PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon Peugeot 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Lukevo
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 03/10/2007, 13:45
Località: Cassano d'Adda (MI)

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Lukevo »

Ordinato kit uguale a quello di Mav & POWERHX2 da 8000k della HDI XENON però da 55w :razz:
:lol: :lol: :lol:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Mav »

Hai fatto bene.Vedrai che rimarrai soddisfatto!!!! :thumbright:

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da AleXxX207-CC »

Mav ha scritto:AleXxX207-CC,se monti il kit della HID XENON distribuito da eGlem,di problemi non ne hai!Io ho quel kit e non ho problemi di sfarfallamento o di altro tipo!!!Poi vedi tu,la scelta e la decisione sono tue!!!
Scusami MAV mi ripeti costo totale di tutto... :oops:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Mav »

Allora il kit HID XENON da 35W con lampadine a 10000 K mi è costato 110€!Per quanto riguarda il lavoro di smontaggio e rimontaggio del paraurti,niente perchè l' ho fatto con un mio amico.

argento
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2009, 0:29

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da argento »

salve a tutti, sono un nuovo utente del sito.
preciso subito che tra poco avrò 18 anni (e non ho ancora la patente) ed è scontato dire che ho già pronta una bella 207 che mia aspetta.
poichè una delle mie passioni è lo studio della luce, delle sue tecnologie e applicazioni (sto imparando tantissimo in poco tempo), volevo chiedere alcune cose riguardo i vari kit xenon, in modo da avere le idee chiare per fare le scelte giuste quando ne avrò la possibilità.
in un paio di giorni mi sono letto decine e decine di pagine del forum e mi sono fatto un po' di idee:

-i proiettori lenticolari sono più adatti alla conversione allo xeno di quelli a parabola perchè eliminano i riflessi fastidiosi (per gli altri) prodotti da questi ultimi a causa della maggiore luminosità della lampada

- la temperatura consigliata, da quello che ho capito, varia da 4300K a 6000K con la massima resa in quantità di luce e colore a queste temperature. (non sono interssato alle lampade oltre i 6000K che mi pare facciano solo un effetto visivo più bello ma un po' meno efficace).

-ho letto che esiste la possibilità di cambiare tutto il blocco fari montando gli "angel eyes". ma ho trovato poche testimonianze e poi non mi fido molto a cambiare tutto il blocco, che se qualcosa poi nn va mi ritrovo non con una sola lampadina rotta da cambiare ma con l'intero gruppo otticco rotto da sostituire.

-ho capito che alla fine molto di quello che si può fare è fuori legge, anche se mi sfuggono un po' di cose.


vorrei poi sapere alcune cose:

-vorrei sapere (da persone competenti), cosa dica precisamente la legge riguardo a queste modifiche.

-non ho bene capito quali marche/ditte producono questi prodotti. quali sono le più note e affidabili? quali quelle che fanno i prezzi più bassi? quali quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo?

-non ho capito bene qualli sono i giusti rapporti di wattaggio tra le vecchie alogene e quelle allo xeno.

- spesso ho trovato sia nel forun che in altri siti il termine "CANBUS". cosa significa?

- esistono vie di mezzo tra 4300k e 6000K ? tipo 5000 o 5500?


grazie di tutte le risposte che saprete darmi!!!
saluti
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da furfante69 »

argento ha scritto:salve a tutti, sono un nuovo utente del sito.
preciso subito che tra poco avrò 18 anni (e non ho ancora la patente) ed è scontato dire che ho già pronta una bella 207 che mia aspetta.
poichè una delle mie passioni è lo studio della luce, delle sue tecnologie e applicazioni (sto imparando tantissimo in poco tempo), volevo chiedere alcune cose riguardo i vari kit xenon, in modo da avere le idee chiare per fare le scelte giuste quando ne avrò la possibilità.
in un paio di giorni mi sono letto decine e decine di pagine del forum e mi sono fatto un po' di idee:

-i proiettori lenticolari sono più adatti alla conversione allo xeno di quelli a parabola perchè eliminano i riflessi fastidiosi (per gli altri) prodotti da questi ultimi a causa della maggiore luminosità della lampada

- la temperatura consigliata, da quello che ho capito, varia da 4300K a 6000K con la massima resa in quantità di luce e colore a queste temperature. (non sono interssato alle lampade oltre i 6000K che mi pare facciano solo un effetto visivo più bello ma un po' meno efficace).

