostiene che le due frizioni siano identiche.
Attendo l'apporto di qualche altro utente.
Grazie.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

tannhouser
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2012, 20:12

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da tannhouser »

Ciao a tutti, anchio ho lo stesso problema(207 1.4 hdi 99cv) Volevo chiedervi quanto andrei a spendere per una frizione rinforzata completa! e per il montaggio?

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da Michele1986 »

Ma hai rimappato?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

tannhouser
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2012, 20:12

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da tannhouser »

Sisi

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da Michele1986 »

Che coppia hai adesso?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

tannhouser
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2012, 20:12

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da tannhouser »

PRIMA ERA: a 3940 giri cv 75.87

ORA: a 3880 giri cv 99.8

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da Michele1986 »

Ho capito, non sai che coppia hai adesso...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

tannhouser
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2012, 20:12

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da tannhouser »

pensavo intendessi i cavalli..non ne ho idea della coppia

tannhouser
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2012, 20:12

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da tannhouser »

Ho fatto diminuire la rimappa a 89 cv due mesi fa e ho notato lo slittamento solamente due volte. Però sembra ke ora la macchina tiri di meno dei primi giorni appena rimappata. Che sia la frizione che slitta anche se nel contagiri non me ne accorgo?oppure che sia la egr che a breve devo cambiare perchè tappata?
La macchina comunque era di scuola guida, ora ha 68mila km scritti nel contachilometri, poi non so se il concessionario gli aveva cavato un po di km prima di venderla. Per me quindi slitta xkè ormai è andata. Dite di montare una frizione semplice valeo oppure rinforzata?anche perchè rinforzata mi hanno detto che forse non si trova per il 1.4 hdi. attendo vostri consigli :)

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da mici3r »

avendo i giri e la coppia massima è facile sapere i cavalli: Kw = Nm * rad^-1 / 9550 (Kw = kilowat; Nm = coppia; rad^-1 =giri motore) quindi se si vuol la coppia = 9550*Kw/rad^-1 quindi se i tuoi dati dopo rimappato sono giri 3880 e cavalli 99.8 ... trasformi i cavalli in Kw quindi 99.8/1.3 = 76.76 poi Coppia = 9550 * 76.76/3880 = 189Nm

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Iceman666
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/11/2010, 22:05

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da Iceman666 »

Secondo me può esser sufficiente uno spingidisco rinforzato. Inoltre la frizione in foto è senza parastrappi.

tannhouser
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2012, 20:12

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da tannhouser »

La frizione in foto non lho postata io, si anche dove ho fatto la centralina mi ha detto cosi, al massimo metto una frizione valeo piu spingidisco rinforzato! cmq grazie! :D

Avatar utente
DarckLion
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/12/2014, 17:53

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da DarckLion »

Ragazzi mi sono letto tutto il post ma non ci ho capito una mazza anche io devo rifare la frizione alla mia leona e devo cambiare anche il cuscinetto, ora mi conviene rifarla originale? visto che ho intenzione di rimappare oppure mettere un kit rinforzato? mi conviene rinforzare lo spingidisco e lasciare la frizione normale? oppure mettere il kit rinforzato e cambiare anche il volano?? :scratch:
207 XS 1.4 HDI 68 CV Nero Ossidiana Kit xenon anabaglianti Cerchi in lega OZ Fanali posteriori a led Spoiler posteriore Feline Frangivento neri Logo WRC cromato Foderine sedili anteriori Sport Line Antennino corto WRC Pomello cambio WRC in alluminio inluminato Battitacco e poggiapiede in acciaio con logo peugeot sport Tappetini in finto alluminio Pedanine in alluminio Pilot Inluminazione interna a led rgb

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da thewizard »

kit rinforzato preferibilmente sachs o altri "competizione", altrimenti dopo tre mesi siete di nuovo dal meccanico...

Fabio

Avatar utente
DarckLion
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/12/2014, 17:53

Re: eventuale frizione rinforzata

Messaggio da DarckLion »

ok grazie :D
207 XS 1.4 HDI 68 CV Nero Ossidiana Kit xenon anabaglianti Cerchi in lega OZ Fanali posteriori a led Spoiler posteriore Feline Frangivento neri Logo WRC cromato Foderine sedili anteriori Sport Line Antennino corto WRC Pomello cambio WRC in alluminio inluminato Battitacco e poggiapiede in acciaio con logo peugeot sport Tappetini in finto alluminio Pedanine in alluminio Pilot Inluminazione interna a led rgb

Torna a “207 - Tuning”