PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
HANTARIUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 18:09

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da HANTARIUS »

Roland...Caro frastornato del manto stradale :D dimmi una cosa? Hai mai superato i 50 kmh in città? Hai mai fatto un sorpasso dove non è consentito? Hai mai gettato della carta dal finestrino? :D ecc ecc, Caro Frastornato abbagliato :shock: hai ancora una volta dimostrato l'inesperienza nel settore! Forse è meglio mio caro abbagliato :shock: che tu la sera non esca con la tua auto, perchè magari se qualcuno ha i fari troppo alti, potresti incombere in brutte situazioni! [-o< Che cosa centra che è un "SUV" ? Conosci l'assimetria d'assetto? Allora facciamo stare a casa anche i camion? O magari le moto endurance? Tu ke dici? Ti ho detto e ripeto che concordo sul fatto delle cineserie che danno fastidio!!! Lo capisci o sei di coccio??? O non sai leggere? :frown: Devi fare esperienza mio caro! Il mio kit che tra l'altro monta centraline hella munite di mod.zp. e sai cosa è? Ma no che non lo sai! E' quel dispositivo che montano tutti i fari xenon originali , serve ad evitare la "lampata" alla prima accen. dei fari xenon, hai fatto caso vero che quando si acc. fanno un lampo? Bene questo lo evita xchè è il primo passo per evitare gli abbagli! Ogni mia centralina costa circa 400 euro! E devi sapere caro abbagliato che per il CDS e' modifica tutto cio' che non rientra nei parametri vettoriali! Ossia i fari devono illuminare con un'ampiezza ne di piu' ne di meno! :chessygrin:

HANTARIUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 18:09

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da HANTARIUS »

Roland...Caro frastornato del manto stradale dimmi una cosa? Hai mai superato i 50 kmh in città? Hai mai fatto un sorpasso dove non è consentito? Hai mai gettato della carta dal finestrino? ecc ecc, Caro Frastornato abbagliato hai ancora una volta dimostrato l'inesperienza nel settore! Forse è meglio mio caro abbagliato che tu la sera non esca con la tua auto, perchè magari se qualcuno ha i fari troppo alti, potresti incombere in brutte situazioni! Che cosa centra che è un "SUV" ? Conosci l'assimetria d'assetto? Allora facciamo stare a casa anche i camion? O magari le moto endurance? Tu ke dici? Ti ho detto e ripeto che concordo sul fatto delle cineserie che danno fastidio!!! Lo capisci o sei di coccio??? O non sai leggere? Devi fare esperienza mio caro! Il mio kit che tra l'altro monta centraline hella munite di mod.zp. e sai cosa è? Ma no che non lo sai! E' quel dispositivo che montano tutti i fari xenon originali , serve ad evitare la "lampata" alla prima accen. dei fari xenon, hai fatto caso vero che quando si acc. fanno un lampo? Bene questo lo evita xchè è il primo passo per evitare gli abbagli! Ogni mia centralina costa circa 400 euro! E devi sapere caro abbagliato che per il CDS e' modifica tutto cio' che non rientra nei parametri vettoriali! Ossia i fari devono illuminare con un'ampiezza ne di piu' ne di meno!

HANTARIUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 18:09

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da HANTARIUS »

Roland...Caro frastornato del manto stradale dimmi una cosa? Hai mai superato i 50 kmh in città? Hai mai fatto un sorpasso dove non è consentito? Hai mai gettato della carta dal finestrino? ecc ecc, Caro Frastornato abbagliato hai ancora una volta dimostrato l'inesperienza nel settore! Forse è meglio mio caro abbagliato che tu la sera non esca con la tua auto, perchè magari se qualcuno ha i fari troppo alti, potresti incombere in brutte situazioni! Che cosa centra che è un "SUV" ? Conosci l'assimetria d'assetto? Allora facciamo stare a casa anche i camion? O magari le moto endurance? Tu ke dici? Ti ho detto e ripeto che concordo sul fatto delle cineserie che danno fastidio!!! Lo capisci o sei di coccio??? O non sai leggere? Devi fare esperienza mio caro! Il mio kit che tra l'altro monta centraline hella munite di mod.zp. e sai cosa è? Ma no che non lo sai! E' quel dispositivo che montano tutti i fari xenon originali , serve ad evitare la "lampata" alla prima accen. dei fari xenon, hai fatto caso vero che quando si acc. fanno un lampo? Bene questo lo evita xchè è il primo passo per evitare gli abbagli! Ogni mia centralina costa circa 400 euro! E devi sapere caro abbagliato che per il CDS e' modifica tutto cio' che non rientra nei parametri vettoriali! Ossia i fari devono illuminare con un'ampiezza ne di piu' ne di meno!

HANTARIUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 18:09

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da HANTARIUS »

Per rispondere invece ad ALESSIO, guarda ce ne sono a bizzeffe in giro di quelle lampade, se vuoi spendere poco allora vanno bene, anche se durano poco in quanto il gas al loro interno è compresso al massimo e pregiudica la durata. Ma va bene dai :D Se un giorno vuoi rimanere sempre nell'alogeno ma potrai spendere di più,allora metti su quelle di marca, ossia PIAA, le trovi tranquillamente su ebay, ovvio parliamo di un prodotto professionale e omologato "U" ed è importante! ;-)

HANTARIUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 18:09

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da HANTARIUS »

X ROLAND ...Dimenticavo, SI è pieno di persone che purtroppo non possono stare in starda! SONO PERICOLOSE! è vero! E io con il mio lavoro ne so qualcosa.

Orchino

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da Orchino »

HANTARIUS ha scritto:... Che con il suo sensore al mercurio fa ben poco!
Stai scherzando spero! Non c'è alcun bulbo al mercurio! Quelli ormai sono stati dichiarati fuorilegge per le norme sull' inquinamento. Si usa un sensore di prossimità capacitivo analogico sotto il posteriore dell'auto rivolto verso terra.
Mi sa che sei tu quello che deve studiare un pochino di più.
Ti chiedo gentilmente di raffreddarti un poco perché sei appena arrivato e già sputi sentenze, ti stai facendo odiare e non va bene. Calmati e cancella i messaggi ripetitivi che hai scritto, se non lo farai tu lo farà qualcun altro. Questa non è una piazza per urlatori.
Possiamo ritornare OT, please?

HANTARIUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 18:09

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da HANTARIUS »

Veramente sono sensori piez. elettrici! IL mercurio è formulato per la correzione di entrata del cip rivelatore! ed e' presente in piccola quantità all'interno di una piccola ampolla di pochi mm. Il mercurio è inquinante e pericoloso si, infatti è stato bandito all'uso domestico, come termometri ed altro!E comunque nessun faro ad oggi autolivellante è in grado di gestire alla perfezione l'inclinazione dello stesso.
Cio' che conta è il fascio luminoso, l'adattamento tra lampada e parab. Ovvio anche la corretta traiettoria.
Roland, ho messo quei 3 messaggi per errore e ieri il sistema non mi permetteva di elimiare! :? Comunque io non ho urlato :neutral: scherzi vero? Ho scritto in maiuscolo per evidenziare, nelle chat significa urlo, va bè magari qui è cosi. :? Ritornando alla questione, il problema è che se non si fossero intromessi questi cinesi, ora forse una macchina su 1000 aveva i kit xenon, invece ora una su 10.
Un kit xenon che passa l'omologazione costa intorno ai 1000 euro, con tanto di approvazione sul lib. di circolazione. Guarda io ti dico una cosa, vorrei tanto che tu vedessi la mia Peugeot per farti vedere i fari accesi e te li faccio vedere con gli occhi puntati, cosi ti rendi conto veramente di che persona sono, credimi rimarrai stupefatto! Ecco perchè sto dicendo in questo foum la soluzione xenon, Roland se vuoi ci prendiamo un caffè, nessun problema! Ma vorrei che tu li vedessi! Il cap. off. della Peugeot rimase di stucco, non credeva che quelli fossero fari a scarica di gas! Poi guardando a terra se ne rese conto :scratch: Ti assicuro che un'audi,mercedes,bmw, o quello ke ti pare purchè li montano di serie, danno più fastidio...Se cosi vogliamo dire ovvio.
Torno a ripetere la macchina è stata sottoposta a controllo in un centro revisioni "vero" per quanto riguarda i fari. Va beh Roland quando vuoi fammi sapere ciao . Buona giornata.

HANTARIUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 18:09

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da HANTARIUS »

Roland non riesco a togliere quei messaggi. :?

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/08/2012, 19:39

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da Alessio Gabriele »

Tranquillo rayden per un certo tipo di modifiche non sono d'accorno nemmeno io.. Poi come ho detto i fari xeno non li voglio proprio per il semplice fatto che sono io ad odiarli in primis... Non per il fatto in se che sono xeno, ma per il semplice fatto che in giro purtroppo come dici si vedono modifiche pessime che possono portare solo a danni in generale.. Con questo non voglio dire che hantarius ha scritto delle cavolate, anche perchè non conosco entrambi personalmente e quindi non conosco nemmeno le vostre esperienze ecc ecc. Io ringrazio tutti per le risposte perchè comunque siete stati tutti gentilissimi :)
Mi rimane solo da sapere un vostro parere sul tipo di luci che vi ho linkato nel messaggio precedente. :thumbright:

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/08/2012, 19:39

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da Alessio Gabriele »

Hantarius dici che durano poco. Riusciresti a darmi circa una stima? Oggi come oggi pensavo di rimanere sulle alogene con questa cosa molto tranquilla senza andare ad incasinarsi. Ripeto che preferisco spingermi un po di più su altri tipi di modifiche sulla macchina. grazie :)

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da mici3r »

..nel mio kit xeno le prime lampade son durate 2 anni... le ho cambiate al prezzo di 9 euro l'una ed ora vediamo quando dureranno.. le ballast sono sempre quelle.. kit pagato 100 euro con le centraline slim..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

HANTARIUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 18:09

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da HANTARIUS »

CIAO Alessio, allora purtroppo ti devo dire che per le lampade alogene se vuoi la qualità e la precisone, PHILIPS,OSRAM, HELLA, e le prestigiose PIAA. Sai quelle commerciali caricate al massimo, rischi di rovinare la parabola.
http://www.ebay.it/itm/PIAA-H7-XTREME-W ... 4842c2df26" onclick="window.open(this.href);return false;

Vai su queste!
costano poco e vanno bene
http://www.ebay.it/itm/blister-lampade- ... 416a6e3cb9" onclick="window.open(this.href);return false;


E tu mici3r cambia quelle lampade e metti almeno le h7 4300
http://www.ebay.it/itm/LAMPADE-XENON-XE ... 3cca2c73d2" onclick="window.open(this.href);return false;

ma dove vai con le 6000 da coatto? :thumbdown: le 4300 R sono piu calde ma fanno PIù luce e DANNO MENO FASTIDIO! :mad:

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da rayden »

Alessio Gabriele ha scritto:Mi rimane solo da sapere un vostro parere sul tipo di luci che vi ho linkato nel messaggio precedente. :thumbright:
Io uso queste (prima avevo le nightbreaker e mi son durate 15.000 Km quindi davvero pochino), vedremo se mantengono le promesse di maggiore durata.

http://www.osram.it/osram_it/Consumer/L ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La luce è leggermente più bianca (la differenza con le luci di posizione è evidente) delle alogene normali ma non in modo fastidioso... il nostro occhio è più sensibile alle tonalità di luce calda. E io le trovo più riposanti.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/08/2012, 19:39

Re: Consiglio luci anteriori per 207 allure.

Messaggio da Alessio Gabriele »

Grazie mille a tuttiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Mi avete schiarito un po le idee :lol:
Se riesco, metterò delle foto più avanti :sig:

Torna a “207 - Tuning”