-ho letto che esiste la possibilità di cambiare tutto il blocco fari montando gli "angel eyes". ma ho trovato poche testimonianze e poi non mi fido molto a cambiare tutto il blocco, che se qualcosa poi nn va mi ritrovo non con una sola lampadina rotta da cambiare ma con l'intero gruppo otticco rotto da sostituire.

-ho capito che alla fine molto di quello che si può fare è fuori legge, anche se mi sfuggono un po' di cose.


vorrei poi sapere alcune cose:

-vorrei sapere (da persone competenti), cosa dica precisamente la legge riguardo a queste modifiche.

-non ho bene capito quali marche/ditte producono questi prodotti. quali sono le più note e affidabili? quali quelle che fanno i prezzi più bassi? quali quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo?

-non ho capito bene qualli sono i giusti rapporti di wattaggio tra le vecchie alogene e quelle allo xeno.

- spesso ho trovato sia nel forun che in altri siti il termine "CANBUS". cosa significa?

- esistono vie di mezzo tra 4300k e 6000K ? tipo 5000 o 5500?


grazie di tutte le risposte che saprete darmi!!!
saluti
innanzi tutto benvenuto in mezzo a noi :applause:
per le risposte al tuo "quiz":
1: i proiettori lenticolari si adattano meglio al montaggio degli xeno perchè emanano una luce meno "dispersiva" e quindi danno meno fastidio a chi incrociamo 8)

2: la temperatura ottimale (e più bella a mio parere è di 6000k°) anche se le auto che adottano gli xeno di primo montaggio sono di 4500k° :-w)

3: per gli angel eyes anche io sono titubante sul fatto di montarli perchè, secondo me, sono "scarsi" di qualità costruttiva :puke:

4: per il fatto di essere fuori legge: per nn avere problemi con le FDO si dovrebbe avere: il gruppo ottico a parabola, e "autolivellante" (nn so se si dice così) e il tergilavafari... :sig:

5: il prezzo nn c'entra nulla... solamente ti consiglio di scegliere marche ottime :io monto ballast AGB technology e lampade general electric e sono ottime e per esempio alcuni forumisti (come mav e powerhx2) hanno un altro tipo di kit molto valido da come lo elogiano... :roll:

6:per il wattaggio ti consiglio le 35W così avrai più luce delle lampade alogene e meno consumi di potenza per alimentarle =P~

7: "canbus" (in pochissime parole) è il tipo di connessione che si sfrutta per trasferire i segnali che entrano nella BSI (centralina elettronica) per poterli distribuire ai vari componenti della vettura (tipo accensione luci, attivazione tergi, radio, abs,....) in modo da poter leggere anche le anomalie della vettura :salute:

8: in commercio esistono kit xeno di 5000/5500k°

spero di essere stato esaustivo alle tue domande O:)
ne approfitto per augurarti una buona permanenza in qst stupendo forum [-o<
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da AleXxX207-CC »

Mav ha scritto:Allora il kit HID XENON da 35W con lampadine a 10000 K mi è costato 110€!Per quanto riguarda il lavoro di smontaggio e rimontaggio del paraurti,niente perchè l' ho fatto con un mio amico.
Ok grazie- ;-)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

argento
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2009, 0:29

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da argento »

pergli abbaglianti cosa si può fare visto che lo xeno nn va bene? con lo xeno agli anabbaglianti sarebbe bello avere abbaglianti bianchi anche per un effetto estetico oltre che funzionale. ho letto di alogene della philips che si comportano bene. qualcuno può confermare la cosa?
mi piacerebbe conoscere qualsiasi altra marca vi venga in mente che produce lampade per abbaglianti con effetto simile allo xeno

saluti
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Avatar utente
Maggio5188
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 602
Iscritto il: 23/08/2008, 11:29
Località: Rovigo

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Maggio5188 »

