PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come aumentare la pressione del turbo hdi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 10/06/2009, 10:33
Località: Cirò Marina -(Kr)-

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da Peugeot gioventù »

kamikaze ha scritto:La KP35 è regolabile meccanicamente girando questo bulloncino,ma ti conviene farlo fare in un officina apposta...


Immagine

Da 0.9 puoi portarla a 1.1,ma senza adeguare il carburante non fai gran chè...

Il bulloncino in questione è sotto la turbina,basta seguire l asticella della WG
E se lo si fa in casa da soli va svitata o avvitata?Di quanto?Ed in che verso?Per adeguare il gasolio non va bene il modulo aggiuntivo che te ne da di più?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da lupus.c »

Io personalmente sconsiglio questa modifica (che andava benissimo per i vecchi turbo diesel)perchè nei nuovi motori gestiti dall'elettronica,la centralina rileverebbe una differente pressione del turbo da quella per cui è stata programmata a gestire e,entrerebbe subito in recovery vedendola come una possibile rottura/minaccia per il motore :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 10/06/2009, 10:33
Località: Cirò Marina -(Kr)-

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Infatti!Faccio come dici tu Carlo!Faccio una bello riprogrammazione alla centralina ( vediamo se arrivo alla DMPmotors e fanno loro, provo a prendere appuntamento ed a parlare con il personale per fare tutto in giornata.).
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da frantik3 »

Peugeot gioventù ha scritto:Infatti!Faccio come dici tu Carlo!Faccio una bello riprogrammazione alla centralina ( vediamo se arrivo alla DMPmotors e fanno loro, provo a prendere appuntamento ed a parlare con il personale per fare tutto in giornata.).

potresti venire pure a taranto comunque salutami pasquale quando lo vedi
FF Racing Tuning

Avatar utente
Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 10/06/2009, 10:33
Località: Cirò Marina -(Kr)-

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da Peugeot gioventù »

frantik3 ha scritto:
Peugeot gioventù ha scritto:Infatti!Faccio come dici tu Carlo!Faccio una bello riprogrammazione alla centralina ( vediamo se arrivo alla DMPmotors e fanno loro, provo a prendere appuntamento ed a parlare con il personale per fare tutto in giornata.).

potresti venire pure a taranto comunque salutami pasquale quando lo vedi

Lo farò!Ti servo! :thumbright:
Ma a Taranto chi c'è?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da LucaTurco »

Domanda :::: sopra il motore del 206 plus 1.4 Hdi in origine c'è una sorta di copri motore ? io l'ho acquistata usata ma vedendo un paio di " pirulotti "
Dopo di che a mio avviso per migliorare le prestazioni si dovrebbero rivedere i condotti di aspirazione , insomma lavorando sulla dinamica dei fluidi si guadagna un sacco spendendo poco ... avevo una fiesta mk3 1118 5 porte benza.... con un filtro di riciclo dei fumi del carburatore , presa dell'aria scatolafiltro sistemata a dovere e la macchina sebrava aver 100000 km in meno e consumava meno....
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da mici3r »

Sei offfff ma molto offff topic.. qui stiamo parlando di 207....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
paolono
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/01/2010, 22:44
Località: Magliano dei Marsi (aq

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da paolono »

Alla fine i motori sono i stessi e non è che è tutto off topic.
in ogni modo la fiesta che monta lo stesso motore 207 non ha il fap e guadagna un bel po di potenza, per girare quel dado come minimo bisogna saper a cosa si va incontro e bisogna montare un manometro per vedere la differenza; poi qualcuno ha nominato anche la rivisitazione delle tubazioni in fondo non è che si puo fare granche perche il tubo che va dal turbo al motore è lungo una 20ina di centimetri e non è in grado di dilatarsi e poi ha anche il sensore del turbo li. innalzare la pressione è possibile e montando un intercooler si ha una bella differenza di prestazioni (prove effettuate testimoniano) invece per la pop-off il discorso è diverso perche sul 207 a montarla è solo una questione sonora perche non risolvi nnt! e comunque le valvole si tarano e quindi non avremo sempre lo sbuffo!
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da mici3r »

paolono ha scritto:..Alla fine i motori sono i stessi e non è che è tutto off topic...
LucaTurco ha scritto: Domanda :::: sopra il motore del 206 plus 1.4 Hdi in origine c'è una sorta di copri motore ?
Ti sembra lontanamente in argomento??

