PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
thecure101
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2010, 13:46

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da thecure101 »

explode82 ha scritto:ciao ho letto il topic io ti consiglio di vedere da che giri ti slitta la frizione e di dire al tuo preparatore che abbassasse di circa 70 punti assoluti e in valore reale la coppia che ti ha dato a partire dai giri in cui ti fa il difetto fino ai 3000 giri cosi stai tranquillo che non ti slitterà più almeno per un 10.000 km poi dipende anche da se le hai fatto prendere delle scottate eccessive alla frizione e che di conseguenza non abbia perso la capacità di attrito sul volano.................ps. su un 1600 90cv se portato a 115 cv e non ti attacca al sediolino bhè significa solo che non è stata gestita bene la coppia anche se a cavalli ne svilupppa, anche perchè ce differenza tra cv e coppia......e la differenza spiegata in modo semplice è che la coppia è la sesazione di accellerazione che la macchina ti da o meglio il modo con cui sviluppa i cv, mentra i cv in se per se rispecchiano la forza del motore e la capacità di spinta che ha e la si avverte a velocita elevate perchè è li che cala la coppia i si vedono i cavalli per capirlo meglio vedetevi un esempio di grafico di una rullata
grazie.
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

Avatar utente
thecure101
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2010, 13:46

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da thecure101 »

explode82 ha scritto:ciao ho letto il topic io ti consiglio di vedere da che giri ti slitta la frizione e di dire al tuo preparatore che abbassasse di circa 70 punti assoluti e in valore reale la coppia che ti ha dato a partire dai giri in cui ti fa il difetto fino ai 3000 giri cosi stai tranquillo che non ti slitterà più almeno per un 10.000 km poi dipende anche da se le hai fatto prendere delle scottate eccessive alla frizione e che di conseguenza non abbia perso la capacità di attrito sul volano.................ps. su un 1600 90cv se portato a 115 cv e non ti attacca al sediolino bhè significa solo che non è stata gestita bene la coppia anche se a cavalli ne svilupppa, anche perchè ce differenza tra cv e coppia......e la differenza spiegata in modo semplice è che la coppia è la sesazione di accellerazione che la macchina ti da o meglio il modo con cui sviluppa i cv, mentra i cv in se per se rispecchiano la forza del motore e la capacità di spinta che ha e la si avverte a velocita elevate perchè è li che cala la coppia i si vedono i cavalli per capirlo meglio vedetevi un esempio di grafico di una rullata
la frizione inizia a slittare dai 2000 giri fino a circa 2.600 poi va bene..
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

Avatar utente
thecure101
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2010, 13:46

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da thecure101 »

cmq ho chiamato adesso colui che ha rimappato e gli ho spigato il problema (ne era già al corrente)..

il fatto è che se interviene sulla coppia non avrò più il piacere di sentire quello che sento adesso durante l'accelerazione :D :D

tanto se la devo tenere per altri 2-3 anni mi conviene cambiare la frizione e metterla una rinforzata e buonanotte!
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

explode82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/09/2009, 1:35

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da explode82 »

dipende sempre da come si interviene sulla coppia basta saperla dare e ammenochè non stia al limite la frizione non slitta, e poi che piacere provi se la macchina non tira perchè slitta la frizione
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

Avatar utente
thecure101
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2010, 13:46

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da thecure101 »

stasera vado a fargliela vedere.
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da alessio_mo »

bene dev'essere un vero asso questo meccanico. se una frizione slitta nel giro di poche centinaia di chilometri si cuoce.......tanto costerà solo.....500€ .....ma cosa vuoi che sia.
la frizione non deve slittare affatto altrimenti è stato fatto un lavoro di m... :mad: :mad:
ragazzi non si scherza con la coppia motore. le frizioni originali reggono ritocchi sui limitatori di coppia molto lievi. sopratutto nelle ultime vetture. a meno che la frizione non sia uguale per un motore di potenza superiore.
per non bruciare la frizione tra llaltro bisogna evitare le sgasate brusche proprio da 2000 a 3000
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
thecure101
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2010, 13:46

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da thecure101 »

ho sostituito la frizione... adesso è una bomba ;-)
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

ernesto-90
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2011, 14:15

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da ernesto-90 »

Ciao io mi occupo proprio di questi lavori, non ho potuto mettere inserzioni su questo sito e sto ancora aspettando ai moderatori da circa 4-5 mesi per avere una risposta, se vuoi qualche informazione sul lavoro puoi contattarmi in privato.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da SpecialEditionRED »

Riprendo il topic perchè ultimamente mi sto interessando al citato lavoro sulla mia vetturetta, ovviamente attenderei i 30000 km per farlo.

Volevo sapere se qualcuno conoscesse o avesse provato per questo modello quelle "scatolette" che attraverso un interruttore rimappano la centralina "on the fly" in modo da avere tale potenza solo quando serve.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

David88
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2011, 13:08

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da David88 »

a proposito di tutto ciò, io sono un paio di giorni che ho rimappato la centralina del mio 1.4 da uno qua nella mia zona che dicono sia il migliore (in genere si occupa di modificare porche e so che prima aveva proprio un team da corsa) vabbè...pensavo fosse un lavoro che ci volesse piu tempo, invece è stato molto celere...me la fatta e mi ha controllato se facesse fumo nero...ha detto che è tutto ok e piu o meno mi ha aggiunto sotto la 20ina di cavalli...
io dalla mia ignoranza nel campo la sento molto meglio la macchina, prima era inchiodata, secondo me perchè troppo pesante come carrozzeria per supportore un così piccolo motore con soli 70 cavalli..
Cmq vorrei dei consigli per non incorrere a problemi collaterali dovuti alla modifica...
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!!!!


datemi delle dritte per favore ;)
Ultima modifica di David88 il 19/07/2011, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da SpecialEditionRED »

Di dove sei david?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

David88
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2011, 13:08

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da David88 »

Fondi (Provincia di Latina)

Avatar utente
palmo88
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/11/2010, 21:04
Località: Milano

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da palmo88 »

da 68 a 93 cv

coppia ottimizzata 223 Nm

più o meno 450 euro di spesa
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

colanto
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/12/2011, 17:34

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da colanto »

thecure101 ha scritto:ho sostituito la frizione... adesso è una bomba ;-)
ciao! mi fai sapere che frizione hai montato? grazie
ovviamente è gradita risposta da chiunque lo sapesse :)

PEPPE_REGGIOCALABRIA
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/01/2012, 23:33

Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.

Messaggio da PEPPE_REGGIOCALABRIA »

abito a caserta e vorrei sapere dove potri fare la centralina...

Torna a “207 - Tuning”