PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon Peugeot 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
martello
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/09/2006, 12:20

Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da martello »

Salve!

Giorni fa ho montato un kit HID Xenon 6000k nel Peugeot 207 al posto delle luci di posizione!

Devo dire che il risultato è sorprendente da un effetto bellissimo come mercedes bmw ecc,

Però c'è una nota dolente:

1)Essendo il faro a parabola e non lenticolare, bisogna tenere i fari abbassati a 3 sennò rischiamo di abbagliare coloro che incrociamo!

2) il fascio è molto largo e potente (circa il 35% maggiore di quello delle lampade ad incandesceza) quindi sto ancora correggendo la lampada in qualche modo per ovviare a questo problema. Ho pensato dato che la parabola del 207 non si può modificare, di applicare leggermente una vernice di colore nera sulla testa della lampada. Come ben sappiamo le lampade allo xenon hanno una percentuale di riscaldamento bassissima, quini qualunque vernice per lampadine ad incandescenza avrebbe potuto reggere la temperatura. In porche parole ho effettuato la stessa applicazione che viene fatta nelle lampade ad incandescenza oascurando leggermente la testa della lampada, perchè nella parte dove alloggia la lampada dentro il faro, dove troviamo la plastichina,ci sono dei buchi e con la lampada completamente spoglia sulla punta, crea un fascio concentrato che fuoriuscendo dai fori disturba parecchio. Oscurando così la testa della lampada noterete la lampada rilasciare solo il fascio concentrato sulla parabola.

Altra soluzione:

Se vedete che la lampadina da ancora troppa luce e quando sollevate i fari risultate troppo abbaglianti, prendete la lampada "Non toccatela con la mano" usate una leggera carta abrasiva in modo da oscurarla leggermente , creandogli come un effetto opaco come avviene nella lente (non preoccupatevi non perderà per nulla la qualità della luce è XENON , diminuirete solo del 10% la sua luminosità e disturberete meno.)



p.s. se qualcuno di voi ha la 207 con i fari xenon di serie mi faccia sapere che tipo di parabola monta se risulta lenticolare....

Grazie
Fatemi sapere byez
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Messaggio da lcparri »

Per ora almeno in Italia nessuna 207 può montare lo Xenon dalla fabbrica , PURTROPPO !!! :cry:

Spero provvedano quanto prima ! :wink:

Avatar utente
martello
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/09/2006, 12:20

Messaggio da martello »

Bisognerebbe attendere un kit Angel Eyes!
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 673
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Messaggio da Jolly71 »

Forse questa mia domanda è un pò fuori tema ma tratta sempre di gruppi ottici.

Qualcuno ha cercato i gruppi ottici posteriori a led.

Avatar utente
Emanuele207
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/05/2006, 13:15
Località: Prov. Reggio Calabria

Messaggio da Emanuele207 »

ciao io sarei intenzionato amontare queste lampadine della philips le night guide sui miei fari a parabola

http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it



valgono la spesa oppure mi consigliate di montare un kit xenon omologato??

le stesse lamapdine le dovrei anche montare sulla ford focus del 99 di mio papà

grazie per i consigli :D

Avatar utente
Emanuele207
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/05/2006, 13:15
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Emanuele207 »

martello ha scritto:Salve!

Giorni fa ho montato un kit HID Xenon 6000k nel Peugeot 207 al posto delle luci di posizione!

Devo dire che il risultato è sorprendente da un effetto bellissimo come mercedes bmw ecc,

Però c'è una nota dolente:

1)Essendo il faro a parabola e non lenticolare, bisogna tenere i fari abbassati a 3 sennò rischiamo di abbagliare coloro che incrociamo!

2) il fascio è molto largo e potente (circa il 35% maggiore di quello delle lampade ad incandesceza) quindi sto ancora correggendo la lampada in qualche modo per ovviare a questo problema. Ho pensato dato che la parabola del 207 non si può modificare, di applicare leggermente una vernice di colore nera sulla testa della lampada. Come ben sappiamo le lampade allo xenon hanno una percentuale di riscaldamento bassissima, quini qualunque vernice per lampadine ad incandescenza avrebbe potuto reggere la temperatura. In porche parole ho effettuato la stessa applicazione che viene fatta nelle lampade ad incandescenza oascurando leggermente la testa della lampada, perchè nella parte dove alloggia la lampada dentro il faro, dove troviamo la plastichina,ci sono dei buchi e con la lampada completamente spoglia sulla punta, crea un fascio concentrato che fuoriuscendo dai fori disturba parecchio. Oscurando così la testa della lampada noterete la lampada rilasciare solo il fascio concentrato sulla parabola.

Altra soluzione:

Se vedete che la lampadina da ancora troppa luce e quando sollevate i fari risultate troppo abbaglianti, prendete la lampada "Non toccatela con la mano" usate una leggera carta abrasiva in modo da oscurarla leggermente , creandogli come un effetto opaco come avviene nella lente (non preoccupatevi non perderà per nulla la qualità della luce è XENON , diminuirete solo del 10% la sua luminosità e disturberete meno.)



p.s. se qualcuno di voi ha la 207 con i fari xenon di serie mi faccia sapere che tipo di parabola monta se risulta lenticolare....