Philips Blue Vision....le migliori che ho provato...fanno 4000k ;-) ...infatti credo che le metterò anch'io negli abbaglianti xkè neanche a me piace vedere quel giallognolo in mezzo al bianco candido dello xenon...è da considerare il fatto che cmq gli xenon danno un raggio visivo maggiore perciò nn è che gli abbaglianti servano poi a molto se nn per segnalare qualcosa alle altre macchine.... :-w)
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da dolce_87 »

Maggio5188 ha scritto:Philips Blue Vision....le migliori che ho provato...fanno 4000k ;-) ...infatti credo che le metterò anch'io negli abbaglianti xkè neanche a me piace vedere quel giallognolo in mezzo al bianco candido dello xenon...è da considerare il fatto che cmq gli xenon danno un raggio visivo maggiore perciò nn è che gli abbaglianti servano poi a molto se nn per segnalare qualcosa alle altre macchine.... :-w)
Concordo quanto dtt da maggio5188...io cm abbaglianti ho le philips blue vision da 4000 k e dv dire sn piu bianche d quelle originali mha hanno sempre quell'effetto un po giallognolo, e cmq cm appunto dtt da maggio quando accendo gli abbaglianti il raggio di luce nn si prospetta verso la profondità xche gia c sn gli xeno mha bensi solamente verso l'alto.... ;-) ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

argento
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2009, 0:29

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da argento »

all'esselunga ho visto quelle philips blue vision 4000K per gli abbaglianti a 18 euro l'UNA.
chi ha già un po' di esperienza sa dirmi se 36 euro per gli abbaglianti è un buon prezzo?
qual'è la loro durata media comparata con degli abbaglianti alogeni standard?
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Avatar utente
Maggio5188
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 602
Iscritto il: 23/08/2008, 11:29
Località: Rovigo

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Maggio5188 »

io le Philips h7 le pagavo 25€ l'una :shock: ...se le vuoi mettere come abbaglianti, ma credo siano h1 quelli, sono un ottimo prezzo :thumbleft: ....anche xkè come ti abbiamo detto io e dolce poi nn le usi molto xciò durano di più oltre che cmq sono delle ottime lempade che durano già di loro...dolce_87 come hai fotto a mettere le immagini della tua leonessa nella firma???. =P~ ...niente male complimenti!!!sembra quella di enry207....che ieri l'ho vista(di persona all'incontro a Rovigo :chessygrin: ) e è uguale alla tua...tranne che x i fanali posteriori...
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da dolce_87 »

Maggio5188 ha scritto:io le Philips h7 le pagavo 25€ l'una :shock: ...se le vuoi mettere come abbaglianti, ma credo siano h1 quelli, sono un ottimo prezzo :thumbleft: ....anche xkè come ti abbiamo detto io e dolce poi nn le usi molto xciò durano di più oltre che cmq sono delle ottime lempade che durano già di loro...dolce_87 come hai fotto a mettere le immagini della tua leonessa nella firma???. =P~ ...niente male complimenti!!!sembra quella di enry207....che ieri l'ho vista(di persona all'incontro a Rovigo :chessygrin: ) e è uguale alla tua...tranne che x i fanali posteriori...
Io le ho pagate 30 euri a coppia, se vuoi un consiglio fatti un giro in qualche negozio di accessori x auto e vedi quanto cercano..Maggio5188 ho postato le foto su un altro sito, cliccando sul tasto destro del mouse su proprietà ho copiato l'indirizzo dell'immagine e poi messa qui sul pannello di controllo modificando la firma e messa tra...Ancora xrò nn so se posso tenere qst firma xche sto aspettando ris dal capo e dagli amministratori, inoltre t ringrazio x i complimenti ricambiando di nuovo x la tua leoncina..Ps: se la vuoi vedere in tto il suo splendore basta cliccare in firma :-w) :-w)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

argento
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2009, 0:29

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da argento »

pensate che le blue vision 4000K possano andare bene insieme a un kit xenon 5000K?
cosa ne pensate di questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26otn%3D2" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Avatar utente
Maggio5188
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 602
Iscritto il: 23/08/2008, 11:29
Località: Rovigo

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Maggio5188 »

nn saprei argento....pero io ho qst (http://www.lemar-car-tuning.com/cat042.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)....preso in negozio però...e ha 3 anni di garanzia....xò è da 6000k...
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Torna a “207 - Tuning”