PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali omologati si o no?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da leone407 »

VitOne ha scritto:Meno male che c'è il forum allora! Io mi ero fidato e avevo dato l'ok in un primo momento perché mi era stato risposto positivamente alle seguenti domande:
1) La Peugeot mi riconosce lo stesso la garanzia su tutto?
2) Rientriamo nell'ambito del legale?
Poi per scrupolo ho controllato online, ma ero fiducioso nel mio gommista. Cosa dire? Dispiace che ci sia questa scarsa competenza da parte di alcuni operatori del settore.
Ci fa piacere che il forum abbia potuto dipanare i tuoi dubbi....tuttavia il confine tra mancanza di competenza ed alterazione della realtà è molto labile.....tradotto... spesso anche se gli operatori sono al corrente di certe norme le omettono di proposito al cliente per vendere....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

tanomusso
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2010, 1:24

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da tanomusso »

leone407 ha scritto:
VitOne ha scritto:Meno male che c'è il forum allora! Io mi ero fidato e avevo dato l'ok in un primo momento perché mi era stato risposto positivamente alle seguenti domande:
1) La Peugeot mi riconosce lo stesso la garanzia su tutto?
2) Rientriamo nell'ambito del legale?
Poi per scrupolo ho controllato online, ma ero fiducioso nel mio gommista. Cosa dire? Dispiace che ci sia questa scarsa competenza da parte di alcuni operatori del settore.
Ci fa piacere che il forum abbia potuto dipanare i tuoi dubbi....tuttavia il confine tra mancanza di competenza ed alterazione della realtà è molto labile.....tradotto... spesso anche se gli operatori sono al corrente di certe norme le omettono di proposito al cliente per vendere....
quoto leone407...
ed a questo punto ti converebbe di stare attento anche al prezzo per il prossimo cambio gomme
207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da lukebs »

VitOne ha scritto:Meno male che c'è il forum allora! Io mi ero fidato e avevo dato l'ok in un primo momento perché mi era stato risposto positivamente alle seguenti domande:
1) La Peugeot mi riconosce lo stesso la garanzia su tutto?
2) Rientriamo nell'ambito del legale?
Poi per scrupolo ho controllato online, ma ero fiducioso nel mio gommista. Cosa dire? Dispiace che ci sia questa scarsa competenza da parte di alcuni operatori del settore.
bene dai, son contento che ti sei convinto :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da dvx78 »

VitOne ha scritto:Ragazzi scusate mi intrometto nella discussione perché il mio gommista mi ha consigliato di mettere dei distanziali dicendomi che sono assolutamente "legali" e che non avrò problemi, mentre a leggere qui è tutto il contrario.

Lui mi ha detto che se sono distanziali "gen studiati", la meccanica e la macchina non ne risentono e la Peugeot non mi fa storie con la garanzia. Basta che la macchina "non esca dalla carrerggiata" ovvero che le ruote non vadano "oltre".

Il costo è di 300 euro per 4 distanziali e la macchina sarebbe appunto più larga e "piazzata", migliorando un po' anche la tenuta di strada.

Cosa fare? Chi ha ragione?
Ti ha detto una balla....Sono fuorilegge perchè allarghi la carreggiata della vettura..... E poi..300 euri per 4 spessori di alluminio???? Ma che sono di platino..???!!!!! :shock: :shock:
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da Ruggio »

ma i distanziali sono illegali "di per sè" o perchè se ne intuisce un aumento della carreggiata?

mi spiego meglio, volendo cambiare cerchi montandone 4 con un et maggiore, se metto dei distanziali spessi quanto basta per riportare la carreggiata a libretto, sono comunque sanzionabile dai vigili?

immagino comunque di si :frown:
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da lukebs »

Ruggio ha scritto:ma i distanziali sono illegali "di per sè" o perchè se ne intuisce un aumento della carreggiata?

mi spiego meglio, volendo cambiare cerchi montandone 4 con un et maggiore, se metto dei distanziali spessi quanto basta per riportare la carreggiata a libretto, sono comunque sanzionabile dai vigili?

immagino comunque di si :frown:
a livello di misure saresti ok, ma vallo a far capire alle FDO in caso di controllo :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da LindaXxX91 »

ciao! ho preso dei distanziali da 21 mm... ma qui leggo ke non sono legali... si può fare un omologazione? quanto mi verrebbe a costare?
o mi conviene cambiarli e prendere quelli da 12 mm?
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da bassplayer »

i distanziali NON sono vietati. E' vietato modificare la carreggiata.

quindi se per ipotesi in inverno monti der cerchi piu stretti con ET maggiore, oppure ti toccano le pinze dei freni, li puoi utilizzare per rimettere le ruote al loro posto. Ma come al solito in Italia le cose non funzionano, quindi il carabiniere che ti ferma ti fa la multa, ti ritira il libretto e ti manda alla revisione.
Se fai ricorso lo vinci per il motivo di cui sopra (riportare le ruote alla loro posizione corretta), ma rimani due anni senza libretto.

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da LindaXxX91 »

Uffa... :silent: mi trasferisco in Germania!!!!
Ma se io lì coloro dello stesso colore del cerchio e lì metto da 12 mm in teoria non esce dalla carreggiata.. :mrgreen:
e poi cavoli. Sono in magnesio.. È un dispiacere non poterli montare...
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: distanziali omologati si o no?

Messaggio da bassplayer »

fai come vuoi, ma sai a cosa vai incontro :? :? :? che siano da 10 o da 70 mmm non cambia.. lo so é una cosa stupida, ma purtroppo funziona cosí. comunque io lo farei nei e li monterei, non é escluso che lo faccia pure io al mio squalo :)

Torna a “207 - Tuning”