Grazie
Fatemi sapere byez
il 6000k fa la luce bianca con riflessi azzurri invece le 5000k fanno la luce bianchissima come i kit montati di serie giusto?? quanto l'hai pagato, il montaggio hai modificato qualcosa oppure si monta normalmnte, poi le contraline dove le hai fissate??

salda
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/08/2006, 0:17
Località: Erba (Co)

Messaggio da salda »

ciao, ti risp io visto che li ho montati anche io sulla mia....io li avevo presi a ottobre tramite ebay, li ho pagati 160 euro e li ho montati a inizio novembre....per adesso vanno da Dio, solamente che per montare le centraline e fare un lavoro ad OK.....ho dovuto smontare il paraurti intero......le centraline le ho messe sotto i fari, attaccate alla scocca con gli appositi fissaggi che trovi nel kit quando lo acquisti!

....è un pò uno sbattimento....ma ti assicuro che il risultato ne vale la pena... :wink:

Avatar utente
Emanuele207
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/05/2006, 13:15
Località: Prov. Reggio Calabria

Messaggio da Emanuele207 »

salda ha scritto:ciao, ti risp io visto che li ho montati anche io sulla mia....io li avevo presi a ottobre tramite ebay, li ho pagati 160 euro e li ho montati a inizio novembre....per adesso vanno da Dio, solamente che per montare le centraline e fare un lavoro ad OK.....ho dovuto smontare il paraurti intero......le centraline le ho messe sotto i fari, attaccate alla scocca con gli appositi fissaggi che trovi nel kit quando lo acquisti!

....è un pò uno sbattimento....ma ti assicuro che il risultato ne vale la pena... :wink:
grazie, ho notato che poco spazio per le ballast, con cosa le hai fissate? è difficile da montare?
Peugeot 207 xsi 1.6 hdi 90cv 5p, optional specchietto retrovisore elettrocromatico+specchietti richiudibili, sensori parcheggio, lettore mp3+caricatore cd,alzacristalli posteriori elettrici.

Visitate il mio sito, http://www.fannullonirizziconesi.it

salda
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/08/2006, 0:17
Località: Erba (Co)

Messaggio da salda »

...ho rivettato i supporti delle ballast al telaio della macchina...non è difficile....solo che io faccio il meccanico..... :D :)

Avatar utente
martello
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/09/2006, 12:20

Messaggio da martello »

Io i Ballats gli ho piazzati cosi:

Uno sopra la scatola della batteria con le barrette a strappo l'altro sulla sinistra attaccato nell'angolo sulla parete della vaschetta dell'acqua che scende dal parabrezza.

Occhio a non installare led al posto delle luci di posizione perchè la centralina le segnala!

Se dovete montare un Kit Xenon sulla 207 montate lampade Xenon 6000K H7 R.

Le H7 R in confronto alle H7 standard hanno una barretta nera dentro la lampadina per evitare gli abbagli ed effetti di riflesso anomali per chi monta il kit su fari a parabola che non hanno gruppo lenticolare.

Cmq ho fatto un'altra scoperta la nuova 307 ha gli stessi fari della 207 e caso strano hanno tutte il gruppo lenticolare.

byez
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

Avatar utente
POWERHX2
Peugeottista veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 03/08/2007, 20:19
Località: a 35 mm da terra

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da POWERHX2 »

ciao a tutti infatti sulla thp i fari sono lenticolari h1 giusto?
Immagine

Domeboxeur
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/09/2007, 20:08

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Domeboxeur »

Ciao a tutti sono nuovo del club, ho comprato a fine febbraio, e consegnata il primo giugno, una peugeot 207 feline 1.6 HDi 110 cv con filtro Fap, blu recife, ne sono altamente fiero ed orgoglioso, guida sportiva come poche altre, finiture pregiate e tenuta perfetta! l'unico pensiero negativo è che, con una macchina del genere, e visto che ormai ce l'han tutte, i fari allo xenon dovevano esser previsti già dalla casa, una scelta molto discutibile, molte altre case le adottano.
Io ho ultimamente deciso di provare le philips NightGuide 3color Safety, H7 R..Sapete quanto costano e se danno problemi? visto il particolare gruppo ottico.
Attendo impaziente vostra risposta.
Domeboxeur

Gionata
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/09/2007, 22:51

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Gionata »

Cosa sono i fari angel eyes??
Fari allo xeno migliori di altri??

Io ho la 207 Hdi 110cv Fap con fari lenticolari, e non con parabole.
Avete preferenze per quanto riguarda la marca di xeno da comprare??
Secondo me in base ad un post scritto non ricordo da chi è una buonissima idea usare gli strap (quelli della 3M completamente in plastica e non quelli stoffa plastica) sono un idea eccellente per fissare le eventuali centraline da qualche parte all'interno del cofano senza star a smontare l'intero paraurti o rivettare il telaio.

Fate sapere xche siamo in diversi ad avere questa esigenza, e credo anche che ne valga la pena per l'effetto che fà.
altro dubbio: non è che la centralina si mette a segnare qualche anomalia come fa con le lampadine di posizione???

Poi: conoscete in toscana un rimappatore di centraline con i dovuti attributi necessari per lavorare su un auto di ultima generazione dotata di FAPPPPP??? :twisted: :thumbleft:

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da furfante69 »

gli angel eyes sono i fari che hanno la luce di posizione che ,una volta accesa, forma una corona circolare....penso...

cmq gli strappi della 3m sono venduti in bobine da 40 mt e costano la bellezza di 292€.....

adesso avete voglia di comprare gli ottimi strappi della 3M???? :-&
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Paulista »

Ciao a tutti.
A chi non l'avesse eventualmente già letto, forse può interessare questo topic su un kit Xenon per 207, ed in particolare questo post.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Tuning”