PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

si parte con i lavori seri!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
jopstyle
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 03/03/2011, 19:11
Località: Fara Vicentino (VI)

si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da jopstyle »

Ciao a tutti ragazzi, a maggio scade l'anno di garanzia opzionale sulla mia leoncina, e volevo procedere con qualche lavoretto al motore che la rendesse più aggressiva, mi spiego (non sono molto esperto quindi se sparo qualche cazz..a fate finta di niente ;) ) :
-punto 1-ho letto che il motore della Gti e della Thp sono praticamente identici tranne il carter della turbina che è in ghisa anzichè in acciaio (mi spiegate che è già che ci sono??) quindi rimappando la centralina riuscirei ad avere i 175 cavalli anche sulla Thp?
-punto 2-siccome preferisco evitare rogne al momento della revisione quali interventi si possono eseguire (magari se avete esperienza diretta raccontate) senza andare "sull'illegale" ? Lavorare sugli anticipi e sulla "curva" dà veramente già così tanta differenza?
Grazie a tutti del vostro tempo [-o<
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da b4db0y »

Allora inizia con un bel filtro a pannello BMC, una bella mappa, un bel volano alleggerito e bilanciato, la puleggia servizi allegerita, una bella mappa....e visto ke nn vuoi casini con le fdo e la revisione direi ke può bastare ^__^
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Avatar utente
jopstyle
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 03/03/2011, 19:11
Località: Fara Vicentino (VI)

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da jopstyle »

b4db0y ne terrò conto grazie :thumbright: prima guardo il preventivo però :chessygrin:
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da Miky_88 »

se parliamo di "senza andare sull'illegale"
direi che sei illegale gia se rimappi portando la tua auto ad avere una potenza maggiore di quella dichiarata sul libretto di circolazione e in base alla quale, ricordo, paghi il bollo.

Se poi si parla di dove ce la lasciano passare mettiamo mani, allora è diverso
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
jopstyle
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 03/03/2011, 19:11
Località: Fara Vicentino (VI)

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da jopstyle »

Miky_88 ha scritto:se parliamo di "senza andare sull'illegale"
direi che sei illegale gia se rimappi portando la tua auto ad avere una potenza maggiore di quella dichiarata sul libretto di circolazione e in base alla quale, ricordo, paghi il bollo.

Se poi si parla di dove ce la lasciano passare mettiamo mani, allora è diverso
Beh ma non credo sia facile rilevare strumentalmente un aumento dei cavalli come per esempio fare il controllo dei fumi di scarico... o sbaglio? Intendo dire che cerco di fare dei lavori che non diano nell'occhio ecco... :D
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da b4db0y »

guarda io ti posso dire ke alla revisione i fumi di scarico contano e come, anke se sui motori a benzina le emissioni sono ridotte
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da kri-11 »

- filtro aria (possibilmente a pannello)
- collettori
- kat 200celle E4
- mappa
- un assetto di qualità
- freni di qualità

gia cosi spendi un botto, guadagni un buon 30-35cv, ripresa di sicuro e non comprometti di molto l'affidabilità di un motore gia un po precario.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da qaz_tan »

kri-11 ha scritto:- filtro aria (possibilmente a pannello)
- collettori
- kat 200celle E4
- mappa
- un assetto di qualità
- freni di qualità


gia cosi spendi un botto, guadagni un buon 30-35cv, ripresa di sicuro e non comprometti di molto l'affidabilità di un motore gia un po precario.
Non sottovalutare le ultime 2 voci, è inutile avere tanti cavalli se poi la macchina non sta in strada o ti smusa ad ogni curva, ed i freni sono importantissimi. In pista i tempi li fai più con le frenate che con i cavalli... Lo sai quante macchine più potenti della mia mi son fumato in staccata a Monza o Varano perchè frenavano troppo presto? Dato che la dimensione dei tuoi dischi è uguale a quelli della 206 RC potresti montare anche le pinze brembo della 406 coupè che su ebay si trovano a prezzi interessantissimi.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da kri-11 »

qaz_tan, hai ragione, ma l'elenco che ho fatto non l'ho fatto in ordine di importanza :oops: ;-)
anche se mi son dimenticato di specificarlo.
difatti se guardi nel cronologico della mia macchina come prima cosa son venuti i freni poi centralina e poi assetto (ma perche non avevo i soldi per farlo prima ahahah).

caxxu caxxu interessante il discorso pinze 406 coupe... se le hai gia viste mi puoi dare qualche link [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
e sopratutto che cambia :scratch:
fra la mia pinza bosch equella dela 406
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da kri-11 »

scheda tecnica degli impianti frenanti gruppo PSA

edit: sto trovando solametne pastiglie e non la pinza... :(

cmq se la trovo puo esser una modifica assolutamente fattibile

tanto tolgo la mia e metto quella no? :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da qaz_tan »

La storia di non sottovalutare freni e assetto non era riferita a te, ma all'opener che ha parlato solo di motore :-P Per tutte le info se vai sul forum 206 rc club c'è un mio amico che l'ha fatto sulla 206 RC. Ha avuto qualche difficoltà a farle stare nei cerchi ma ha risolto coi distanziali. Sto leggendo che sulla mia ci andrebbero quelle della 807/C8... Interessante.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da kri-11 »

io pero non riesco a trovarle in rete usate..... :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da qaz_tan »

http://www.ebay.co.uk/itm/Peugeot-406-B ... 500wt_1243" onclick="window.open(this.href);return false; Il prezzo è interessantissimo.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da kri-11 »

qaz_tan, ottimo, ma son della prima o della seconda serie?? :scratch: :scratch:
caspita come prezzo se son piu che certo che vadano le compro subito :-w)
dato che sei piu pratico riesci ad aiutarmi? [-o<

ma ci vuole un porta pinza dedicato? o smonto la mia e monto questa? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: si parte con i lavori seri!!!

Messaggio da qaz_tan »

In teoria dovrebbero essere plu and play essendo tutti gli attacchi peugeot uguali...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Torna a “207 - Tuning”