I motori son motori ma cerchiamo di rispondere alla domanda dell'utente.. il discorso dell'off topic è molto chiaro..

Cmq il mio è un motore ma è un turbo benzina se mi metto a discutere del mio motore su questo topic sarei off topic CMQ..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

faux
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 22/05/2012, 12:49

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da faux »

scusate è...non vorrei sembrare offensivo, ma..mi spiegate l'utilità di comprare un diesel per poi rimappargli la centralina?...a sto punto prendi un benzina...almeno elaborare un diesel nelle mie zone è come mettere le carte telefoniche sui raggi della bici.. :D è una costatazione e una curiostià non offendetevi :)
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da mici3r »

faux ha scritto:scusate è...non vorrei sembrare offensivo, ma..mi spiegate l'utilità di comprare un diesel per poi rimappargli la centralina?...a sto punto prendi un benzina...almeno elaborare un diesel nelle mie zone è come mettere le carte telefoniche sui raggi della bici.. :D è una costatazione e una curiostià non offendetevi :)
Ti parlo come utente non in causa(il mio è un turbo benzina).. unico pro è il costo piu basso del diesel; i consumi di un diesel elaborato si attestano piu o meno su quelli del benzina...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

faux
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 22/05/2012, 12:49

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da faux »

mici3r ha scritto:
faux ha scritto:scusate è...non vorrei sembrare offensivo, ma..mi spiegate l'utilità di comprare un diesel per poi rimappargli la centralina?...a sto punto prendi un benzina...almeno elaborare un diesel nelle mie zone è come mettere le carte telefoniche sui raggi della bici.. :D è una costatazione e una curiostià non offendetevi :)
Ti parlo come utente non in causa(il mio è un turbo benzina).. unico pro è il costo piu basso del diesel; i consumi di un diesel elaborato si attestano piu o meno su quelli del benzina...
appunto.....per risparmiare 9 centesimi a litro (quando va bene, perchè arrivato a un centesimo di differenza dal benzina...) e pagare la macchina anche 1800 euro in più....non riesco davvero a capire dov'è il guadagno..praticamente spendi uguale ma hai un diesel anzichè un benzina :shock: :shock: :shock:
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

Avatar utente
chicco37
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 06/02/2005, 18:48
Località: Torino

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da chicco37 »

faux ha scritto:
mici3r ha scritto:
faux ha scritto:scusate è...non vorrei sembrare offensivo, ma..mi spiegate l'utilità di comprare un diesel per poi rimappargli la centralina?...a sto punto prendi un benzina...almeno elaborare un diesel nelle mie zone è come mettere le carte telefoniche sui raggi della bici.. :D è una costatazione e una curiostià non offendetevi :)
Ti parlo come utente non in causa(il mio è un turbo benzina).. unico pro è il costo piu basso del diesel; i consumi di un diesel elaborato si attestano piu o meno su quelli del benzina...
appunto.....per risparmiare 9 centesimi a litro (quando va bene, perchè arrivato a un centesimo di differenza dal benzina...) e pagare la macchina anche 1800 euro in più....non riesco davvero a capire dov'è il guadagno..praticamente spendi uguale ma hai un diesel anzichè un benzina :shock: :shock: :shock:
E poi ricordiamoci, cari amici, che tutte queste modifiche sono fuorilegge e possono rappresentare un pericolo per sè e per gli altri ;-)

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Torna a “207 - Tuning”